alimentazione esterna lnb

digitalchoice

Digital-Forum Senior Plus
salve chiedo se esiste un qualcosa per alimentare esternamente un lnb o piu lnb collegati col diseqc
in sostanza una sorta di alimentatore che fa le veci di quello gia presente nel tuner.

questa domanda deriva dal fatto che mi son ritrovato nel mio scatolame un mm9500s che sulla freq 11766 27500 v 2/3 rai su hb collegato alla mia parabola non rileva segnale mentre collegandolo al centralizzato del condominio funziona..cose strane..

digitalchoice ha scritto:
salve chiedo se esiste un qualcosa per alimentare esternamente un lnb o piu lnb collegati col diseqc
in sostanza una sorta di alimentatore che fa le veci di quello gia presente nel tuner.

questa domanda deriva dal fatto che mi son ritrovato nel mio scatolame un mm9500s che sulla freq 11766 27500 v 2/3 rai su hb collegato alla mia parabola non rileva segnale mentre collegandolo al centralizzato del condominio funziona..cose strane..

Il termine tecnico è Biass Tee!!

Se non ricordo male sul catalogo Offel è presente un dispositivo simile al Biass Tee allo scopo di alimentare Lnb negli impianti centralizzati!!!

Il problema sul MM9500s dovrebbe essere imputabile allo stadio di alimentazione per Lnb; verifica se sono presenti le tensioni di controllo 12/18Volt, io ho risolto facendo sostituire alcuni componenti.
Nel mio caso, avendo collegati 2 ricevitori in cascata, la ricezione sul MM era possibile solo quando l'altro ricevitore era acceso!!!

Sicuramente i + esperti ti potranno aiutare meglio a risolvere il tuo problema!

Paolo

Ultima modifica:
esisto degli inseritori di tensione che vegono usati x alimentare gli lnb in impianti con multiswitch pero questo hanno una tensione fissa che alimenta solo L'lnb ed è messo tra L'lnb e switch e di solito di 14 volt pero posso sbagliarmi
quindi non so se questo aggieggio faccia al caso tuo perche il decoder sul cavo deve fornire tensione e tono a 22 khz x la commutazione nel multiswitch o nell'lnb

Indietro
Alto Basso