Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
mikeSAT ha scritto:posso escludere che abbia qualcosa di guasto il notebook??
maxsatII ha scritto:Se si usa il Nb come Pc fisso una volta carica la batteria è meglio toglierla
Gianni ha scritto:Beh, l'alimentatore del mio Acer sull'etichetta riporta una tensione di uscita di 19V - 3,42 Ampere - 65W di potenza, poi dipende da notebook a notebook
Il consiglio di togliere la batteria può essere valido per un discorso di salvaguardia della batteria stessa dai cicli carica e scarica che ne diminuiscono l'autonomia, e spesso ci si dimentica anche di staccare l'alimentatore quando è carica, sottoponendola a sovraccarica.ALEVIA ha scritto:Abbiate pazienza ma il consiglio di togliere la batteria del notebook quando si alimenta da rete, se non si ha un gruppo di continuità, lo trovo pericoloso in caso di mancanza di energia elettrica quando il notebook è acceso e funzionante. Mi immagino che non lavoriate con il computer![]()
Dipende anche da quanto consuma il processore e anche la grandezza del monitor influisce.MasterBlaster78 ha scritto:Appunto Gianni...il "minimo indispensabile" di cui parlavo io...![]()
Gianni ha scritto:Dipende anche da quanto consuma il processore e anche la grandezza del monitor influisce.
Il mio Acer Aspire 5030 ha processore AMD Turion 64 e monitor 14,1", in questo caso 65W sono sufficienti.
MasterBlaster78 ha scritto:..in questo caso con l' alimentatore Trust avresti 19vx3,5 Ampere = 66,5 Watt...che copre appena il "minimo indispensabile" per un notebook...![]()