Alice, Leonardo e Marcopolo lasciano dal 1 Gennaio la piattaforma Sky

Domandina per chi ha modo di verificare :D

I canali LT aggiunti sulla nuova frequenza 11334 H sono visibili dai decoder Sky? :)
Grazie ;)

No.
Salvo aggiornamenti o miracoli, appena saranno spenti i vecchi Alice, Leonardo e Marcopolo, non saranno più sintonizzabili i canali LT Multimedia sui decoder Sky.

Per precisare: ho fatto la scansione sul myskyhd, la ricerca automatica che è l'unica disponibile, e non ha sintonizzato i canali della nuova frequenza.
Sullo Sky HD qualcuno dovrebbe provare a fare la ricerca automatica ma anche il "trucco motorizzato" che permette di inserire la frequenza 11334, io non posso pechè è impostato in SCR.

Ciao a tutti, da alcune settimane non riesco a vedere Alice, ho un myskyhd con chiavetta digitale terrestre, il canale 5221 si chiama Arturo Provvisorio e mostra una videata blu, ho fatto la risintonizzazione di tutti i canali ma non riesco a trovarla.
ricordo che fino a un paio di settimane fa la vedevo su un canale della numerazione 9600 (non ricordo esattamente quale) e peraltro senza riuscire a fare registrazioni, ma da allora il buio.... qualcuno mi sa aiutare? grazie mille

Arturo Provvisorio era quello del Mux Rai2 che è stato lasciato da LT da un bel po'.. se non ricevi con la Digital Key neanche MARCOPOLO (5223), LEONARDO (5222), iLikeTV (5230), EASY KIDS (5238), PadrePioTv (5145) vuol dire che non ricevi il Mux TIMB2.. prova a fare una scansione manuale sulla freq. UHF 60 o 55

Per quanto riguarda la possibilità di riceverli con il MySky tra gli "altri canali sat", per ora non risultano sintonizzabili con decoder Sky...

Inviato con Tapatalk 2

Davo per scontato che Arturo Provvisorio ce l'avesse prima della risintonizzazione e che poi gli fosse sparito, ma forse ho interpretato male quanto scritto ;)

Inviato con Tapatalk 2

effettivamente non ero stata chiara io, comunque ora ho risolto, ho fatto la risintonizzazione con una nuova lista cancellando la precedente, il problema alla fine era solo quello....grazie mille a tutti e due per i consigli!!!!!

Boh...io non ci capisco più niente....ieri sera stavo guardando alice sul 5221, faccio un po' di zapping e quando ritorno sul canale mi dice canale insesistente, lancio la risintonizzazione completa e totale dei canali dtt ma nulla, il 5221 non compare neanche nella lista di quelli trovati....qualcuno mi sa spiegare cos'è successo?

Posso sapere se ti capita la stessa cosa anche con Leonardo e Marcopolo e gli altri canali che ti ho nominato qualche post fa? :) Il livello di segnale della frequenza com'è?

Non so come si comporta la Digital Key di Sky, ma ti direi che il problema è quasi sicuramente di quella e non di chi trasmette

Inviato con Tapatalk 2

ieri sera ho rifatto la sintonizzazione totale, sono ricomparsi alice, leonardo, marcopolo ecc... in compenso però mi sono spariti i tre canali mediaset....non esiste proprio il canale....la numerazione salta da 5003 a 5008....non ci capisco più niente.

Hai voglia di dirci il tuo comune? Così si può effettivamente verificare se è un problema di copertura oppure se è legato alla cattiva ricezione della tua antenna o ancora se può essere un problema della digital key ;)

Inviato con Tapatalk 2

Non è che la Digital Key non glieli trova perché sono stati messi su numerazione Sky 104-105-106?
So che ora fanno così con i canali generalisti del DTT... :eusa_think:

Non era solo per la Rai? La digital key è molto scarsa sulla sensibilità del segnale. Basta che il segnale sia un pò al limite e non te li sintonizza... ;)

abito a torino, generalmente rete 4 canale5 e italia uno li vedo su 104-105-106, ovviamente quando le trasmissioni sono criptate posso solo vederle sui canali dtt 5004-5005-5006 (che ora non ho più), più tardi provo a fare la diagnostica del segnale...

Indietro
Alto Basso