Alice casa internet

fra25

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti,un anno fà ho fatto la promozione di alice casa.Il modem è alice gate voip 2 plus wi-fi,a distanza di 1 anno e quindi dopo il 7 agosto 2009 ho deciso di togliere tutto e passare alla linea tradizionale solo per parlare e questo perkè ho intenzione di usare per internet il pennino.Un consulente del 187 mi ha detto ke per fare ciò devo pagare una spesa di oltre €90.
Ovviamente non pago la penale perkè è passato un anno dalla data di attivazione.Chiedo se c'è un altro modo per nn pagare i famosi € 90...qualcuno mi aiuti...:crybaby2: grazie ciao!!!

Scusami ma se non paghi la penale a cosa sono dovuti i 90€ ?
Solo per disattivare l'ADSL ? Il lavoro del tecnico ?
Il pennino intendi la chiavetta usb =modem HSDPA, intendi usarlo ricaricando la SIM oppure con abbonamento ad esempio 2 anni ?
Io
1) mi leggerei il contratto capendo se sono citate queste 90€
2) specie nel caso che resti comunque con loro con la chiavetta e ti fai l'abbonamento con chiavetta, cercherei di farlo presente (che resti con loro)
Ciao

si con la chiavetta usb RICARICABILE...i 90€ per l'istallatore...cmq mi hai dato un idea di dire che voglio passare alla linea normale e per quanto riguarda internet di passare con la chiavetta RICARICABILE sempre con telecom o tim...ciao!:icon_rolleyes:

Ultima modifica:
Art. 4 - Durata e Recesso
1. Il Contratto è a tempo indeterminato a decorrere dalla data di attivazione del Servizio.
2. Il Cliente ha facoltà di recedere dal Contratto in qualsiasi momento dandone comunicazione per iscritto, all'indirizzo indicato sul Conto Telecom Italia o
richiesto al Servizio Clienti "187", mediante lettera raccomandata A/R o fax con allegata fotocopia del documento d'identità. Il recesso produrrà effetto
dalla data di registrazione della richiesta di cessazione nei sistemi informatici di Telecom Italia e, comunque, non oltre 30 giorni dalla comunicazione del
Cliente. Qualora il Cliente receda dal Contratto nel corso del primo anno di durata contrattuale, sarà tenuto a pagare l'importo di 40 (quaranta) euro IVA
esclusa a fronte dei costi di disattivazione sostenuti da Telecom Italia. Il Cliente sarà tenuto a corrispondere a Telecom Italia gli importi dovuti
relativamente al Servizio fruito fino alla data di efficacia del recesso.
3. Telecom Italia potrà recedere dal Contratto a decorrere dal secondo anno di vigenza contrattuale dandone comunicazione scritta al Cliente mediante
lettera raccomandata A/R con un preavviso non inferiore a 60 giorni dalla data di efficacia del recesso.
4. Il Cliente, in conformità alle disposizioni normative in materia di contratti conclusi a distanza potrà anche esercitare il diritto di recesso nelle forme e
modalità previste dall'articolo 64 del D.Lgs. 206/05 (Codice del Consumo), senza alcuna penalità, anche dandone comunicazione telefonica al Servizio
Clienti "187" entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di attivazione del Servizio. Il Cliente dovrà confermare il recesso per iscritto all'indirizzo indicato dal Servizio Clienti, con lettera raccomandata A/R, entro 48 ore dalla suddetta comunicazione. In ogni caso tutti i prodotti forniti da Telecom Italia
con l'attivazione del Servizio, dovranno essere restituiti integri, corredati di tutti gli eventuali accessori e contenuti nell'imballo originario.
Questi 90 € nn è parla proprio e allora cosa devo fare?AIUTO!!!:crybaby2:

Allora fai cosi: chiama il 187 gli dici che il voip non funziona bene e che sei stufo di un servizio penoso che la linea rtg non ti ha mai dato problemi e richiedi il passaggio gratuito a quest'ultima. A me il passaggio lo hanno fatto in modo gratuito.

Ho chiamato adesso al 187 e dicendo ke il voip nn funziona e da qualke mese ke ho problemi di linea sia telefonica ke di connessione(cmq è vero)e vorrei passare alla linea tradizionale al rtg e magari mandarmi una chiavetta usb ricaricabile per la connessione internet.L'operatore mi ha risp di telefonare la prossima settimana tra lunedì e martedì e chiedere la conversione,ho chiesto se ci sono spese e mi ha riferito "penso di no"...mah speriamo bene...CMQ grazie per il suggerimento ciao!!!:eusa_think:

Ma che operatore hai trovato??? :eusa_wall: Chiama subito ne trovi un altro gli spieghi tutto di nuovo da capo e gli dici che mentre sul terminale ti fa la conversione ti spunta la voce riconversione gratuita. Per la chiavetta lascia stare telecom la vodafone te le tira dietro quarda qui

niente da fare,per passare alla linea tradizionale devo pagare come spesa € 96...altrimenti cambiando numero telefonico il passaggio alla linea rtg è gratuita...nn mi và di cambiare numero telefonico:crybaby2:

finalmente ho trovato l'operatore giusto ke mi fatto il passaggio gratuito...speriamo.
Tra qualke giorno telecom mi manderà la comunicazione del passaggio per posta e lì vedrò se tutto ok come previsto...stiamo a vedere.Ciao!:D

Hai visto?! era solo questione di trovare l'operatore capace e competente. Molto bene.

grazie per il consiglio...speriamo bene e ke sia come previsto!

Posso dire ke ufficialmente ho la linea tradizionale...ho acquistato la chiavetta Tim per navigare.
Chiedevo ma adesso il mio indirizzo di posta elettronica ke avevo creato con alice e cioè .........@alice.it mi dice che è cessata ma se voglio riattivarla devo confermare i dati.La domanda è ma si paga?:eusa_think:

fra25 ha scritto:
Posso dire ke ufficialmente ho la linea tradizionale...ho acquistato la chiavetta Tim per navigare.
Chiedevo ma adesso il mio indirizzo di posta elettronica ke avevo creato con alice e cioè .........@alice.it mi dice che è cessata ma se voglio riattivarla devo confermare i dati.La domanda è ma si paga?:eusa_think:

La mail di Alice una volta riconfermata funzionerà ma solo su linee telecom. Ma avendo scelto come operatore per la chiavetta Tim questo problema non si presenterà. L'unico modo per ottenere quai tutte le caratteristiche precedenti e quello di associare la mail ad un numero Tim. In questo modo se per esempio ti colleghi da una chiavetta Vodafone o una linea Tiscali il tutto funzionerà a meraviglia. L'unico servizio che non avrai più in ogni caso sono i 10 sms al giorno verso tutti.

Per quanto riguarda il modem tienitelo pure in quanto non e prevista nessuna penale in caso di mancata restituzione. Solo per il decider iptv sono previsti 39 euro ma da quel che ho capito non ce lo avevi.

grazie...ho attivato la chiavetta tim e ho di nuovo il mio indirizzo email di alice.Non ho capito di associare il mio numero tim ad alice mail e poi quale numero quello tim della chiavetta oppure il mio tim cellulare?associandomi quali vantaggi ho?per attivare devo andare nella mia mail e cliccare Attiva e utilizza i servizi Tim?grazie ciao!!!:eusa_think:

Indietro
Alto Basso