Alice 20 Mega

jpcdani ha scritto:
ieri a "LA STAMPA" all'ultima pagina, enorme pubblicita' di TELECOM(tutta la pagina intera) evidenzia che e' arrivata la ALICE 20 MEGA e il costo mensile sara' di 36,95 euro....scusate ma chi ha alice 4 mega come me ma probabilmente non mi sara' possibile arrivare a 20 (gia' mi hanno negato homeTV)xche' abito in un paesino che gia' fa fatica ad arrivare a oltre 3 mega, quanto pagheranno?
non vorrei che chi offre 20 mega a clienti di 4 mega che non gli arrivano neanche di pagare lo stesso prezzo!
A un mio amico gli e' successo, gli ha fatto passare a 4 mega e a tutt'ora paga 36,95 ma che viaggia sempre a 1,2 (vecchia banda prima di 4 mega)!!le sue lamentele non gli sono servite nulla...
Bye
jpcdani

Mi dispiace per te ma ormai dovresti sapere che le innovazioni arrivano sempre prima nelle grandi citta' e dopo molti molti molti anni se arrivano nei paesi piccoli....

Pensa inoltre ai milioni di italiani senza ADSL, almeno tu puoi avere una connessione a 3 mega che e' sempre meglio di niente.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Oscarre ha scritto:
Quando hai accettato di passare al 4 Mega hai anche accettato un contratto che ti vincolava per un anno a mantenere l'abbonamento (canone compreso).

Se la Telecom ridurrà il canone a chi non arriverà il 20 Mega sarà per pura magnanimità!

Hai pienamente ragione, forse non mi sono spiegato bene...infatti prima di passare a 4 mega mi avevano assicurato che lo sfioravo ed infatti a volte lo sfioro, con poco traffico in rete, sfioro anche a 3,9 e ne sono pienamente soddisfatto, davvero...invece a quel mio amico, loro gli avevano assicurato che sfiorava anche lui a 4 mega (non nella mia stessa provincia ma di altra) lui "ingenuamente" aveva accettato il passaggio da 1,2 a 4 mega, controllando, ancor'adesso viaggia max 1,2, quindi lo trovo giusto la sua lamentela che paga come i 4 mega...
Ora mi chiedo, credo che io ho trovato persone oneste alla telecom, mi hanno risposto e confermato che nella mia zona non posso attivare da 4 a 20 mega in quanto non coperta, ok menomale che me l'ha detto con sincerita' e mi accontento di 4 mega ok non e' questo il problema...ma il problema e' il prezzo, se confermeranno il prezzo a 20 mega con 36,95 (non dicono niente per i 4 mega, tutto "silenzio"), ai 4 mega abbasseranno i prezzo o saro'"costretto" a passare a 20 mega (a volte faranno in automatico) ma viaggiando a 4 mega e pagarne a 20 mega?
Io non sono d'accordo a quel punto chi ha 4 mega paga come i futuri 20 mega!
Infatti ercolino ha detto che non potranno essere uguali i prezzi, me lo auguro...speriamo!
Alla mia sopradetta domanda, telecom non hanno saputo rispondermi dicendomi che dovrei ritelefonare verso 9-10 maggio o anche po' prima per chiarire tutto.
Per questo ho chiesto qui al forum...se qualcuno sa meglio...
Grazie!
jpcdani

Tikal ha scritto:
Mi dispiace per te ma ormai dovresti sapere che le innovazioni arrivano sempre prima nelle grandi citta' e dopo molti molti molti anni se arrivano nei paesi piccoli....

Pensa inoltre ai milioni di italiani senza ADSL, almeno tu puoi avere una connessione a 3 mega che e' sempre meglio di niente.

ma certo! sfioro anche i 4 mega e ne sono pienamente soddisfatto....addirittura fastweb insiste di dirottare da loro xche' dicono che arrivo a 6 mega! non ci credo...per ora mi trovo bene con ALice!
bye Bye
ps mi spiace per altri che stanno peggio di me, io abito in un paesino si' ma a pochi km, per fortuna, vedo il palo della telecom...

Mah .. guardate ... io mi accontenterei di 8 Mb ... visto che il mio modem arriva massimo a 8 Mb ... per ora di 20 Mb non saprei che farmene ... e cmq adesso ho la 4 Mb e pago € 36.95 al mese ... credo che Telecom debba chiarire un po' i prezzi visto che sappiamo tutti che la 4 Mb e la 20 Mb non potranno sicuramente essere uguali di prezzo :icon_rolleyes:

Io a giugno dovrei passare ad alice, e volevo chiedervi a voi come vi va, ci sono lentezze? Attualmente ho libero 4 mega, ma in realta navigo ad 1 mega la notte tardi e la mattina prestissimo, di giorno vado a 80/90 kbps, cmq non è un problema tecnico o problemi di linea, sono appoggiato a telecom, quindi libero dovrebbe comprare la banda dalla telecom... mmm... non so se mi spiego, bella fregatura vero?

A me va benissimo. Su 8 mesi di servizio solo un giorno ho avuto problemi. La velocità è sempre ottimale e si aggira sempre su quanto promesso. Per quanto mi riguarda, sono molto soddisfatto di ALICE, economica rispetto qualche anno fa e migliore di molte altre offerte adsl.

Ho Alice Adsl da un po' di anni e devo dire che sono molto soddisfatto (al massimo ci sono 1 - 2 disservizi all'anno .. almeno da me a Torino)

Sicuramente abbasseranno i prezzi visto che non potrebbero fare neanche la pubblicita' alla 20 mega se hanno gli stessi prezzi della 4 mega....

Se non sbaglio mi sembra di aver letto qui' sul forum che quel prezzo era promozionale per qualche mese ma anche se aumentasse di poco il prezzo la differenza prezzo/prestazioni teoriche sarebbe troppo alto.

Per chi naviga a 80/90 KB per una 4 mega diciamo che e' una fregature io con la mia 2 mega scarico sempre a 250 KB fissi....

Grazie a tutti non avevo dubbi, vado per alice, però provo prima con la 640 e poi aumento magari a 4 mega. Ho sentito parlare già da tempo della 20 mega, speriamo che abbasseranno i prezzi della 4 mega.

Io credo che abbasseranno i prezzi delle altre. E' molto probabile visto che non possono, tecnicamente, dare l'adsl2+ a tutti. La 4 mb/s non morirà. Forse morirà la 640 che passerà a 1,2 mb/s (anche se potrebbe essere anch'essa ridotta di prezzo).

Anch'io avevo gli stessi dubbi. Però, guardando bene l'offerta, viene detto a partire da....

Quando in un'offerta si dice a partire da... , il prezzo è riferito all'ipotesi più scadente (spesso inutilizzabile). Aspettiamo di conoscere il prezzo vero per tutte le opzioni.

surprised_007.gif
surprised_007.gif
surprised_007.gif

Oscarre ha scritto:
Anch'io avevo gli stessi dubbi. Però, guardando bene l'offerta, viene detto a partire da....

Quando in un'offerta si dice a partire da... , il prezzo è riferito all'ipotesi più scadente (spesso inutilizzabile). Aspettiamo di conoscere il prezzo vero per tutte le opzioni.

surprised_007.gif
surprised_007.gif
surprised_007.gif
Cmq anche le altre offerte ADSL (anche quelle flat) riportano la dicitura "a partire da...."!!!!

Quindi non penso che il prezzo sia solamente il minimo garantito...

Cmq ancora è presto... :)

Adsl, costi destinati a crollare

Visto anche l'imminente lancio dell'adsl a 20 mb i prezzi dovrebbero scendere anche per questi motivi:

------------------------------------

L'ormai famosa e rivoluzionaria delibera dell'Agcom, porterà alla proliferazione delle offerte. Dovrebbero così essere garantite proposte adatte per ogni genere di esigenze: magari tagli ridotti a prezzi molto bassi. Intanto Telecom promette riduzioni alle tariffe di Alice

La nuova delibera di Agcom (Autorità garante delle tlc), sul mercato Adsl all'ingrosso, farà calare i prezzi delle offerte al pubblico: ne sono convinti tutti, anche Telecom Italia.
Perché? Si passerà da un modello retail minus a uno cost plus.
In sostanza, adesso (e finché la delibera non sarà efficace, cioè ancora per qualche mese) gli operatori acquistano l'accesso Adsl, da rete Telecom, a un prezzo retail minus: come quello di Alice, meno una certa quota fissa (30 per cento; fino a gennaio era 50 per cento).
Il che ha avuto un effetto negativo sul mercato, come riconosciuto da Agcom e dalla stessa Telecom: ha appiattito i prezzi dell'Adsl italiana su quelli di Alice.
C'è stato poco margine per fare una guerra di prezzi o per sbizzarrirsi con offerte particolari. Di fatto, a uscire fuori dal coro sono state solo le offerte disponibili in zone di unbundling (di Wind, Tiscali), cioè quelle che appunto non sfruttano la rete Telecom e non seguono quindi la regola del retail minus.

Con il cost plus, gli operatori noleggeranno invece pezzi di rete Telecom, con cui comporre il puzzle dell'offerta finale.
E li pagheranno a prezzo di costo, più una certa quota che assicuri il profitto di Telecom. Così i prezzi degli alternativi saranno svincolati da quelli di Alice; ci sarà più varietà di offerte.
Magari potremo vedere anche tagli Adsl ridotti (meno di 640 Kbps), ma sotto i 10 euro al mese, per esempio. Telecom già promette che i prezzi Alice caleranno, perché il retail minus finora ne ha frenato la discesa. Telecom è scoraggiata a ridurre i prezzi di Alice se poi è costretta, dalle regole, a fare per gli operatori un'equivalente offerta all'ingrosso, ulteriormente scontata di una quota fissa.
Con il cost plus, invece, Telecom non dovrà più preparare offerte all'ingrosso scontate in rapporto a quelle Alice, perché gli operatori saranno liberi di fare self service dalla rete per comporre le proprie. Telecom avrà il solo obbligo di non fare offerte Alice sotto costo. Per questo motivo, il sistema diventa più agile e Telecom non sarà più obbligata nemmeno a chiedere l'autorizzazione di Agcom prima di lanciare una nuova offerta Alice.
In questi giorni, per i prossimi 90, gli operatori, Telecom e Agcom si devono accordare su una nuova offerta all'ingrosso che sia basata sul calcolo cost plus.
Al termine, avverrà il passaggio definitivo tracciato dalla delibera. Ci sarà battaglia, però, sui costi all'ingrosso. Telecom infatti vuole inserire nel computo anche i nuovi investimenti fatti nella rete Adsl full Ip. E già avverte: non è detto che con il cost plus i costi all'ingrosso diminuiranno. Gli altri operatori, ovviamente, sperano e vorrebbero il contrario.

Fonte

Speriamo che veramente i costi calino.

Una bella diminuzione dei costi porterebbe a moltissime attivazioni anche da parte di utenti tutt'ora indecisi e porterebbe ad eliminare del tutto le connessioni adsl a tempo .

ERCOLINO ha scritto:
Speriamo che veramente i costi calino.

Una bella diminuzione dei costi porterebbe a moltissime attivazioni anche da parte di utenti tutt'ora indecisi e porterebbe ad eliminare del tutto le connessioni adsl a tempo .
E io sarei tra questi :D:D!!

Semiflat
La posto qua visto che si collega al possibile calo dei prezzi dell'adsl ma non ho trovato la fonte e non è ufficiale:

Telecom Italia si appresta a lanciare da maggio Alice Night & Weekend, nuova offerta semiflat per la navigazione Internet con ADSL (640Kb in download e 256Kb in upload) che prevede un canone mensile di 9,95 euro e la possibilità di navigare gratuitamente senza limiti tutti i giorni dalle 23:00 alle 6:00 e tutto il sabato e la domenica. Durante la settimana, dalle 6:00 alle 23:00 Alice Night & Weekend prevede invece una tariffazione di 2 euro/ora (con addebiti anticipati di 0.50 euro ogni 15 minuti).

Chissà se è vero ma la fascia dalle 23 alle 06 fa un pò schifo...ma sono sicuro che a qualcuno interesserebbe..

Indietro
Alto Basso