Al Via L'oktoberfest A Monaco Di Baviera

Marcellus

Digital-Forum Senior Master
AL VIA L'OKTOBERFEST A MONACO DI BAVIERA

epa22ytcX_20070922.jpg

Puntuale come l'autunno a Monaco di Baviera si è aperta oggi la 174ma edizione della Oktoberfest. La tradizionale festa della birra tedesca, che per due settimane sarà versata a fiumi nei 14 tendoni con i loro 100mila posti a sedere allestiti per l'occasione, durerà fino al 7 ottobre. Lo scorso anno sono stati bevuti 6,1 milioni di litri. Il prezzo per boccale da un litro quest'anno è di 7,8 euro.

Uno dei problemi che si ripete spesso nel corso dell' Oktoberfest, soprattutto a causa degli effetti dell'alcol, sono le molestie a sfondo sessuale. La polizia tedesca ha pensato bene di distribuire un paio di consigli: ragazze e signore che si sentono aggredite, ha reso noto oggi un portavoce a Monaco di Baviera, devono reagire con tutte le loro forze.

"Fate tutto quello che normalmente non è permesso: urlare, mordere, graffiare e distribuire colpi a destra e a manca" ha consigliato la commissaria Stephanie Badewitz. Inoltre le donne dovrebbero reagire, magari solo in apparenza, con la massima sicurezza possibile per non dare l'impressione di essere vittime facili. Non guasta neanche avere organizzato fin dall'inizio il ritorno a casa, ed avere in una tasca separata i soldi sufficienti per prendere un taxi. E ancora una cosa, ha ricordato la commissaria Badewitz, in caso di necessità non dimenticate di chiedere aiuto.
ansa.it

Insomma, si chiede loro di reagire come gli uomini...
Normale, non è bello che una donna subisca certe aggessioni che le cambiano le vita e le tolgono la fiducia nei confronti dell'altra metà del creato.
Sinceramente, è meglio che non solo gridino, ma anche che lo invalidino.
Non dovrei dirlo, ma un calcio nelle palline è efficace allo scopo :D

Mah essendoci stato e aver visto cose che noi "umani" moderati bevitori non potremmo comprendere, credo proprio che il problema non si ponga. Spiegatemi come fa uno che ha tracannato 3-4 e più litri di birra a violentare una ragazza che a sua volta se ne è fatti altrettanti......:eusa_think: :eusa_shifty: :eusa_shifty: Praticamente impossible:D :D
Pilucchetta

Mah...

Vi dirò che per me è molto difficile ubriacarmi con la sola birra.

Dopo due litri posso dirmi allegro (molto allegro... :D ) ma non di certo ubriaco, e comunque di certo con la pancia talmente piena che non potrei bere altro..

Sul fatto delle molestie non so cosa dire: mai stato a Monaco alla Oktoberfest, quindi non so cosa succeda.

Di certo non apprezzo coloro i quali devono ubriacarsi per potere trovare il coraggio di avvicinare una ragazza, nè tantomeno i balordi che si mettono a molestarle.

dj GCE ha scritto:
Non è detto che venga presa di mira l'ubriaca, ma la sobria; ovviamente, tu essendoci stato ne sai più di me ;)
Si ma se a prendere di mira è l'ubriaco,.....il prodotto non cambia :D

mai stato a Monaco alla Oktoberfest, quindi non so cosa succeda
....ti assicuro che la prima volta che ci andai rimasi sconvolto a vedere sti ragazzi fatti come zucchine uscire barcollanti dalla fiera e altri dormire in mezzo ai prati o su panchine sotto una leggera pioggerellina notturna:eusa_shifty: Ragazze che facevano pipì quasi in piedi nei prati adiacenti e in mezzo ad altre persone:icon_rolleyes:
comunque a parte ciò, sono stati un paio di giorni molto divertenti che mi hanno fatto capire l'importanza che tale bevanda ha per i teTeschi di Cermania:D
Pilucchetta

Il prezzo per boccale da un litro quest'anno è di 7,8 euro.
Non è un po altino come prezzo? Se una bottiglia da 3/4 costa poco più di 1 € come fa a costare un litro 7,8€ ? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
Ciaoooooooooooooooooo

Si ma vuoi mettere la birra di quei posti con quella che beviamo qui.........:eusa_naughty:
Pilucchetta

Non credo che sia per la bontà della birra ma piuttosto per far fruttare l'evento.
Ciaoooooooooooooooooooooooo

Partecipare all'Oktoberfest è uno dei tanti sogni della mia vita. Ammetto di avere un grosso limite: dopo il primo litro di birra, la mia povera testa comincia a :happy3: . Già andare a Monaco e passare una serata all'Hofbrauhaus è fantastico, divertimento puro, figurarsi l'Oktoberfest.:5eek:

Io veramente non capisco cosa ci troviate tutti voi nell'alcool...Facesse bene per lo meno. Ci si può divertire in tanti altri modi più sani :eusa_think: . La mia non vuole essere una critica, per carità, però da semi-astemio (bevitore di vino rosso nei ricevimenti e spumante capodanno...massimo), non trovo questo fascino per alcool e birra. :icon_rolleyes:

Alex, non è questione di ...ubriacarsi per forza. Vedere gente che di giorno è in giacca e cravatta e lavora negli uffici,e che poi alla sera e nei fine settimana si trasformano nei più accaniti bevitori ti fa capire come popoli e culture vicino a noi possano essere così diversi;) Io ho capito una cosa: se per un solo giorno i produttori di birra facessero sciopero scoppierebbe la rivoluzione:D :D
Pilucchetta

Speriamo per la Germania, la quale è in piedi da solo una decina d'anni, che questo non succeda :D

ragá vivo in germania e nn sono mai stato all'oktoberfest anke xké da dove abito io é molto lontano,ma mi posso immagginare kosa succede la,da venerdi scorso fino a domenica sera proprio sotto casa mia(abitando al centro)c'é stata lo stadtfest cioé la festa del paese,e paragonando la gente ke c'éra qui sotto e tutta quella ke va all'oktoberfest e kome paragonare(dico na cakkiata) la gente di un concerto di VASCO e la gente ke va a un concerto dei raul casadei(con tutto il rispetto ke ho x casadei),ma sti 4 stronzi m'hanno tenuto sveglio tutto il fine settimana ho dovuto dormire coi tappi alle orekkie ihihih,x dirvi ke x il tedesco bere birra é kome fare sesso,e quindi a queste molestie ke succedono a monaco di baviera penso ke la maggior parte delle donne vanno anke loro x fare sesso ed essere "guardate",pensate solo ke in germania la maggior parte di bambini nascono a novembre,quando vi é il carnevale e le donne si riuniscon x uscire da sole senza marito,quindi....... nn so se mi sono spiegato:D

megaloman ha scritto:
ragá vivo in germania e nn sono mai stato all'oktoberfest anke xké da dove abito io é molto lontano,ma mi posso immagginare kosa succede la,da venerdi scorso fino a domenica sera proprio sotto casa mia(abitando al centro)c'é stata lo stadtfest cioé la festa del paese,e paragonando la gente ke c'éra qui sotto e tutta quella ke va all'oktoberfest e kome paragonare(dico na cakkiata) la gente di un concerto di VASCO e la gente ke va a un concerto dei raul casadei(con tutto il rispetto ke ho x casadei),ma sti 4 stronzi m'hanno tenuto sveglio tutto il fine settimana ho dovuto dormire coi tappi alle orekkie ihihih,x dirvi ke x il tedesco bere birra é kome fare sesso,e quindi a queste molestie ke succedono a monaco di baviera penso ke la maggior parte delle donne vanno anke loro x fare sesso ed essere "guardate",pensate solo ke in germania la maggior parte di bambini nascono a novembre,quando vi é il carnevale e le donne si riuniscon x uscire da sole senza marito,quindi....... nn so se mi sono spiegato:D

conosco varie persone che vanno per questa festa e non per bere ......quando tornano ce' uno che riferisce la % di provabilita' di avere TOT figli...... quelli che nascono a giugno :D naturalmente belli SCURI di capelli e col naso GRANDE..............:badgrin:

megaloman ha scritto:
[...]pensate solo ke in germania la maggior parte di bambini nascono a novembre,quando vi é il carnevale e le donne si riuniscon x uscire da sole senza marito,quindi....... nn so se mi sono spiegato:D
Direi di sì :D

megaloman ha scritto:
x dirvi ke x il tedesco bere birra é kome fare sesso,e quindi a queste molestie ke succedono a monaco di baviera penso ke la maggior parte delle donne vanno anke loro x fare sesso ed essere "guardate",pensate solo ke in germania la maggior parte di bambini nascono a novembre,quando vi é il carnevale e le donne si riuniscon x uscire da sole senza marito,quindi....... nn so se mi sono spiegato:D

andresa ha scritto:
conosco varie persone che vanno per questa festa e non per bere ......quando tornano ce' uno che riferisce la % di provabilita' di avere TOT figli...... quelli che nascono a giugno :D naturalmente belli SCURI di capelli e col naso GRANDE..............:badgrin:

Ed e´proprio per questa mentalita` italiana che al oktoberfest i piu pericolosi ,maleducati,irritanti ed oddiosi, non che oddiati sono proprio gli italiani. Provate ad andare in giro per i vari forum NON italiani per leggere un po` cosa dice la gente di voi.
Continuate cosi. Siete proprio bravi.

Indietro
Alto Basso