Aiuto... Problema Tv Samsung LE32S86BD

Ale912

Digital-Forum Master
Salve a tutti :D ,
da quando ho effettuato lo switch off, mi è successa una cosa che mi ha sorpreso. Quando faccio la sintonizzazione nel mio tv samsung mi memorizza 245 canali e fin qui tutto bene, poi se lo spengo e lo riaccendo dopo 10 min mi ritrovo a non aver più alcun canale memorizzato (quindi sono costretto a rifare la scansione :eusa_wall: .
Ho provato a fare un reset di fabbrica ma non è cambiato nulla, ho provato a cercare un nuovo software ma non mi trova niente (devo per caso farlo ad un certa ora su uno specifico mux?).
Aspetto i vostri consigli ;) .

Saluti da Alessandro.

P.S.1: il mio software è quello "originale" (non sono mai riuscito a trovare alcun aggiornamento)
P.S.2: il software lo posso aggiornare solo tramite la tv perchè non ha la presa usb.

Inoltre volevo aggiungere un'altra cosa.
Purtroppo non mi entra il mds 2 ch 36 dal giarolo (prima vedevo regolarmente rai 3 piemonte) e il 33 di rete A (segnale scarso), quindi volevo provare a spostare la V sull'ingresso UHF. Visto che io non ho mai "toccato" l'impianto e non volevo chiamare il mio amico antennista per questa stupidaggine (adesso ha anche molto lavoro da fare) volevo chiedervi una cosa che vi sembrerà stupida ma che mi "tranquilizzerà": quando devo cambiare l'ingresso dalla V alla UHF nell'amplificatore devo prima togliere la spina della corrente per evitare di prendere la scossa oppure non è necessario? Gli spinotti vanno "tirati" o svitati per essere tolti?
Vi chiedo scusa per la domanda così stupida.

Ale912 ha scritto:
Salve a tutti :D ,
da quando ho effettuato lo switch off, mi è successa una cosa che mi ha sorpreso. Quando faccio la sintonizzazione nel mio tv samsung mi memorizza 245 canali e fin qui tutto bene, poi se lo spengo e lo riaccendo dopo 10 min mi ritrovo a non aver più alcun canale memorizzato (quindi sono costretto a rifare la scansione :eusa_wall: .
Ho provato a fare un reset di fabbrica ma non è cambiato nulla, ho provato a cercare un nuovo software ma non mi trova niente (devo per caso farlo ad un certa ora su uno specifico mux?).
Aspetto i vostri consigli ;) .

Saluti da Alessandro.

P.S.1: il mio software è quello "originale" (non sono mai riuscito a trovare alcun aggiornamento)
P.S.2: il software lo posso aggiornare solo tramite la tv perchè non ha la presa usb.

Triste storia!! esiste un topic kilometrico su questo problema leggi http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=53300

se hai il software 1015 puoi selezionare i canali manualmente oppure spendere soldini e portarlo in assistenza. leggiti il topic c'e' da piangere. :crybaby2:

Indietro
Alto Basso