Buongiorno a tutti, vorrei potenziare un vecchio pc portaile (14 anni) aggiungendoci un banco di RAM. Però ho letto su un sito cinese (AliExpress) di verificare la RAM adatta in base al tipo di CPU, mainboard, memory e SPD. Infatti quelle informazioni si ricavano tramite il programma CPU-Z. Siccome io non me ne intendo molto e non vorrei sbagliare nel comprare la ram sbagliata, chiedo il vostro aiuto.
Ecco le informazioni del pc che vorrei potenziare:
CPU:
MAINBOARD:
MEMORY:
SPD:
Slot #1
Slot #2
*Nello slot 2 inserii un banco di RAM di 2 GB che recuperai da un vecchio mini pc portatile, in origine era presente un banco da 1 GB come nello slot 1, dove però il banco di RAM non è rimovibile, forse è applicata direttamente sulla scheda madre (?) non lo so.
Ora ho capito che devo acquistare la ram DDR2 1.8V, non capisco però i mhz di quanto deve essere la ram e il totale massimo di ram che possa supportare il mio pc.
Ecco le informazioni del pc che vorrei potenziare:
CPU:

MAINBOARD:

MEMORY:

SPD:
Slot #1

Slot #2

*Nello slot 2 inserii un banco di RAM di 2 GB che recuperai da un vecchio mini pc portatile, in origine era presente un banco da 1 GB come nello slot 1, dove però il banco di RAM non è rimovibile, forse è applicata direttamente sulla scheda madre (?) non lo so.
Ora ho capito che devo acquistare la ram DDR2 1.8V, non capisco però i mhz di quanto deve essere la ram e il totale massimo di ram che possa supportare il mio pc.
Ultima modifica: