Aiuto per la ricerca di un decoder per registrare da mediaset premium

steph78

Digital-Forum New User
salve a tutti ,leggo spesso il vostro forum per documentarmi e risolvere i problemi legati al digitale terrestre ed in anticipo vi ringrazio per l'aiuto che sto per chiedervi...

PROBLEMA:
da un po di tempo lavoro fino a notte tardi e non potendomi vedere le partite su mediaset premium (le serali) vorrei poterle registrare e di conseguenza poterla rivedere quando mi pare...

DOMANDA:
-ESISTE UN DECODER O DVD REC CON LA POSSIBILITA DI REGISTRARE LE PARTITE (MEDIASET PREMIUM) OVVIAMENTE PROGRAMMANDO L'ORARIO DI REGISTRAZIONE?
-ESISTE ANCHE CON LA POSSIBILITA DI REGISTRARE IN HD?

VI PREMETTO CHE DESIDEREREI UNA SOLUZIONE SEMPLICE CON UN SOLO APPARECCHIO SENZA DOVER IMPAZZIRE CON COLLEGAMENTI VARI O DOVENDO LASCIARE TV ACCESE ECC...

GRAZIE A CHI MI DARA' UNA RISPOSTA!!!

Non sono un espertissimo del settore (per cui ti conviene comunque aspettare i consigli che ti verranno dati dagli esperti del forum), pero' posso dirti come faccio io: basta avere un dvd rec (oltre al decoder terrestre, ovvio, che mi pare di capire tu gia' abbia), collegare gli apparecchi tramite scart e potrai cosi' registrare le partite utilizzando anche il timer (ovviamente con la tv tranquillamente spenta e tenendo SOLO il digitale terrestre acceso sul canale sul quale devi registrare). Poi esistono anche dvd rec che, oltre ad avere il digitale terrestre integrato per i canali in chiaro, hanno pure una slot per potervi inserire la cam per vedere i canali a pagamento (e quindi anche le partite): questo, pero', se da un lato ti darebbe il vantaggio di poter fare tutto con un solo apparecchio, dall'altro e' scontato che ti costerebbe di piu' di un dvd rec che non ha la slot per inserire una cam. ;)

Ultima modifica:
raf720 ha scritto:
Non sono un espertissimo del settore (per cui ti conviene comunque aspettare i consigli che ti verranno dati dagli esperti del forum), pero' posso dirti come faccio io: basta avere un dvd rec (oltre al decoder terrestre, ovvio, che mi pare di capire tu gia' abbia), collegare gli apparecchi tramite scart e potrai cosi' registrare le partite utilizzando anche il timer (ovviamente con la tv tranquillamente spenta e tenendo SOLO il digitale terrestre acceso sul canale sul quale devi registrare). Poi esistono anche dvd rec che, oltre ad avere il digitale terrestre integrato per i canali in chiaro, hanno pure una slot per potervi inserire la cam per vedere i canali a pagamento (e quindi anche le partite): questo, pero', se da un lato ti darebbe il vantaggio di poter fare tutto con un solo apparecchio, dall'altro e' scontato che ti costerebbe di piu' di un dvd rec che non ha la slot per inserire una cam. ;)

Dvd recorder semplice, collegato al decoder. Non serve spendere soldi inutilmente.

maxximilian71 ha scritto:
Dvd recorder semplice, collegato al decoder. Non serve spendere soldi inutilmente.
Mi sono dimenticato di specificare che ho un tv full hd con la cam...quindi vorrei comprare qualcosa che registri come detto sopra...possibilmente anche in hd...cmq il mio tv é un sony e preferirei comprare qualcosa della stessa marca (in modo da usare un solo telecomando).
In ogni caso aggiunto questi altri dettagli a voi le altre soluzioni...ah,specificatemi anche i prodotti in modo da fare una ricerca nel web per conoscere le specifiche tecniche...grazie ancora!!!

LG RHT397H. In giro se ne parla molto bene.

Marchio LG Electronics
Tipo DVD Recorder con Hard Disk
Hard Disk 160GByte
Compatibilità Lettura HDD, DVD Video, VCD, SVCD, Audio CD, CD-R/RW, DivX, DVD-R/-RW, DVD+R/+RW, DVD+R DL, DVD-RAM, Jpeg, MP3, WMA
Scrittura HDD, DVD+/-R, DVD+/-RW, DVD+R DL
Video Tuner Analogico e Digitale Terrestre DVB-T, Convertitore D/A 10bit/54MHz, Progressive Scan, Upscaling 1080p
Audio Convertitore D/A 24bit/192KHz, Dolby Digital Support, Nicam Stereo, 3D Surround Sound, DTS Support
Videoregistratore -
Interfacce 2 Scart, HDMI, Uscite Audio Ottiche Digitale e Coassiale, USB, DV In, Composite, Slot Common Interface, Component
Dimensioni (LxAxP) 430x49x245mm
Peso -
Dotazione Cavo Antenna, Telecomando
Kit -
Varie Sistema di Trasmissione PAL/SECAM, 16 Programmi/Mese, Time Shift, Play e Rec Simultanei

Personalmente posso consigliarti questo modello proprio della Sony, visto che l'ho comprato da poco tempo e mi sto trovando bene: http://www.sony.it/product/dvd-recorder/rdr-dc100

Io l'ho comprato a 300 euro...inutile dirti che ci sono anche modelli che costano di piu', cosi' come ce ne sono altri che costano di meno, dipende dal tuo budget. L'unica cosa su cui non posso aiutarti riguarda le registrazioni in hd: in effetti, credo che non potrai effettuarle tramite la cam, pero' dovresti aspettare il parere degli esperti...comunque col mio dvd rec le registrazioni vengono bene anche in sd, senza contare che, ovviamente, potrai collegarlo al tuo tv con il cavo hdmi per una qualita' audio-video davvero soddisfacente. ;)

raf720 ha scritto:
Personalmente posso consigliarti questo modello proprio della Sony, visto che l'ho comprato da poco tempo e mi sto trovando bene: http://www.sony.it/product/dvd-recorder/rdr-dc100

Io l'ho comprato a 300 euro...inutile dirti che ci sono anche modelli che costano di piu', cosi' come ce ne sono altri che costano di meno, dipende dal tuo budget. L'unica cosa su cui non posso aiutarti riguarda le registrazioni in hd: in effetti, credo che non potrai effettuarle tramite la cam, pero' dovresti aspettare il parere degli esperti...comunque col mio dvd rec le registrazioni vengono bene anche in sd, senza contare che, ovviamente, potrai collegarlo al tuo tv con il cavo hdmi per una qualita' audio-video davvero soddisfacente. ;)

Ottimi i Sony (come del resto tutti i loro prodotti). Te lo dico perchè ne ho avuti molti loro prodotti ed ho un crt che da 25 anni và come un treno.
Per le registrazioni, credo che sia un limite quello dell'HD. Non abbiamo ancora sviluppato bene questa tecnica di trasmissione. Che non sia una limitazione "voluta" dalle emittenti.

Indietro
Alto Basso