Aiuto !! icone desktop trasparenti.

Lanus

Digital-Forum Platinum Master
Aiuto !! nome icone desktop trasparenti.

Non rikordo + come mettere le icone del desktop trasparenti al posto del colore.
grazie ciao a tutti

www.radioazzurra.org

radio live

Ultima modifica:
Semplicemente, clicci col tasto destro sull'icona interessata, all'apertura del menù scegli proprietà e poi spunti Nascosto...

Ma non mi riferisco a quello ma a la scrittura ( Documenti - Cestino ecc. )
al posto dello sfondo colorato trasparente.

grazie ciao

sul desktop --> tasto destro--> disponi icone per--> blocca elementi web sul desktop

Credo tu stia parlando di questo...

No neanche questo, quello che chiedo io e tutte le scritte ( Documenti - Risorse - Cestino - Explorer ) sono con sfondo colorato io non riesco a mettere lo sfondo trasparente ma della scritta delle icone.

grazie ancora a tutti.

Ultima modifica:
Desktop: tasto destro del mouse/proprietà/aspetto/avanzate, qui devi modificare le caratteristiche dello sfondo.
Spero che sia questo il tuo problema.
Ciao

e` singolare, pare che le due cose che avete descritto ("blocca elementi sul desktop" e "utilizza ombreggiatura..." dal pannello di controllo->sistema) abbiano esattamente lo stesso effetto.... ma non sono duplicati uno dell'altro. Attivando una voce, l'altra mi rimane deselezionata, e viceversa. Ma l'effetto grafico rimane il medesimo. Qualcuno mi sa spiegare che differenza c'e` tra i due ? Mesi fa su un portatile non riuscivo a togliere quella fastidiosa impostazione, ed ho lasciato perdere.... :eusa_think:

Indietro
Alto Basso