Aggiornamento software

Vale70

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, stavo aggiornando il mio MuSkyHd 500gb ma si è bloccato. Appare la schermata di aggiornamento come in foto e le lucine del decoder sono tutte accese ma nonostante abbia atteso tutta la notte rimane bloccato. Anche se stavo la spina e provo la tecnica del reset con “guidatv” non succede nulla… resta sempre bloccato.
Che devo fare?

PS. Come faccio ad inserire la foto?

Comunque questo è il Msg che mi appare e che non va più via…

Aggiornamento del software di sistema

Si prega di non disinserire l'alimentazione o il cavo d'antenna dal ricevitore.

Questa operazione richiede circa 15 minuti
.

Anche spegnendo (stand-by) il decoder.
Perchè non vedo moltre altre alternative, ma si sa che staccare la corrente può bloccare il decoder, ma non vedo altre alternative.

Per le foto utilizza un sito di hosting e copi il link nel post.

@Vale70: il decoder è collegato alla parabola e questa è correttamente operativa? Cioè prima di aggiornarlo ricevevi i canali sat sul decoder? E che versione sw aveva?

Allora… grazie per le risposte innanzitutto, la versione del software non la so… il fatto è che ho cambiato decoder prendendo lo SkyQ e questo l’ho portato in un’altra stanza dove ho sempre la ricezione satellitare e la connessione lan.
Quindi ho avviato l’aggiornamento del MySky senza la tessera Sky inserita, ma con tutti collegamenti funzionanti

Il download dell'aggiornamento viene fatto dal satellite.
Se il problema fosse stato la tessera, immagino non sarebbe nemmeno partito l'aggiornamento.

Quel myskyhd portandolo in altra stanza hai verificato che si vedessero i canali ad esempio in numerazione 500 avanzata e 800? Se li vedevi probabilmente era già configurato correttamente, mentre se non avevi segnale dovevi provare a impostarlo su 1LNB o SCR in base al tipo di LNB o uscita dell'LNB utilizzata.

Probabilmente era meglio provare a spostare la tessera se si vedevano i canali dell'abbonamento invece di aggiornarlo. Per ripristinarlo prova a scollegarlo da tutto per un'ora, ma quando lo ricolleghi perché riprenda e completi l'aggiornamento e torni utilizzabile deve ricevere correttamente il segnale sat. Oppure provi a farlo ripartire col cavo della parabola scollegato.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso