Adobe Flash Player 32.0.0.465 (Fine supporto 31/12/2020) Dovete toglierle!!!

Questo thread dovrebbe già essere ormai in seconda pagina,
Adobe Flash Player poteva risparmiarsi di dare l'ultimo aggiornamento.

Il supporto è terminato ieri, ma l'addio definitivo ad Adobe Flash Player, dovrebbe essere previsto per martedì 12 gennaio.

Ok, anch'io ho disinstallato flah player, ma avrei alcuni dubbi:
1) Alcuni siti funzionavano bene anche con firefox, adesso solo con edge o chrome
2) L' applicazione Centro soluzioni HP non si apre più, e richiede la presenza di flash player

Come ovviare a questi problemi?

1) Alcuni siti funzionavano bene anche con firefox, adesso solo con edge o chrome
2) L' applicazione Centro soluzioni HP non si apre più, e richiede la presenza di flash player

ma i siti avrebbero dovuto adeguarsi ai nuovi successori di flash player (vedi html5)

adobe stessa tempo fa aveva affermato: '''Standard aperti come HTML 5, WebGL e WebAssembly sono migliorati in continuazione negli anni e sono alternative credibili ai contenuti in Flash'''

applicazione Centro soluzioni HP?? serve per stampanti?? ma gira sul web o è un'applicazione?? :eusa_think:
nel caso contatta lo staff HP

Ultima modifica:
Esattamente ormai dovrebbe essere tutto ben strutturato con Html5, chi non ha ancora adattato il proprio sito dovrà farlo se vuole farsi visitare in modo un po più ordinato.

Esattamente ormai dovrebbe essere tutto ben strutturato con Html5, chi non ha ancora adattato il proprio sito dovrà farlo se vuole farsi visitare in modo un po più ordinato.

ma i siti avrebbero dovuto adeguarsi ai nuovi successori di flash player (vedi html5)

adobe stessa tempo fa aveva affermato: '''Standard aperti come HTML 5, WebGL e WebAssembly sono migliorati in continuazione negli anni e sono alternative credibili ai contenuti in Flash'''

applicazione Centro soluzioni HP?? serve per stampanti?? ma gira sul web o è un'applicazione?? :eusa_think:
nel caso contatta lo staff HP

Allora: il Centro soluzioni HP è un programma fornito in dotazione con le stampanti di qualche anno fa.
Adesso proverò con HP support assistant e vedremo come va.

Sono d' accordo che html5 sia un valido sostituto di flash, ma alcuni siti non si sono adeguati...

Ciao a tutti,
io ho tolto flash anche usando il disinstallatore ufficiale dal sito Adobe. Però ho notato che nel pannello di controllo di Windows 10 è rimasta l'icona di "Flash Player (32bit)" che mi fa entrare nel menù Gestione impostazioni Flash Player

Si potrà mai togliere questa icona dal pannello di controllo?

Ciao a tutti,
io ho tolto flash anche usando il disinstallatore ufficiale dal sito Adobe. Però ho notato che nel pannello di controllo di Windows 10 è rimasta l'icona di "Flash Player (32bit)" che mi fa entrare nel menù Gestione impostazioni Flash Player

prova a seguire questi passaggi...

vai in questi percorsi e cancella eventuali riferimenti a Flash:
C:/Windows/system32/MacromedFlash
C:/Windows/SysWOW64/MacromedFlash

e per finire scrivi il comando Esegui e inserisci queste 2 voci una per volta:
%appdata% AdobeFlash Player
%appdata% MacromediaFlash Player

a me , se vado nei primi 2 percorsi, viene restituito un errore, perché ho proprio fatto fuori Flash Player...
se eseguo invece gli ultimi 2 comandi mi porta ad una cartella dove non è presente Adobe

Ciao a tutti,

È perché non hai disinstallato Flash Player da Windows 10.
https://www.catalog.update.microsoft.com/search.aspx?q=4577586
Devi cliccare sul Download della versione di Windows 10 in tuo possesso. (Sono 2 pagine)

Vedrai che sparisce anche l'icona nel Pannello di controllo.

per quelli di %appdata% ok: c'erano delle sotto cartelle in MACROMED ed ho eliminato tutto

quelle in System32 e in SysWOW64 non riesco a togliere i files presenti in Macromed:
activex.vch
Flash.ocx
FlashUtil_ActiveX.dll
FlashUtil_ActiveX.exe

perché mi dice che "per modificare il file, è necessaria l'autorizzazione del TrustedInstaller"

Forse dovrò entrare in modalità provvisoria per eliminarli?
Perché non mi pare di vedere nessun servizio attivo che mi possa far pensare a Flash o a Macromedia, che tenga occupato questi files.

Niente da fare, nemmeno entrando in modalità provvisoria si cancellano.

Allora ho provato a diventare proprietario della cartella e dei files con tasto destro - sicurezza - avanzate - proprietario - cambia

ed ora se tento di cancellare i files mi dice che ho bisogno dell'autorizzazione di me stesso!! :eusa_wall:

È perché non hai disinstallato Flash Player da Windows 10.
https://www.catalog.update.microsoft.com/search.aspx?q=4577586
Devi cliccare sul Download della versione di Windows 10 in tuo possesso. (Sono 2 pagine)

Vedrai che sparisce anche l'icona nel Pannello di controllo.

Ciao
ho visto adesso il tuo messaggio: tutto ok, con l'aggiornamento scaricato ed installato manualmente sono state cancellate le cartelle in system32 e SysWOW64 ed è sparita l'icona nel Pannello di Controllo
"Aggiornamento per la rimozione di Adobe Flash Player per Windows 10 Version 2004 per sistemi basati su x64 (KB4577586)" (io ho la 20H2, ma non c'era, quindi ho provato ad usare la 2004)

Grazie e ciao

quoto ;)
inoltre, se qualcuno ha un sito che usa ancora adobe flash player sarebbe utile da tenere da parte così poi da poter verificare che succede appena quest'ultimo sparisce dalla circolazione
Mah...mi hanno detto (non mio cuggino, ma fonti attendibili...) che a livello professionale perfino Oracle ha prodotti zoppicanti senza flash (c'è nessuno addentro alla selezione personale, che forse ha capito a cosa mi riferisco?)

Fregato anche io! dopo aver disinstallato e pulito tutto.
Oggi mi serve una scansione ed il Centro soluzioni HP non funziona più! dice che non trova nessuna versione flash installata e mi consiglia di scaricarlo da http://get.adobe.com/flashplayer/ aprendomi pure Internet Explorer per facilitarmi lo scarico :eusa_wall:

Si tratta di questo Centro Soluzioni HP: https://support.hp.com/it-it/document/c02488686
dato che la mia è una PhotoSmart del 2009

Mi autoquoto solo per dire che ho "misteriosamente" resuscitato il Centro Soluzioni HP solamente reinstallando Adobe® Flash® Player ActiveX Installer.
I video in formato flash riesco a visualizzarli ancora con Chrome Versione 60.0.3112.101

Indietro
Alto Basso