Acquisto tablet

dangerfamily ha scritto:
quindi, direi che lo schermo dovrebbe essere capacitivo e, possibilmente, multitouch (o pinch to zoom che è la stessa cosa) :)

Capito. grazie
E l'altro commento?

alessandro296 ha scritto:
Se cerchi su internet i confronti tra tablet ti renderai conto che non c'è nulla di più performante dell'ipad 2, nonostante i prezzi dei concorrenti siano uguali o superiori. Di superiore c'è la quantità e la qualità delle apps dedicate, tutte autorizzate e controllate dalla Apple stessa (ricordo che Jobs stimava qualche settimana fa a meno di una ventina quelle dedicate alle Android-tavolette contro le migliaia per ipad)
tutte le applicazioni dell'app store (se parliamo dell'iOS) o del Market Android sono compatibili con le risoluzioni più o meno grandi a meno che non vengano sviluppate malissimo (ma se parliamo di applicazioni importanti come Dolphin Browser HD, Endomondo, Evernote, Power AMP ed altre non tutte sono state ottimizzate per tablet ma "girano" benissimo come d'altronde neanche sull'app store sono tutte ottimizzate per iPad)
poi, se ci sono tablet che costano di più di iPad (vedi l'Optimus Pad o il Motorola Xoom) è solo per maggiori features ma ci sono valide alternative economiche.
una batteria che dura realmente 10 ore,
e chi te l'ha detto che altri tablet non facciano lo stesso? (parlando dell'OliPad ECCO l'autonomia, invece ecco QUELLA dell'Asus eeePad Transformer)
peso e sottigliezza primi del mercato
- PESO dell'iPad2;
- PESO dell'Asus eeePad Transformer
giusto per prendere ad esempio un tablet da 10 pollici, se scendiamo di dimensioni l'HTC Flyer è molto più leggero (PESO HTC).
Alla fine parliamo di differenze di pochi grammi.
La sottigliezza è indifferente (lo vedi di lato o lo usi di fronte il tablet?)
un sistema operativo ultraperformante, sempre pulito ed aggiornato proprio perchè "chiuso" e pensato per quell'hardware
l'iOS è così performante perché ha pochissime features e non ha il multitasking (quello pensato da Apple non è vero multitasking) al contrario di Android.
Infatti su iOS non hai i Widget che, guarda caso, Apple sta già cercando di implementare in iOS 5 come anche il sistema di notifiche adottato da mamma Google.
E poi, anche Google rilascia molti aggiornamenti (vedi i vari Nexus One ed S che sono i primi; sempre aggiornati, almeno una volta al mese)...
mentre l'altro è un SO adattato alla meglio alle tavolette, già colpito da virus e malware vari tramite apps non controllate.
l'adattamento "alla meglio" che sostieni viene fatto dalle casi produttrici (anche bene, guardando HTC con la UI sense 3.0 che è qualcosa di magnifico che agli stessi "ipaddisti" piace) ma la versione "ufficiale" di Android pensata per i tablet è HoneyComb 3.0 che ti assicuro non è assolutamente adattata...
Poi, come succede su ogni sistema operativo, dipende da quello che scarichi: se vai a vedere, le applicazioni contenenti malware erano applicazioni "fake" che né io né il meno esperto avrebbe scaricato.
Sull'app store non ce ne sono? Comunque Google prontamente le elimina al minimo sospetto.
Tutto dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare: anch'io, ad esempio, sto cercando un tablet per utilizzarlo come ebook reader e sto vagliando proposte "cinesi" sotto i 100 euro, ma il paragone tra il mio ipad e gli altri davvero non si pone, così come non si possono paragonare un iPhone con un HiPhone.
qui stiamo paragonando (o almeno io) dei tablet con le stesse caratteristiche tecniche (se non maggiori, vedi l'USB Host e le varie docking station ecc...), di marche prestigiose (parliamo di Asus, Acer, Olivetti, HTC, LG, Motorola, Samsung ecc...) ma che costano 200€ in meno (e HoneyComb è all'altezza di iOS)...

dangerfamily ha scritto:
tutte le applicazioni dell'app store (se parliamo dell'iOS) o del Market Android sono compatibili con le risoluzioni più o meno grandi a meno che non vengano sviluppate malissimo (ma se parliamo di applicazioni importanti come Dolphin Browser HD, Endomondo, Evernote, Power AMP ed altre non tutte sono state ottimizzate per tablet ma "girano" benissimo come d'altronde neanche sull'app store sono tutte ottimizzate per iPad)
poi, se ci sono tablet che costano di più di iPad (vedi l'Optimus Pad o il Motorola Xoom) è solo per maggiori features ma ci sono valide alternative economiche.

e chi te l'ha detto che altri tablet non facciano lo stesso? (parlando dell'OliPad ECCO l'autonomia, invece ecco QUELLA dell'Asus eeePad Transformer)

- PESO dell'iPad2;
- PESO dell'Asus eeePad Transformer
giusto per prendere ad esempio un tablet da 10 pollici, se scendiamo di dimensioni l'HTC Flyer è molto più leggero (PESO HTC).
Alla fine parliamo di differenze di pochi grammi.
La sottigliezza è indifferente (lo vedi di lato o lo usi di fronte il tablet?)

l'iOS è così performante perché ha pochissime features e non ha il multitasking (quello pensato da Apple non è vero multitasking) al contrario di Android.
Infatti su iOS non hai i Widget che, guarda caso, Apple sta già cercando di implementare in iOS 5 come anche il sistema di notifiche adottato da mamma Google.
E poi, anche Google rilascia molti aggiornamenti (vedi i vari Nexus One ed S che sono i primi; sempre aggiornati, almeno una volta al mese)...

l'adattamento "alla meglio" che sostieni viene fatto dalle casi produttrici (anche bene, guardando HTC con la UI sense 3.0 che è qualcosa di magnifico che agli stessi "ipaddisti" piace) ma la versione "ufficiale" di Android pensata per i tablet è HoneyComb 3.0 che ti assicuro non è assolutamente adattata...
Poi, come succede su ogni sistema operativo, dipende da quello che scarichi: se vai a vedere, le applicazioni contenenti malware erano applicazioni "fake" che né io né il meno esperto avrebbe scaricato.
Sull'app store non ce ne sono? Comunque Google prontamente le elimina al minimo sospetto.

qui stiamo paragonando (o almeno io) dei tablet con le stesse caratteristiche tecniche (se non maggiori, vedi l'USB Host e le varie docking station ecc...), di marche prestigiose (parliamo di Asus, Acer, Olivetti, HTC, LG, Motorola, Samsung ecc...) ma che costano 200€ in meno (e HoneyComb è all'altezza di iOS)...

Ho apprezzato molto il tuo commento.
ciao

Mi sto orientando verso il trasformer che ho trovato a 330 euro......
la tastiera costa circa 140 euro se acquistata separatamente.
Credo ne farò a meno.
ciao

io lo vorrei prendere ma la mancanza della porta USB mi pesa troppo (cioè è presente solo sulla tastiera esterna...)

aspetto l'OliPad 100 ;)

dangerfamily ha scritto:
aspetto l'OliPad 100 ;)

anche quello non è male però aveva un difetto che ora non ricordo:D :D mi sono un pò rincoxxxxxnito a vedere tutti questi modelli:D

ciao

Oggi ho provato per un po sia l' EEE Pad della Asus e l'iPad2 e devo dire che il primo mi e' piaciuto di piu' in particolar modo il formato del display e del fatto che per collegarlo non devo prendermi niente di proprietario e del fatto di avere anche la possibilita' di espandere la sua memoria con una semplice scheda micro sd che puoi usare anche nel telefonino.

Inoltre mi e' piaciuto di piu' il design e il fatto che la fotocamera posteriore ha una risoluzione maggiore di quella dell'iPad e che con poca spesa si puo' acquistare la tastiera che aumenta la sua versatilita'.

si, il display è di tipo IPS (maggior angolo di visione) montati anche su alcune televisioni (soprattutto Panasonic, anche l'iPad2 c'è l'ha però :eusa_think:).

l'unica cosa che non mi fa correre a comprarlo è l'assenza di porte USB (presenti sulla dock esterna ma che costa 149€) e l'assenza del modulo 3G :)

Mah al massimo la tablet la userei per andare al lavoro o in casa, al massimo in vacanza e poi il modulo 3G e' una spesa in piu': basta collegarlo direttamente tramite wi-fi.... :)

TIKAL ha scritto:
Mah al massimo la tablet la userei per andare al lavoro o in casa, al massimo in vacanza e poi il modulo 3G e' una spesa in piu': basta collegarlo direttamente tramite wi-fi.... :)
si ma tu stai in UK, io sto in Italia (specie in Puglia poi) dove non siamo messi benissimo con gli hotspot wifi (neanche a pagarli li trovi) :D

ciao a tutti.approfitto di questo thread per chiedere alcune cose.ho trovato sulla baia tablet interessanti (almeno credo) a buon prezzo tipo questo:

http://cgi.ebay.it/TABLET-PC-10-And..._Portatili&hash=item3a653e6b18#ht_17550wt_853

cosa ne dite?tramite le porte usb ci posso collegare una pen drive con un film e vederlo tranquillamente sul tablet?il navigatore come funziona?online o offline?ps.danger come vedi non ci sto capendo più niente!ero partito dal voler acquistare un semplice navigatore ora mi ritrovo in questa spirale di ipad,iphone,smartphone e tablet di cui ignoravo l'esistenza!:D aiutatemi a trovare una soluzione in breve tempo!:D

Ciao,
ho letto tutti i Vs commenti ,
io sarei orientato per l'Acer W500 iconia che ha window 7 invece dell'android.
Da ignorante Vi chiedo : vale la pena di spendere circa 500 euri ?
Penso che con window poi potrei passare i file dal pc (filmati musica ecc) o sbaglio??
Preferisco il tablet ad un netbook ma ho paura di fare un acquisto inutile
Aiutooo:crybaby2:

anche con la versione Android (A500) puoi trasferire filmati e musica con la penna USB siccome possiede una porta host :)

Grazie ,
quindi la differenza dove la troverei?
Sono un po' ignorante su queste nuove tecnologie e (ripeto) non vorrei fare un'acquisto avventato.
sapreste indicarmi pregi difetti e differenze tra i 2 sistemi?
io il tablet lo vorrei usare collegandolo anche all'hard disk da 2,5" dove mi hanno caricato diversi films , foto , e poi un'ultima domanda?
io sul pc ho l'adsl di alice no wifi perchè il mio notebook è un po' datato , devo comunque attivare un'altra connessione comprando un'altra scheda telefonica dedicata ad internet giusto?

grunfio ha scritto:
Grazie ,
quindi la differenza dove la troverei?
Sono un po' ignorante su queste nuove tecnologie e (ripeto) non vorrei fare un'acquisto avventato.
sapreste indicarmi pregi difetti e differenze tra i 2 sistemi?
io il tablet lo vorrei usare collegandolo anche all'hard disk da 2,5" dove mi hanno caricato diversi films , foto , e poi un'ultima domanda?
io sul pc ho l'adsl di alice no wifi perchè il mio notebook è un po' datato , devo comunque attivare un'altra connessione comprando un'altra scheda telefonica dedicata ad internet giusto?
se acquisti la versione 3G (A501) allora puoi usare una scheda di un operatore telefonico con piano dati altrimenti ti compri un router wireless (oramai ne trovi a poco prezzo ovunque) e ti prendi la versione solo Wifi (A500).

Indietro
Alto Basso