Abbonamento SKY + Dreambox E' Regolare?

Pepito85

Digital-Forum Junior
Salve a tutti ragazzi, mi chiedevo se è lecito usare un regolare abbonamento sky su un decoder alternativo tipo dreambox, il mio intento non è quello di essere un pirata ma semplicemente di avere un decoder alternativo, soprattutto per le sue funzioni multimediali. Credo di aver capito comunque che non sia legale, se quindi la risposta è questa c'è un modo per non far vedere a sky che si sta usando un drembox, tipo non collegarlo ad internet? Cioè loro come fanno a vederlo tramite internet o tramite cavo satellitare?

Pepito85 ha scritto:
Salve a tutti ragazzi, mi chiedevo se è lecito usare un regolare abbonamento sky su un decoder alternativo tipo dreambox, il mio intento non è quello di essere un pirata ma semplicemente di avere un decoder alternativo, soprattutto per le sue funzioni multimediali. Credo di aver capito comunque che non sia legale, se quindi la risposta è questa c'è un modo per non far vedere a sky che si sta usando un drembox, tipo non collegarlo ad internet? Cioè loro come fanno a vederlo tramite internet o tramite cavo satellitare?

Nel contratto che hai stipulato con sky ti sei impegnato ad utilizzare la card solo nel loro decoder, quindi diventi inadempiente nei loro confronti.
Non sono un avvocato, ma non credo che sky possa iindagare sul tipo di utilizzo che fai della loro card, ma ricorda che quello che è altamente illegale è il cardsharing.
Sky può invece adottare delle contromisure affinchè la sua card non funzioni su decoder che non siano i suoi.
Pertanto....
Se sono stato impreciso correggetemi, ma quello che ho capito è questo.

Hai capito benissimo ed è come hai spiegato.
Tra l'altro l'argomento è stato affrontato e dibattuto molte volte, facendo una ricerca quì sul forum si trovano altre discussioni in tal senso.

La situazione è chiara! Dal punto di vista tecnico, mi riferisco a chi usa la carta su un dreambox, ogni quanto si verifica il c.d. buio? Nel senso è molto più probabile che ciò accada se il decoder è collegato ad internet, oppure anche senza collegarlo ad internet riescono a capirlo. Perchè il mio intento è semplicemente quello di usare il dreambox con il mio abbo e non per il cardsharing (che tra l'altro è un reato punibile penalmente e si rischia la reclusione da 6 mesi a 3 anni ed una multa da duemila a quindicimila euro).

Pepito85 ha scritto:
La situazione è chiara! Dal punto di vista tecnico, mi riferisco a chi usa la carta su un dreambox, ogni quanto si verifica il c.d. buio?
si può verificare se sky fa qualche contromisura specifica mirata alle schede usate sui ricevitori alternativi. Tipo manda comandi distruttivi o inibitori che i suoi decoder filtrano e quelli "commerciali" no. Non accade spesso, ma c'è sempre una possibilità, come accaduto in passato! ;)

Nel senso è molto più probabile che ciò accada se il decoder è collegato ad internet, oppure anche senza collegarlo ad internet riescono a capirlo.
Non possono saperlo né tramite internet né dal segnale satellitare (che è solo in ricezione e NON in trasmissione).

Perchè il mio intento è semplicemente quello di usare il dreambox con il mio abbo e non per il cardsharing (che tra l'altro è un reato punibile penalmente e si rischia la reclusione da 6 mesi a 3 anni ed una multa da duemila a quindicimila euro).
ecco, infatti meglio starne alla larga. :icon_bounce:

Possono sapere se stai usando un decoder non autorizzato dal classico errore che la card restituisce (9993 o 9994). E' ormai da più di un anno che procedono in questo modo, i caduti sono stati migliaia: non puoi evitarlo, e vieni irrimediabilmente sgamato.

La prima sostituzione ci può anche stare, ma alla seconda, la terza, la quarta (e c'è chi ci è arrivato) si può essere benissimo bollati come sospetti, quindi meglio evitare di fare i furbi se non si vogliono passare dei guai.

STARDUST ha scritto:
Possono sapere se stai usando un decoder non autorizzato dal classico errore che la card restituisce (9993 o 9994). E' ormai da più di un anno che procedono in questo modo, i caduti sono stati migliaia: non puoi evitarlo, e vieni irrimediabilmente sgamato.
sì, ho letto ma questo lo possono capire se tu gli dici quel codice di errore ;) , oppure se ri-testano sistematicamente tutte le schede che rientrano dopo una sostituzione.

La prima sostituzione ci può anche stare, ma alla seconda, la terza, la quarta (e c'è chi ci è arrivato) si può essere benissimo bollati come sospetti, quindi meglio evitare di fare i furbi se non si vogliono passare dei guai.
mahh, come sappiamo è molto opinabile dire con certezza chi è che fa il furbo, visti i trascorsi di sky italia e cioè la storia dal 2004 a oggi con l'imposizione forzata di NDS e box proprietario (prima con Tele+ e Stream si potevano fare benissimo abbonamenti "solo smart-card"). In altri paesi più seri non è stato consentito questo palese abuso, e l'abbonamento a sky è fruibile anche su una CAM NDS ufficiale, se non sbaglio.

Quindi se proprio insistono e fanno i pignoli (da che pulpito :eusa_wall: ) la soluzione può essere benissimo la disdetta del contratto da parte loro, questo mi pare l'unico "guaio". Si vive bene anche senza sky e le sue condizioni capestro IMHO. ;) :D

Salve a Tutti
Non sono un grande fan di SKY ma seguo da molti anni la TV via SAT
Ho iniziato con il primo DEC di Nuova Elettronica a 16 canali sul satellite ASTRA1 nei anni successivi la TV vai SAT ha preso sempre più piede, comincia la grande PAYTV con i primi DECODER A PAGAMENTO (PACE 500) unico gestore TELE PIU'
Nasce una nuova piattaforma STREAM di Telecom è cominciano le prime incongruenze sul sistema di trasmissione codificata. SECA IRDETO
NOKIA pubblicizzava un decoder che doveva essere quello unico per tutti (NOKIA 9500 S) con connessione telefonica.
La legge numero 78 del 1999 che fine ha fatto?
Nei anni successivi nascono molti decoder di ottima qualità ma che non funzionavano con la PAYTV (Humax Dreambox Nokia DragonBox Clark Tech ecc.) questi tutti con bollino EU
Non è ora di ripristinare tale legge che tutti gli ITALIANI possono godere la TVSAT senza essere obbligati ad avere 2 Decoder
SKY dovrebbe vendere le famose CAMSKY che di tanto ne parlava
l'antitrust cosa sta facendo, NIENTE SKY FORSE REGALA ABBONAMETI :5eek::5eek:

Salve a Tutti

La legge numero 78 del 1999 che fine ha fatto?

"Qualcuno" ha fatto in modo che venisse abolita......chissà di chi si parla, no ? :) :(

Non è ora di ripristinare tale legge che tutti gli ITALIANI possono godere la TVSAT senza essere obbligati ad avere 2 Decoder
SKY dovrebbe vendere le famose CAMSKY che di tanto ne parlava
l'antitrust cosa sta facendo, NIENTE SKY FORSE REGALA ABBONAMETI :5eek::5eek:

In Italia comanda e dispone di tutto chi ha i soldini......La battaglia che tu "invochi", e che tutti noi saremmo pronti a sostenere, non ci sarà mai......e Sky imporrà il suo decoder di cacca "sine die" :(

@spelafili
Per favore, chiudiamo qui questo discorso......tanto non porta da nessuna parte.....ok ? Grazie per la collaborazione e buon forum ;)

Indietro
Alto Basso