Per me è il contrario invece, la canzone è anche bella e moderna, ma è incomprensibile.
Capisco che il napoletano adesso va forte al cinema, in tv e su spotify ma qui ci vogliono i sottotitoli altrimenti non arriva proprio nulla.
la canzone di geolier per la quasi totalità potrebbe essere cantata in italiano, la metrica verrebbe rispettata e tutti capirebbero di più
Roba che penso quasi nessuno si fosse accorto della presenza di quel marchio fino ad ora che ne stanno parlando.
Tra l'altro all'inizio non c'è la scritta che durante la trasmissione sono presenti prodotti e marchi a fini commerciali?
io mi sono sempre chiesto di questa partnership strana...poi ho letto qualcosa sul post. c'è del marcio profondo qua...qualcuno ha anche fatto notare come in prima fila, guarda caso, ci fossero proprio alti manager di suddetta marca. OK che hai il testimonial a sanremo, ma non si sono mai visti manager di scavolini quando c'era la cuccarini in passato
Angelina Mango non ha bisogno dell'autotune, ha una voce stupenda, piuttosto Irama...
irama canta parecchio bene anche senza autotune. e alla mahmood riesce a fare i gorgheggi di autotune, senza l'autotune. poi che lo usi come "firma" è un altra cosa. come blanco che canta sempre serrando le mascelle e rkomi che parla milanezissimo
Per me no, si crea confusione tra chi canta e chi presenta
i cantanti che presentano, serve per un paio di cose abbastanza importanti...tipo gli abiti e poi il fantasanremo. a me è piaciuta l'idea anche se, figli miei, ho capito che non è il vostro lavoro, ma dovete stare sulle stelline giuste al momento giusto. non è una cosa incomprensibile.
A me è un'altra novità che è piaciuta. Ti permette in quel breve lasso di tempo di conoscere meglio anche il carattere di un cantante. Anche se poi in una gara canora quello che conta è il cantato, ma però l'empatia fa il suo.
Invece una cosa che ho trovato "assurda" è questa continua ricerca di punti per il FantaSanremo con i cantanti che fanno di tutto per guadagnarli... ad un certo punto tutti si scambiavano matite, entravano scope... il maestro Chiaravalle ha fatto incetta di fiori

Penso che Dargen D'Amico abbia fatto di tutto e di più
bisogna anche saperli cercare i punti del fantasanremo...e dargen merita un bonus del bonus perchè riusciva a farli con naturalezza e in linea col suo "personaggio"molti altri erano forzati e fintamente stufati di doverlo fare
Io preferivo quello stile di Annalisa, anche come look, il fatto è che per vendere quello stile funziona poco. In pratica sacrifica il suo talento per la discografia. Lo spiega bene Jurman in un'intervista:
Al Festival di Sanremo 2024 sono state ormai svelate le canzoni dei 30 Big in gara
www.fanpage.it
Per quanto è brava potrebbe davvero cantare qualunque cosa ma si accontenta del banale.
Mi piace invece la Amoroso: bella canzone, ben scritta e interpretata.
Nella media per me la Mango che oggi farà il botto cantando la canzone del padre, forse un po' furbescamente dato che i voti sono validi ai fini della gara (e non ho mai capito perché dato che si dovrebbero premiare i nuovi pezzi).
jurman ne parla così se lo fila qualcuno. annalisa è una cantante pop e fa la cantante pop, diodato è un cantante più impegnato e fa quello, oltre ad essere l'unico che presenta un brano scritto da lui e musicato da lui medesimo punto e stop. sono due nicchie completamente differenti di pubblico. che la cantante pop abbia doti vocali è una cosa pregevole(o servirebbe un vocalist come negli anni 90).se uno non vuol fare la annalisa e vuol fare quella impegnata, fa le cose impegnate, evidentemente a annalisa va bene così. un cantante impegnato, probabilmente non sarebbe in grado di portare avanti un concerto alla annalisa o elodie nemmeno con tutti i soldi del mondo. facendo la annalisa, annalisa, non perde assolutamente le sue doti vocali. per parallelo abbiamo visto che mengoni sa fare le cose impegnate, i virtuosismi, il pop e il cretino
Ma hanno già tolto il green carpet?
il green carpet è un tappeto erboso, cioè 2 centimetri di fango con l'erba attaccata sopra steso su un marciapiedi a coprirlo integralmente. lo hanno tolto perchè si sarebbe allagata la città e banalmente avrebbe galleggiato per la strada fino al completa sfaldamento della componente terrosa e quella erbosa. il tappeto erboso è una delle modalità di coltivazioni più impattanti, meno green, più estrema che possa esistere e inoltre, montato su quel terreno espone a rischi per l'incolumità di chi lo deve calpestare (tacchi, buche e avvallamenti coperti, pericoloso in caso di evacuazione, e per tutti i lavoratori tipo cameraman ecc ecc) totale greenwashing da abolire a mio avviso
La percentuale è più alta ma il numero di telespettatori è più basso. Che fine hanno fatto? Saranno su TikTok?
ogni anno, da decenni, la platea totale di chiguarda la tv è in calo vertiginoso. ecco perché da un po' di tempo si tende a parlare di share invece che di spettatori. ad oggi le uniche cose che fanno ascolti tipo doc su rai1 sta sui 5 milioni. qualche anno fa se italia1 non aveva una serietv sopra i 2 milioni questa veniva cancellata e messa a notte fonda
Avrà fan un po' ovunque però Geolier viene votato dalla sua regione che lo sostiene e penso che stanno facendo di tutto per farlo vincere televotando con più telefoni spendendo soldi ed esaurendo i voti. Io che sono pugliese anche noi in Puglia potevamo fare la stessa cosa e votare tutti o Negramaro o Alessandra
gli interessi di far far soldi a geolier sono molto più alti di quelli di far far soldi a amoroso emma e negramaro tutti insieme. mi pare lapalissiano che il voto del televoto di geolier sia ampiamente gonfiato. cose sempre successe dai tempi delle prime edizioni di amici di maria de filippi. e anche mengoni ha beneficiato della fanbase televotante rispetto a quella di elisa. nonostante tutto non si può parlare di truffa, ma di vizio. il televoto così strutturato ti espone a questi problemi e non cambia niente nemmeno se lo fai costare 50€ a voto. questo risultati puoi solo limarlo con le percentuali di peso e la suddivisione delle serate. altro non puoi fare. una valanga di voti non la argini in nessun modo