Aumento costi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giannotto85

Digital-Forum Junior
Registrato
27 Gennaio 2016
Messaggi
60
Salve ragazzi, sono un abbonato sky da 5 anni ho lo sconto su pacchetti sky rinnovato (a maggio) per altri 3 anni a 24 euro, dall'ultima fattura (giugno) invece pago 43 euro, ho i pacchetti sky calcio, sport e hd, ho lo skyq.
Ovviamente è un prezzo che a me non sta bene ma se mi hanno comunicato a maggio il rinnovo della scontistica, non dovrei mantenere quel prezzo? con questo aumento disdico tutto.
Nel messaggio del rinnovo c' è anche scritto che posso recedere in qualsiasi momento senza costi aggiuntivi.
 
Hai letto qui?


Dal 1 Giugno ci sono stati degli aumenti

Nel caso ti consiglio di chiamare e verificare con loro
 
Purtroppo no. non è prezzo bloccato, ma sconti bloccati. Anche a me hanno aumentato sia sport che calcio (abbonato da febbraio), ma ho telefonato e mi hanno scontato entrambi i pack, quindi niente aumento

Ma perché 43, dovresti pagare al massimo 9,90 euro in più. Puoi fare la schermata del fai da te e della fattura di giugno?
 
Salve ragazzi, sono un abbonato sky da 5 anni ho lo sconto su pacchetti sky rinnovato (a maggio) per altri 3 anni a 24 euro, dall'ultima fattura (giugno) invece pago 43 euro, ho i pacchetti sky calcio, sport e hd, ho lo skyq.
Ovviamente è un prezzo che a me non sta bene ma se mi hanno comunicato a maggio il rinnovo della scontistica, non dovrei mantenere quel prezzo? con questo aumento disdico tutto.
Nel messaggio del rinnovo c' è anche scritto che posso recedere in qualsiasi momento senza costi aggiuntivi.
Se la mail di rinnovo sconti è tipo la mia, non ti hanno forse rinnovato gli stessi sconti che avevi ma te ne hanno dato di nuovi (inferiori). Dipende cosa c'era scritto nella mail, fanno i furbi....
 
con questo aumento disdico tutto.
Musica per le mie orecchie, ti lascio la guida alla disdetta se non la hai ancora letta:

Secondo me con quella composizione, considerati i nuovi aumenti dovresti pagare tra i 30 e i 35.
Continua a lamentarti che il prezzo e' troppo alto e cerca di farti applicare piu' sconti che puoi. Alcuni sono riusciti a pagare anche meno di cosi'.
Insisti e chiama piu' volte, sii sempre gentile pero' ;)

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Sport+Calcio+4K(da giugno 2024)€ 50,80€ 35,56€ 33,02€ 30,48
 
Musica per le mie orecchie, ti lascio la guida alla disdetta se non la hai ancora letta:

Secondo me con quella composizione, considerati i nuovi aumenti dovresti pagare tra i 30 e i 35.
Continua a lamentarti che il prezzo e' troppo alto e cerca di farti applicare piu' sconti che puoi. Alcuni sono riusciti a pagare anche meno di cosi'.
Insisti e chiama piu' volte, sii sempre gentile pero' ;)

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Sport+Calcio+4K(da giugno 2024)€ 50,80€ 35,56€ 33,02€ 30,48
Sì è quello che sto cercando di fare ma non rispondono a nessun numero da giorni, sia al 170 che al 800 922 312
 
Sì è quello che sto cercando di fare ma non rispondono a nessun numero da giorni, sia al 170 che al 800 922 312
Vuoi farti togliere gli sconti senza dare disdetta, o vuoi dare disdetta?
- se vuoi dare disdetta: 02917171
- se vuoi provare farti togliere gli sconti senza dare disdetta, prova anche questo 800.178.093, come suggerito in altri post da @Paolo1969 .
 
Vuoi farti togliere gli sconti senza dare disdetta, o vuoi dare disdetta?
- se vuoi dare disdetta: 02917171
- se vuoi provare farti togliere gli sconti senza dare disdetta, prova anche questo 800.178.093, come suggerito in altri post da @Paolo1969 .
Ok grazie hanno risp allo 0291...ho detto con tono deciso che i costi erano aumentati e loro come al solito mi hanno spiegato i motivi che già sono stati detti e ridetti.
Dopo di che ha detto che poteva confermarmi il costo delle precedenti fatture a 31 euro .
Poi mentre stava chiarendomi tutte le modalità mi fa "ah signor Tizio, abbiamo ulteriori 5 euro che possiamo scontarle di un ulteriore promozione che dura 18 mesi se vuole".
Io ho detto che volevo garanzie che tutto questo non comportava vincoli nel caso di recesso anticipato e mi ha poi mandato un modulo con offerta e successiva firma digitale.
Nel modulo era tutto effettivamente specificato, anche che non è soggetto a vincoli nel caso di eventuale recesso,con la somma finale di 25,30e.
Solo che dopo la firma e la successiva mail di riepilogo di conferma di sottoscrizione mi arriva il riepilogo a 49.90..
Lo feci notare e mi disse che sono mail standard,da cui togliere gli sconti.

Ora devo leggere per bene le postille,per vedere se mi ci trovo con la scontistica...
 
Musica per le mie orecchie, ti lascio la guida alla disdetta se non la hai ancora letta:

Secondo me con quella composizione, considerati i nuovi aumenti dovresti pagare tra i 30 e i 35.
Continua a lamentarti che il prezzo e' troppo alto e cerca di farti applicare piu' sconti che puoi. Alcuni sono riusciti a pagare anche meno di cosi'.
Insisti e chiama piu' volte, sii sempre gentile pero' ;)

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Sport+Calcio+4K(da giugno 2024)€ 50,80€ 35,56€ 33,02€ 30,48
un altra informazione se mi saprai rispondere:
L'offerta è di 25,30 cent, ovviamente senza comprendere l'iva? quindi in realtà non sarà di 25,30 ma di 25,30 cent più iva giusto?'
 
Vuoi farti togliere gli sconti senza dare disdetta, o vuoi dare disdetta?
- se vuoi dare disdetta: 02917171
- se vuoi pr
Vuoi farti togliere gli sconti senza dare disdetta, o vuoi dare disdetta?
- se vuoi dare disdetta: 02917171
- se vuoi provare farti togliere gli sconti senza dare disdetta, prova anche questo 800.178.093, come suggerito in altri post da @Paolo1969 .

ovare farti togliere gli sconti senza dare disdetta, prova anche questo 800.178.093, come suggerito in altri post da @Paolo1969[/
[/QUOTE]
aggiornamento:
la fattura che mi è arrivata non prevede costi scontati al contratto stipulato,ho chiamato a sky e a loro non risulta questa scontistica di 25.10 ma di 49,90.
è assurdo
 
aggiornamento:
la fattura che mi è arrivata non prevede costi scontati al contratto stipulato,ho chiamato a sky e a loro non risulta questa scontistica di 25.10 ma di 49,90.
è assurdo
Ma hai dato la disdetta o no? Io non so di cosa stai parlando con questo prezzo di 25,30.
Se mi fai un riepilogo preciso, posso risponderti. Cosi' non ho sufficienti informazioni.
 
Ma hai dato la disdetta o no? Io non so di cosa stai parlando con questo prezzo di 25,30.
Se mi fai un riepilogo preciso, posso risponderti. Cosi' non ho sufficienti informazioni.
Sopra ho spiegato la telefonata che ho ricevuto,non mi ha fatto disdire, cercando di capire le motivazioni di tale azione e mi ha proposto poi una promozione,ho spiegato su..in questo post,non si legge?
 
No, non era chiaro che ti ha convinto a non disdire.
Poi voglio dire, se sei d'accordo che il prezzo e' 25,30 ma ti arriva una conferma per 49,90 do per scontato che entro i successivi 5 minuti chiami per fare recesso.
Perche' tra l'altro, il fatto che ti ha fatto firmare qualcosa tramite OTP dava a intendere che la disdetta era stata processata, e hai ritirato la disdetta firmando un nuovo contratto. Secondo me hai trovato il furbacchione che ti ha intortato, e immagino si sia pure pure preso una commissione.

Fammi capire, sei passato a SMART o sei sempre a vecchio listino?
Ribadisco che il tuo e' un caso tutt'altro che standard. Quando chiami per dare disdetta, ti registrano la disdetta, punto e stop. E solo successivamente ti chiamano con delle offerte.

Credo che il tuo sia uno di quei famosi casi limite dove se ti impunti riuscirai ad avere il prezzo a 25,30, ma potrebbe voler dire chiamare ogni mese per farsi fare la nota di credito. Cito @newthor (al quale lascio la palla se vuole aggiungere qualcosa) che nel seguente post aveva detto:
[...] l'accanimento terapeutico di voler a restare col vecchio listino non ha finora portato a reali risparmi, ma solo a disdette o, per i più ostinati (ai quali cmq plaudo per il rifiuto a sottostare ad abusi), ad annose battaglie con l'assistenza per pretendere il rispetto di offerte telefoniche (delle quali spesso si dispone anche del relativo file audio!) che - ancorché economicamente vantaggiose - non vengono poi applicate in quanto, a detta dei vari 170, "inesistenti".

Se non vuoi chiamare tutti i mesi (comprensibilissimo) secondo me hai due opzioni:
- provi a chiamare il 170 un paio di volte cercando di trovare un operatore competente che ti sistema (se possibile)
- dai disdetta a 30 giorni, ovviamente vista l'esperienza negativa fallo via form online, dove nessuno puo' intortarti di nuovo con offerte strane:
 
No, non era chiaro che ti ha convinto a non disdire.
Poi voglio dire, se sei d'accordo che il prezzo e' 25,30 ma ti arriva una conferma per 49,90 do per scontato che entro i successivi 5 minuti chiami per fare recesso.
Perche' tra l'altro, il fatto che ti ha fatto firmare qualcosa tramite OTP dava a intendere che la disdetta era stata processata, e hai ritirato la disdetta firmando un nuovo contratto. Secondo me hai trovato il furbacchione che ti ha intortato, e immagino si sia pure pure preso una commissione.

Fammi capire, sei passato a SMART o sei sempre a vecchio listino?
Ribadisco che il tuo e' un caso tutt'altro che standard. Quando chiami per dare disdetta, ti registrano la disdetta, punto e stop. E solo successivamente ti chiamano con delle offerte.

Credo che il tuo sia uno di quei famosi casi limite dove se ti impunti riuscirai ad avere il prezzo a 25,30, ma potrebbe voler dire chiamare ogni mese per farsi fare la nota di credito. Cito @newthor (al quale lascio la palla se vuole aggiungere qualcosa) che nel seguente post aveva detto:


Se non vuoi chiamare tutti i mesi (comprensibilissimo) secondo me hai due opzioni:
- provi a chiamare il 170 un paio di volte cercando di trovare un operatore competente che ti sistema (se possibile)
- dai disdetta a 30 giorni, ovviamente vista l'esperienza negativa fallo via form online, dove nessuno puo' intortarti di nuovo con offerte strane:
Ti ringrazio innanzitutto per avermi risposto, ciò che non mi faccio capace che io prima di accettare e firmare sono stato due minuti a leggere tutto il contratto e diceva effettivamente era 25.30 cent e che non c'era il vincolo e mi sono sentito sicuro di firmare.
Dopo di che arrivando la mail di conferma e sintesi,c'era scritto invece 49.90 e lo feci notare e lei mi disse che non dovevo farci caso perché doveva aggiornarsi e sono mail standard.
Ora che vedo la fattura online mi segna 42,90.
Ho chiamato per delucidazioni e mi ha detto l'operatrice che non risulta nulla di tutto ciò e che non si aggiorna nulla,che nel mio abbonamento risulta a listino 49.90 e mi ha però confermato che evidentemente la collega ha sottoscritto promo scadute che ovviamente non si aggiornano e danno poi un altro listino prezzi e mi ha oltre tutto confermato che è di 18 mesi ma senza vincolo.
Poi mi ha ipotizzato l'unica cosa che poteva fare e cioè confermarmi i pacchetti sport e calcio a 31.90 per 18 mesi con vincolo,come pagavo precedentemente.
Ora la domanda che pongo a te, è:
Mi conviene disdire online oppure chiamare e vedere cosa mi dicono/consigliano?
Questi anche dopo che ti fanno promozioni non sai mai se sia Falso.
Ora penso che questa fattura che scade il pagamento a fine luglio devo pagarla..e non ho intenzione di pagare altre di queste cifre.
 
Ultima modifica:
[...] mi ha oltre tutto confermato che è di 18 mesi ma senza vincolo.
Questo confermerebbe che sei rimasto a vecchio listino SENZA VINCOLO con un nuovo contratto di 18 mesi, gia' vista questa casistica... MA.... c'e' un ma... 👇
Poi mi ha ipotizzato l'unica cosa che poteva fare e cioè confermarmi i pacchetti sport e calcio a 31.90 per 18 mesi con vincolo,come pagavo precedentemente.
Quindi il vincolo ce l'hai oppure no? Non capisco ancora qual e' il tuo importo finale. E' 49? E' 42? E' 31?
Chiariamo subito pero' che e' praticamente impossibile che tu vada a pagare l'importo degli scorsi 3 anni.
Mi conviene disdire online oppure chiamare e vedere cosa mi dicono/consigliano?
Questi anche dopo che ti fanno promozioni non sai mai se sia Falso.
Ora penso che questa fattura che scade il pagamento a fine luglio devo pagarla..e non ho intenzione di pagare altre di queste cifre.
Io non so che casino ti hanno fatto con questo profilo, o sono semplicemente incompetenti e incapaci di comunicare.
Ma essendo pragmatici e guardando offerte per nuovi clienti, adesso TV+Sport+Calcio+4K costa 37,80 che e' 25,59.
Nella mia modesta opinione, tu piu' di quello non devi pagare. Il problema e' che non puoi piu' fare recesso entro i 14 giorni e bisogna capire se hai vincolo o meno, perche' potresti andare a pagare penali. A listino Smart nel primo mese la penale e' di 14,10 Euro per quei pacchetti: https://www.digital-forum.it/threads/sky-essential-a-5-euro-al-mese.218015/post-7961691
Ma se sei a vecchio listino non so come funzioni.
Io, personalmente, sceglierei di dare disdetta a 30 giorni, rifarmi la freevision, e andrei al buio per chiudere il contratto e "tornare vergine" da un punto di vista di fatturazione visto questo casino. Ma se tu guardi Calcio non credo lo voglia fare, ed ecco quindi che la mia idea di dare disdetta, accettare una nuova offerta, e fare recesso per andare al buio si rivela non tanto campata in aria, perche' tanto a 49,90 stai pagando il prezzo pieno a listino SMART praticamente, e allora il rischio te lo puoi anche prendere.
 
Questo confermerebbe che sei rimasto a vecchio listino SENZA VINCOLO con un nuovo contratto di 18 mesi, gia' vista questa casistica... MA.... c'e' un ma... 👇

Quindi il vincolo ce l'hai oppure no? Non capisco ancora qual e' il tuo importo finale. E' 49? E' 42? E' 31?
Chiariamo subito pero' che e' praticamente impossibile che tu vada a pagare l'importo degli scorsi 3 anni.

Io non so che casino ti hanno fatto con questo profilo, o sono semplicemente incompetenti e incapaci di comunicare.
Ma essendo pragmatici e guardando offerte per nuovi clienti, adesso TV+Sport+Calcio+4K costa 37,80 che e' 25,59.
Il mio importo precedente del mio vecchio abbonamento era di 31.90cent, poi mi è stato detto che dal primo giugno con gli aumento dei pacchetti pagherò 42,90.
Quindi chiamai per comunicare l'eventuale disdetta perché l'aumento non mi stava bene e l'operatrice ha detto vediamo cosa possiamo fare e mi ha fatto la famosa proposta di 25.30 cent, e tutto il casino successivo.
L'operatrice che chiamai ieri mi ha detto che la collega che mi propose questo,non ha tenuto conto che le offerte proposte erano scadute e non più valide e quindi dal prezzo da listino 49.90 la scontistica applicata l'ho ha abbassato di poco, cioè riportandolo a 42,90.
In mezzo a tutto questo casino, comunque è un Nuovo contratto con prezzo precedente ma senza vincolo, quindi posso disdire in qualsiasi momento.
Nella mia modesta opinione, tu piu' di quello non devi pagare. Il problema e' che non puoi piu' fare recesso entro i 14 giorni e bisogna capire se hai vincolo o meno, perche' potresti andare a pagare penali. A listino Smart nel primo mese la penale e' di 14,10 Euro per quei pacchetti: https://www.digital-forum.it/threads/sky-essential-a-5-euro-al-mese.218015/post-7961691
Ma se sei a vecchio listino non so come funzioni.
Io, personalmente, sceglierei di dare disdetta a 30 giorni, rifarmi la freevision, e andrei al buio per chiudere il contratto e "tornare vergine" da un punto di vista di fatturazione visto questo casino. Ma se tu guardi Calcio non credo lo voglia fare, ed ecco quindi che la mia idea di dare disdetta, accettare una nuova offerta, e fare recesso per andare al buio si rivela non tanto campata in aria, perche' tanto a 49,90 stai pagando il prezzo pieno a listino SMART praticamente, e allora il rischio te lo puoi anche prendere.
Infatti l'operatrice di ieri mi ha detto che l'unica cosa che può fare è confermarmi il vecchio prezzo (31.90) per 18 mesi con vincolo.
Ho detto che ci pensavo.
Ora non so se chiamare appunto e disdire senza esitazione oppure vedere che proposte mi fanno, perché se chiamo e mi fanno loro disdetta succede che mi chiedono il motivo e poi vedono cosa possono fare,il problema è che a quando pare siano ignoranti e incapaci e si inventano cose.
 
Infatti l'operatrice di ieri mi ha detto che l'unica cosa che può fare è confermarmi il vecchio prezzo (31.90) per 18 mesi con vincolo.
Beh ma scusa, se stiamo parlando di TV+Sport+Calcio+4K a 31,90, e' un buon prezzo. Se questo e' il modo veloce per risolvere tutto sto casino, fallo.
 
Beh ma scusa, se stiamo parlando di TV+Sport+Calcio+4K a 31,90, e' un buon prezzo. Se questo e' il modo veloce per risolvere tutto sto casino, fallo.
Aggiornamento fresco,ho chiamato al 170 e mi ha detto un operatrice che per questi casi si occupano e devo chiamare lo 800 ecc ecc e ho chiamato.
Ho trovato un operatrice molto disponibile e scrupolosa,sono stato 50 Min al telefono e ha fatto chiamate e provato a capire nei sistemi cosa fosse successo o cosa mi avevano comunque proposto.
In effetti mi ha detto che non è chiaro,nei vari terminali che può vedere ci sono scontistiche e fatture eventuali a diverso costo,dopo vari controlli mi ha detto che effettivamente risultano sconti alti NON applicati e che applicandoli effettivamente mi dava quella cifra (25,30).
Quindi ha provato a capire il perché non sono stati applicati e aggiornati, lei ipotizza che siccome è stato fatto il 3 luglio,la fattura di luglio era già partita con il vecchio listino e che quindi probabile che da agosto si aggiorni come prospettato dalla collega.
Però siccome la situazione comunque non è chiara,ha provato a chiamare il direttore del servizio commerciale per esporle il mio problema.
Il direttore non c'era in quel momento e Lei finivano il turno,mi ha detto allora che contatterà poi lei spiegando tutta la situazione e mi farà sapere,mi ha dato appuntamento che tra lunedì e martedì mi chiama dal numero di Sky nel suo turno e mi spiegherà a vicenda.
Comunque mi ha confermato che compare 18 mesi, senza vincolo e con questa scontistica di 17 euro dal listino di 42, 90,però questo sconto non è stato applicato.
Quindi mi ha detto che si informerà tramite il direttore e mi contatterà.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso