Smart Card non inserita correttamente

saledan

Digital-Forum Senior
Registrato
4 Marzo 2012
Messaggi
245
Buongiorno,
ogni tanto ricevo il messaggio in oggetto "Smart Card non inserita correttamente" e l'unica soluzione è staccare la corrente al decoder e farlo ripartire.
Mi capita senza che nessuno stia toccando niente, la smart card è inserita da tempo, sto guardando un canale, e di punto in bianco compare il messaggio.
A volte mi capita con maggiore frequenza, oppure magari dopo qualche settimana. ma più o meno periodicamente mi succede.
Capita anche ad altri? c'è un modo per risolverlo?


grazie
ciao
 
Buongiorno,
ogni tanto ricevo il messaggio in oggetto "Smart Card non inserita correttamente" e l'unica soluzione è staccare la corrente al decoder e farlo ripartire.
Mi capita senza che nessuno stia toccando niente, la smart card è inserita da tempo, sto guardando un canale, e di punto in bianco compare il messaggio.
A volte mi capita con maggiore frequenza, oppure magari dopo qualche settimana. ma più o meno periodicamente mi succede.
Capita anche ad altri? c'è un modo per risolverlo?


grazie
ciao
Prova a pulire la smart card,puo darsi che non faccia bene contatto oppure tagli la testa al toro come feci anch'io e ti fai cambiare la smart card dicendo che funziona male (difettosa).
 
Per "pulirla", a strofinare delicatamente i contatti della smart-card su un paio di jeans ad esempio.
 
Per "pulirla", a strofinare delicatamente i contatti della smart-card su un paio di jeans ad esempio.
Come detto nel post precedente,fa prima a farsela cambiare da un sky service più vicino.Nove volte su 10 sono i contatti che non sono più in buone condizioni e il lettore del decoder riconosce male la smart card.
 
Come detto nel post precedente,fa prima a farsela cambiare da un sky service più vicino.Nove volte su 10 sono i contatti che non sono più in buone condizioni e il lettore del decoder riconosce male la smart card.
Ma l'hai già scritto... perché lo ripeti?
Prima di questo hai scritto di provare a pulirla e io ho approfondito il come può pulirla ;)
 
Ho scritto anche esattamente in quale luogo è adibito al cambio. :)
D'accordo, ma sembrava mi contraddicessi (se no perché replicare a me?) sul mio suggerimento quando tu stesso come prima cosa hai proposto di pulirla e io ho approfondito questo aspetto. ;)
 
grazie mille!
ma per andare allo sky center, devo prima avere il ticket aperto all'assistenza al telefono, oppure posso andare direttamente?
 
Consiglio sempre di aprire un ticket.
Rischi di andare lì e perdere solo tempo, visto che non hai nessuna segnalazione aperta.
 
Indietro
Alto Basso