Problema telecomando assurdo

Gens

Digital-Forum Silver Master
Registrato
12 Agosto 2005
Messaggi
2.530
Località
Oulx
Ciao, tutto ad un tratto e senza motivo alcuni tasti (non tutti!) del telecomando dello Sky Q non funzionano più. Non rispondono ai comandi il tasto OK, quello di spegnimento e poi se non ricordo male i numeri 2, 5, 6 e 0 oltre la freccia a destra.

Quindi è praticamente impossibile fare la diagnostica (non funzionando il tasto OK) o vedere le registrazioni.

Ho cambiato le batterie. Niente.
Ho resenttato il telecomando con i numeri 7 e 9. Niente.
L'ho riconfigurato con i tasti 1 e 3. Niente.
Ho staccato la spina del decoder per 5 minuti. Niente.

Penso sia andato, giusto?

Ora per cambiarlo dovrei recarmi presso un negozio Sky, che da casa mia è abbastanza lontano. Lo farei subito ma per evitare un viaggio a vuoto chi può darmi la certezza che il problema sia del telecomando e non del decoder? Non posso fare la diagnostica perchè i tasti basilari non funzionano.

Se il problema fosse il telecomando come mai molti tasti funzionano? Siamo sicuri che il problema non è il decoder? Grazie.
 
Per fartelo cambiare devi comunque aprire una segnalazione a sky.
Spero per te non ti facciano portare tutto l'apparato (decoder e telecomando)
 
Per fartelo cambiare devi comunque aprire una segnalazione a sky.
Spero per te non ti facciano portare tutto l'apparato (decoder e telecomando)

Mi sa che il problema è proprio il decoder.

Il tasto di spegnimento del telecomando non funziona, mi chiedevo come spegnere il decoder... mi è bastato chiudere il tv e anche il decoder si è spento. Cosa che prima non capitava... Boh, magari è qualcosa legato all'hdmi, dopo farò qualche prova.
 
Dall'aggiornamento 250 hanno abilitato una nuova funzione, che è abilitata di default che allo spegnimento del tv si spegne anche il decoder.
Volendo la si può disattivare.
La trovi nel menù impostazioni. Non avendo sotto mano il decoder non ricordo la voce specifica.
 
Dall'aggiornamento 250 hanno abilitato una nuova funzione, che è abilitata di default che allo spegnimento del tv si spegne anche il decoder.
Volendo la si può disattivare.
La trovi nel menù impostazioni. Non avendo sotto mano il decoder non ricordo la voce specifica.

Ah ok allora niente, anche volendo non potrei disabilitarla perchè i tasti che mi servono per accedere alle impostazioni (tra cui l'OK) non funzionano più.
 
potrebbe essere anche il telecomando che con il tempo i contatti tra del tasto si iniziano a ossidare con il sudore delle dita è alcuni tasti (quelli che si usano di più) non funzionano più. Sui vecchi telecomandi sky spesso quando faceva così, all'inizio li aprivo e pulivo i contatti con alcool e cotone, e dopo funzionavano, ma col tempo ho dovuto cambiare il telecomando.
 
potrebbe essere anche il telecomando che con il tempo i contatti tra del tasto si iniziano a ossidare con il sudore delle dita è alcuni tasti (quelli che si usano di più) non funzionano più. Sui vecchi telecomandi sky spesso quando faceva così, all'inizio li aprivo e pulivo i contatti con alcool e cotone, e dopo funzionavano, ma col tempo ho dovuto cambiare il telecomando.
Purtroppo è un qualcosa di più serio. Oltre a essere relativamente un telecomando nuovo, alcuni tasti non li ho mai usati (tipo quello vocale verde che non funziona).
Inoltre il tasto HOME e REGISTRAZIONE (quello rosso per intenderci) sono funzionanti appena si accende il decoder, ma poco dopo ritornano ad essere out. La cosa buffa è che tornano attivi immediatamente se spengo e riattivo il decoder... ma poi detto poco dopo spariscono.

Boh, comunque per ora sono riuscito ad associare il telecomando della tv allo Sky Q, poi comprerò su Amazon una replica. Purtroppo i negozi Sky sono lontani da casa mia, spenderei più di benzina e altro che a comprarne uno nuovo.
 
La sostituzione del telecomando non era gratuita? In chat mi dicono che la sostituzione in negozio costa 29 euro e spedito a casa 19,90. Mi sembra assurdo!!
 
il tuo problema mi pare veramente assurdo un telecomando guasto non può tornare a funzionare per poco dopo aver riavviato il decoder. sicuramente c'è un problema tra bluetooth. come al solito si dovrebbe procedere con ordine e cioè mentre si resetta il decoder riavviandolo si deve anche eseguire l'il reset del telecomando coi tasti 1-3 4-6 o 7-9
se le combinazioni di due tasti non danno effetti e non si accende manco la luce sul telecomando te lo cambiano. ovviamente va fatta la richiesta tramite form assistenza sky. io quando l'ho cambiato in negozio non ho pagato niente, mentre la consegna costava sinceramente troppo visti i 20€ ma di fatto ti rimaneva due telecomandi cioè di fatto ne pagavi un altro

se lo metti in IR escludi problemi di bluetooth
 
se lo metti in IR escludi problemi di bluetooth

Ieri l'ho cambiato in negozio, gratuitamente. Per fortuna funziona, ad un certo punto temevo fosse un problema del decoder.

Reset e IR non si potevano fare perchè erano proprio fuori uso alcuni tasti numerici (nota particolare: a seconda del momento alcuni tasti funzionavano, altri no. Alcuni tornavano in funzione e quelli che prima funzionavano, sparivano). Problema bizzarro.
 
Indietro
Alto Basso