Segnali TV in Sicilia [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Ci sono notizie per lo spegnimento del sito di Pentimele per quanto riguarda i mux di Mediaset, Cairo 2 e Dfree?
Ho letto qui che lo devo disattivare.
Cmq da quando hanno fatto le modifiche da Scrisi,nella mia zona di Messina Camaro tutti i mux gestiti da Eitowers li ricevo molto meglio.
Adesso posso dire che EITOWERS ha fatto un buon lavoro.
Il mux di Dfree sul 24 ora lo ricevo molto bene,era ora,prima faceva pena con il livello della qualità del segnale al limite della ricezione.
Anche il segnale dei mux Persidera ora pressoché perfetto.
Nota molto importante,non ho fatto nessuna modifica al mio impianto


Grazie al....🤐🤐🤐🤐
A discapito della provincia
I Persidera i peggiori in assoluto.
 
Non credo che in tutta la Provincia di Messina ci siano problemi, sarà qualche zona.
Hai provato a puntare su altre postazioni ?
No. Da Scrisi in provincia i Persidera da quando hanno cambiato traliccio si ricevono male. Altri siti non so, io parlo per mia esperienza. Ho smesso anche di segnalarlo perché è inutile. Alla lunga passa anche la voglia
 
Ma in Sicilia su quale canale è possibile vedere la trasmissione "Diretta studio" del circuito Netweek?
 
Nel mux Publimed i canali Med 1 e Telenova trasmettono adesso in HD.
 
Ultima modifica:
Come Audio utilizzano Bitrate come TRM 13 ?
Non me ne intendo molto,comunque,il televisore su TRM 13 come traccia audio mi da "Sconosciuto",invece su Med 1 e Telenova mi da "Italiano" ma non so se era questo che intendevi sapere...
 
Non me ne intendo molto,comunque,il televisore su TRM 13 come traccia audio mi da "Sconosciuto",invece su Med 1 e Telenova mi da "Italiano" ma non so se era questo che intendevi sapere...
No riguarda il la banda utilizzata nell' audio che stranamente TRM utilizza a 96kb in mpg e si sente metallica e senza qualità, basterebbe alzare a 128 oppure 96 in AAC.
 
TRS
Tele Radio Sciacca chiude

 
Ieri seguendo Televideo Agrigento in streaming parlavano della chiusura di TRS e dicevano che altre emittenti locali rischiano la stessa sorte.
Con tutto il rispetto, ma ho visto al Centro-Nord Italia emittenti tv locali che nonostante il poco budget fanno un lavoro più che egregio. In Toscana RTV38 ha mandato l'edizione straordinaria del tg con inviato sul posto dopo la tragedia del cantiere a Firenze.
Qui in Sicilia le tv di questo genere si contano sulle dita di una mano (Antenna Sicilia, Telecolor, Video Mediterraneo, Video Regione e un po' Tgs)… C'è poca professionalità a mio parere. Se continuano così, la "morte" è inevitabile purtroppo. E mi spiace tantissimo per tutti quelli che ci lavorano.
Poi ok, anche l'Agcom, Mise & co. hanno i loro demeriti
 
Indietro
Alto Basso