In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Ho reclamo più volte il rimborso per il disservizio della prima giornata
Mi dicono che ne ho diritto ma non mi hanno rimborsato

Altri nella stessa situazione?
 
Ho reclamo più volte il rimborso per il disservizio della prima giornata
Mi dicono che ne ho diritto ma non mi hanno rimborsato

Altri nella stessa situazione?

Si, non ti preoccupare che sono(siamo) tanti...
Puntano a tenerti buono dicendoti che presto arriverà, ma non arriverà nulla...finché smetteremo di chiederglielo per buona pace loro...
Lieto di essere smentito dai fatti chiaramente.
 
Guarda, la faccenda dei codici che vengono accettati ma alla fine spariscono e poi diventano "errati" è diffusa. Ti posso dire che dipende un po dalla fortuna di trovare o meno un operatore che capisce e vuole aiutare l'utenza. A me il calvario è durato circa 5 giorni, perchè non ci ho creduto da subito alle fantomatiche mail coi codici che dovevano arrivare. Avevo avuto la brillante idea però di disabilitare il pagamento della carta, se no anche a me li avrebbero scalati.
Chi ha questo problema, fidatevi, contattateli più volte su whatsapp e chiedete un codice sostitutivo di quello che avete inserito e poi sparito dal sistema.

E i 29,90 che si son presi ormai li ho persi? Si può fare qualcosa per farseli riaccreditare?
 
Un mio amico pagava Dazn attraverso Google Play store, siccome (non capisco neanch'io il perchè) non gli passava l'aumento in automatico, ha chiamato Dazn per cambiare tipo di pagamento, ma loro gli hanno detto che doveva disdire e aspettare che gli resettavano il tipo di pagamento oppure creare un nuovo account, assurdo :eusa_naughty: Oggi proveremo, dato che il servizio è cessato, a riattivarlo e a ricollegarlo daccapo anche a zona dazn.

Un po' di fortuna al mio amico, ieri abbiamo riattivato Dazn, gli chiedeva di mettere una nuova carta, e da pagare 35€ al mese con zona dazn (che ieri ancora si vedeva), ha riattivato il tutto con la promo a 24.99. Unica cosa strana, è che Zona Dazn è rimasto uguale senza chiedere di attivarlo, forse dovevano passare altri giorni? Questa cosa è davvero strana. L'app era off, e il canale no, e mi ha detto che l'ha pagato solamente una volta all'attivazione di inizio agosto.
 
Mi riferisco al famoso rimborso per l'inizio del campionato serie A, i tanti problemi che abbiamo avuti in molti, e speranziosi di ricevere quanto ci devono, che possiamo fare per un reclamo ufficiale ai loro sordi richiami? Per finire, DAZN sta facendo della pubblicità per abbonamento a sei mesi a euro 24,99 al mese?
 
Credo nulla. Hanno dichiarato di sapere quelli impattati. Se a loro non risulta non credo che ci siano reclami da fare
 
Non è che magari si potrebbe fare un topic a parte per questa cosa dei rimborsi?

Chiedo perché io ad esempio non avevo visto la promo nuova visto che su 10 post, 8 sono diventati: non ho ancora ricevuto il rimborso mannaggia a dazn etc. etc.

Tanto ormai mi pare chiaro che chi non l'ha già ricevuto probabilmente non lo riceverà più.
 
Credo nulla. Hanno dichiarato di sapere quelli impattati. Se a loro non risulta non credo che ci siano reclami da fare

pero' quel "hanno dichiarato di sapere" si basa su un procedimento del tutto arbitrario e mandace. Quale metodo hanno seguito per dichiarare che a loro non risulta ? La truffa ai danni dei non rimborsati e' addirittura doppia, in quanto per l'occasione e' stato aumentata la quantita' di denaro da ricevere per il disservizio. E' circolato del denaro per chi aveva un metodo di pagamento,sottratto invece ad altri. E ancor piu' aggravata dal fatto che e' stato delineato un procedimento che non prevedeva la segnalazione del problema da parte dell'utente, bensi' una organizzazione gestita automaticamente e autonomamente, privandolo quindi del diritto di richiesta entro una certa data. Il metodo "tranquilli,facciamo tutto noi"si e'rivelato menzognero.
Su come sia stato gestito il tanto strombazzato Lodo Vezzali inerente il rimborso,ci sarebbe da aprire un topic apposito, in pratica ottenendo un risultato fittizio da un incontro fra le parti non si e'poi provveduto a vedere dettagliatamente se le cose venivano effettivamente garantite nelle modalita' illustrate fra sorrisi e pacche sulle spalle
 
Ho ricevuto comunicazione apertura pratica per il rimborso, ma fino ad oggi non ho vista nulla, poi confermata da chat con operatore, ed email relativa al problema.
 
E i 29,90 che si son presi ormai li ho persi? Si può fare qualcosa per farseli riaccreditare?

Ho paura di no, perchè per loro è un rinnovo automatico dell'offerta. Che poi sia voluto o meno, non credo a loro importi. Praticamente tu speravi che il sistema aggiornasse la data di pagamento al mese successivo inserendo la prepagata, invece era chiaro che c'era un problema. Ti faceva credere che il codice fosse stato accettato, invece ciao. Meno male ho avuto l'accortezza di bloccare i pagamenti. Poi ho inserito un codice prepagato, ed è andato normalmente.
 
Ho paura di no, perchè per loro è un rinnovo automatico dell'offerta. Che poi sia voluto o meno, non credo a loro importi. Praticamente tu speravi che il sistema aggiornasse la data di pagamento al mese successivo inserendo la prepagata, invece era chiaro che c'era un problema. Ti faceva credere che il codice fosse stato accettato, invece ciao. Meno male ho avuto l'accortezza di bloccare i pagamenti. Poi ho inserito un codice prepagato, ed è andato normalmente.

A me per un problema molto simile oggi hanno detto via chat che mi daranno il rimborso...speriamo, intanto ho tolto la carta di credito dal mio account e inserito una postepay senza soldi, in modo che se mi preleveranno ancora nei prossimi mesi (ho gift card per 7 mesi) non troveranno nulla.
 
Auguro sempre che si avveri tutto quello che dicono in chat, ma di questi tempi sembra una risposta standard quella di assecondare e dare risposte morbide, giusto per posticipare la risoluzione del problema (nel migliore dei casi)
 
Ho paura di no, perchè per loro è un rinnovo automatico dell'offerta. Che poi sia voluto o meno, non credo a loro importi. Praticamente tu speravi che il sistema aggiornasse la data di pagamento al mese successivo inserendo la prepagata, invece era chiaro che c'era un problema. Ti faceva credere che il codice fosse stato accettato, invece ciao. Meno male ho avuto l'accortezza di bloccare i pagamenti. Poi ho inserito un codice prepagato, ed è andato normalmente.

I codici quindi possono essere riscattati anche se uno cancella il proprio metodo di pagamento?
 
Ciao a tutti, volevo condividere con voi il mio problema per capire se anche qualcun'altro lo ha e, nel caso, se e come ha risolto. Ho letto casi simili ma non mi pare di avene trovati di identici.
In pratica ho attivato due codici da 6+3 mesi prima del 2 Agosto su un account in pausa; è andato tutto a buon fine con l'attivazione del profilo Plus e prossimo pagamento a Maggio 2023. Dalla scorsa settimana il profilo è diventato magicamente Standard mentre la data del prossimo pagamento è sempre Maggio 2023. Su tutti i canali di comunicazione Dazn mi dicono che ho ragione, che ho diritto al Plus e che hanno segnalato all'ufficio tecnico ma ad oggi nessuna risposta o risoluzione.
Chiaramente questo weekend avrò un disagio non potendo utilizzare un servizio a cui ho diritto.
Qualcuno può aiutarmi a capire che cosa sta succedendo?
Grazie.
 
I codici quindi possono essere riscattati anche se uno cancella il proprio metodo di pagamento?

A me un codice è andato senza problemi su un account vecchio dormiente, senza mdp registrato. Sul mio non c'era verso di farlo andare con abbonamento in corso.
A un altro utente che mi aveva contattato in privato, per risolvere i problemi di codici riconosciuti ma non contabilizzati, è andato dopo disdetta abbonamento, quindi rimuovendo il mdp.

Se avessi aspettato, l'avrei sicuramente attivato con la stessa procedura che ha provato l'utente con cui ho avuto modo di confrontarmi. Ma alla fine non è cambiato nulla. In un modo o nell'altro abbiamo risolto senza addebiti o altro.

Quindi la risposta alla tua domanda, nel caso mio e dell'altro utente, rimuovere il mdp è stata l'unica via per redimere i codici.
 
Ultima modifica:
A me un codice è andato senza problemi su un account vecchio dormiente, senza mdp registrato. Sul mio non c'era verso di farlo andare con abbonamento in corso.

Quindi la risposta alla tua domanda, nel caso mio e dell'altro utente, rimuovere il mdp è stata l'unica via per redimere i codici.

A questo punto, per maggior sicurezza, conviene sempre disdire ogni volta e poi inserire i codici su un profilo disattivato (senza inserire mdp).
Spero che questo possa anche risolvere il problema di carte prepagate attivate erroneamente con profllo standard anzichè plus (francamente non so come possa essere possibilie dato che non esistono carte prepagate con profilo standard).
Sabato deve inserire una prepagata di un mese e mi sento già male solo al pensiero di ennesimi casini dei loro sistemi.
 
Ho disdetto dazn per poi inserire in futuro i codici, volevo togliere il mio metodo di pagamento con PayPal ma non ci sono riuscito, ho seguito la normale procedura attraverso l' account e poi modifica metodo di pagamento ma nisba.
 
Ho disdetto dazn per poi inserire in futuro i codici, volevo togliere il mio metodo di pagamento con PayPal ma non ci sono riuscito, ho seguito la normale procedura attraverso l' account e poi modifica metodo di pagamento ma nisba.

Sembra folle, ma il mdp una volta inserito è modificabile ma non cancellabile. Proprio per questo vari utenti x evitare sorprese di addebiti indesiderati si vedono costretti a disdire, visto che a quanto pare la disdetta è l'unico stratagemma efficace x cancellare il mdp (nel senso che quando riattiverai dovrai inserirlo da capo oppure non inserirlo se attivi tramite giftcard)
 
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