Ricevuto stamattina.
Giudizio pessimo, soprattutto se confrontato con il Telesystem Up T2 4K che ho comprato qualche mese fa.
Ok che è brandizzato Tim, ma così è troppo "chiuso".
- Da pazzi la scelta di costringere a passare dall'home TimVision per guardare i canali tv lineari.
- La tecnologia Hdmi-cec per accoppiare telecomando e tv taglia fuori tutti i tv più vecchi, costringendo a usare il doppio telecomando. Il Telesystem permette di copiare le funzionalità dei tasti del telecomando della tv, era così complicato?
- A oggi ci sono 7 tasti inutili sul telecomando: "Tv/box" e quello per cambiare uscita del tv sono inutili per chi possiede apparecchi datati; il tasto dorato e quello blu in basso mi sembra non abbiano alcuna funzione, ma chissà che non le aggiungano in futuro; la cosa incredibile sono i tasti "canali tv", "guida tv" e "info" che non danno segni di vita. Non so se sia un problema solo mio. Info funziona solamente all'interno delle app, sui canali lineari invece per accedere alle informazioni dei programmi bisogna cliccare "ok" e poi in basso sullo schermo sulla voce "info". Cervellotico.
- Sarò abituato troppo bene io con il Telesystem, ma la lista delle App installate è troppo in basso, bisogna andarsele a cercare. E non le si può neanche ordinare come si vuole (a meno che non ci sia un modo che non ho ancora scoperto).
- L'immagine risulta un po' ingrandita, alcune parti sono tagliate. Sull'altro decoder c'è la funzione per adattare l'immagine, sul TimVision Box no.
- Se spengo il decoder su un canale lineare, quando lo riaccendo mi ritrovo sulla home di Tim Vision e devo fare tutto il giro per tornare sulla tv. Per me è assurdo.
Voto 4