In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

Cambiando discorso, spero che il tecnico si ricordi di portarsi e mettermi il cavo hdmi per il 4K che mi pare che sia diverso dai miei attuali, cioè che non faccia un semplice stacca/attacca di cavi solo al decoder.
 
A me ha lasciato il vecchio (8 anni) cavo sky a cui era connesso il mysky... Vedo in 4K HDR senza alcun problema

Comunque se volessi sostituirlo, ovviamente mi ha lasciato anche quello in dotazione al Q... Ormai a casa ho la collezione di cavi hdmi sky
 
Cambiando discorso, spero che il tecnico si ricordi di portarsi e mettermi il cavo hdmi per il 4K che mi pare che sia diverso dai miei attuali, cioè che non faccia un semplice stacca/attacca di cavi solo al decoder.

Quando ho fatto il passaggio al Q Black (intorno ai primi di gennaio) al tecnico ho fatto trovare il MySkyHd già scollegato con adagiati sopra il telecomando e l'alimentatore, avendo cura di togliere il cavo hdmi :)) Il MySky mi è stato lasciato.
 
Cambiando discorso, spero che il tecnico si ricordi di portarsi e mettermi il cavo hdmi per il 4K che mi pare che sia diverso dai miei attuali, cioè che non faccia un semplice stacca/attacca di cavi solo al decoder.

Il cavo HDMI è incluso nella scatola del decoder che ti daranno.
 
A titolo informativo l'operatrice a cui ho richiesto il Platinum, mi ha chiesto che avessi tassativamente una connessione internet, va benissimo anche un adsl non velocissima, da cosa ho capito dev'essere internet tradizionale su linea fissa e non altre modalità.
Per il tv 4K e' stata più elastica e mi ha detto alla fine che se avevo un tv 4K vedevo anche in 4K, non ha detto che sia tassativo il tv 4K per il decoder principale.

Mi ha detto che il tecnico mi chiamava entro 2 giorni, a voi quando vi ha contattato e poi quanto è ancora passato prima che lo installasse?
 
A titolo informativo l'operatrice a cui ho richiesto il Platinum, mi ha chiesto che avessi tassativamente una connessione internet, va benissimo anche un adsl non velocissima, da cosa ho capito dev'essere internet tradizionale su linea fissa e non altre modalità.
Per il tv 4K e' stata più elastica e mi ha detto alla fine che se avevo un tv 4K vedevo anche in 4K, non ha detto che sia tassativo il tv 4K per il decoder principale.

Mi ha detto che il tecnico mi chiamava entro 2 giorni, a voi quando vi ha contattato e poi quanto è ancora passato prima che lo installasse?

la connessione internet è necessaria per i contenuti on demand e le varie funzioni sulle dirette. sul sito di Sky dicono che basti anche un’ADSL a 2 Mbps, certo è che più veloce e la connessione, meno ci metteranno a scaricarsi i contenuti da Sky On Demand.

se non hai una TV 4K HDR (o 4K) non cambia nulla, semplicemente quando cerchi di visualizzare un evento in 4K si blocca la visione. l’importante è che il tv abbia almeno una risoluzione HD ready a 720p.

quando il tecnico ti contatterà, prenderai appuntamento, quindi saprai con esattezza la data d’installazione.
 
L'adsl o fibra a detta sua, e' proprio necessaria per i controlli che devono fare per il corretto uso dei decoder o diciamo per il corretto funzionamento del Mini.
 
L'adsl o fibra a detta sua, e' proprio necessaria per i controlli che devono fare per il corretto uso dei decoder o diciamo per il corretto funzionamento del Mini.

probabile si, non mi sono mai posto questo problema.

la rete tra i Mini è indipendente dalla connessione tra il Platinum è il router, meglio però se Platinum e Mini sono collegati tra loro via LAN (allo stesso router) o powerline.

ricordo che con il Multivision, i My Sky dovevano stare collegato alla rete proprio per dei loro controlli.
 
Esiste e qual è la modalità di spegnimento profondo tenendo premuto un tasto per qualche secondo?
Quando andrà via il tecnico sicuramente non mi piacerà qualcosa che ha fatto coi cavi e dovrò scollegare momentaneamente lo Sky Q, ma non vorrei friggergli subito l'hard disk andando a togliere direttamente la corrente.
 
Lo spegnimento profondo del decoder avviene automaticamente solo la notte dall'1 alle 5

Non conosco altri metodi manuali

Al limite questa modalità si può disattivare.
 
Esiste e qual è la modalità di spegnimento profondo tenendo premuto un tasto per qualche secondo?
Quando andrà via il tecnico sicuramente non mi piacerà qualcosa che ha fatto coi cavi e dovrò scollegare momentaneamente lo Sky Q, ma non vorrei friggergli subito l'hard disk andando a togliere direttamente la corrente.
Tramite il menù andando in impostazioni/configura/preferenze andando in modalità spegnimento puoi scegliere tra nessuna, manuale o automatica.
Non c'è bisogno di togliere la corrente al decoder, comunque coii vari problemi che ha l'ecosistema dello Sky Q Platinum credo che sarai costretto ogni tanto a togliere la corrente al Platinum dal momento che soprattutto ultimamente spesso si blocca per mancate connessioni di rete o tra lo stesso platinum e i mini ma se si ha un solo mini questi problemi sono meno frequenti .
 
Intendevo una modalità di spegnimento che spengo il decoder quando voglio io, ma che non sia in standby ma in una modalità che l'hard disk non sia in funzione.
Ad esempio se voglio spegnerlo momentaneamente per scollegarlo e cambiargli piano nel mobile, o se mi assento per tutto il giorno da casa e voglio che resti spento.
Poi una volta che è spento come si deve, posso anche togliergli la corrente, ma non volevo toglierli tutte le volte la corrente a caldo che decoder e hard disk sono in funzione.
 
Quindi si può spegnere solo togliendo la corrente a caldo e sperando che in quel momento l'hard disk non sia in lettura/scrittura?

Per lo spegnimento automatico notturno se lo tengo attivo, lui dovrebbe spegnersi all'1. Ma se a quell'ora sto ancora guardando la tv sul mini, il decoder principale non si spegne giusto? E nemmeno se avessi programmato una registrazione notturna.
 
Esiste e qual è la modalità di spegnimento profondo tenendo premuto un tasto per qualche secondo?
Quando andrà via il tecnico sicuramente non mi piacerà qualcosa che ha fatto coi cavi e dovrò scollegare momentaneamente lo Sky Q, ma non vorrei friggergli subito l'hard disk andando a togliere direttamente la corrente.
Tenendo premuto il tasto standby lo Sky Q passa in questa modalità (led rosso) come nel My Sky HD. L’HDD è diverso da quello dei My Sky in quanto questo è sempre in funzione per poter interagire con gli Sky Q Mini o l’app Sky Go.
 
Anche tenendo premuto il tasto standby che poi compare il led rosso, l'hard disk resta attivo?
 
Indietro
Alto Basso