Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
TELEBOARIO è privo di LCN sul mux Videostar B (54 UHF), perchè ha scelto di farsi veicolare da Telelibertà (22 UHF, invisibile a Milano)
 
Perché telelibertà dà copertura affidabile da sud sulla bassa bresciana. Il 54 come il 58 sono considerati poco affidabili causa azioni giudiziarie ben note
 
se rileggi un centinaio di pagine ti rendi conto che sono diritti d'uso precari e tenuti in vita solo grazie alla giustizia amministrativa. Normalmente sul 54 ci sarebbe D-Free e sul 58 Mediaset 1 da un po'
 
Voi vedete il 40/cdf?

Io ad Arona qualche problema sul 40 Rai lo riscontro.
La potenza è ok ma a livello di qualità ci sono problemi, sia nei primi attimi appena si sintonizzano Rai2HD, Rai3 HD e Rai SportHD (esitazione nella comparsa dell'immagine, blocco della stessa) sia e soprattutto durante la visione si alternano momenti in cui tutto sembra funzionare bene ad improvvisi blocchi delle immagini, squadrettamenti ed azzeramento della qualità ai quali segue un ripristino di una normale visione ... ma ad intervalli irregolari intervengono nuovamente questi blocchi che rendono impossibile seguire un programma. I tre canali Rai contenuti nel 40 io non riesco a vederli in HD, devo per forza andare sulle versioni in SD sul mux uhf 23 e per Rai Sport sul mux uhf 30. Qui da me il 40 in questo momento sembra proprio che non è in passo, credo che sia intervenuto qualche problema di sfn non ho idea con quale altra postazione (Valcava? più probabilmente Mottarone e al limite c'è anche il Pollino ... ).
E' lo stesso tipo di disturbo che riscontri anche tu a Varese?
 
No. Io noto un abbassamento di "potenza": paragonandolo con il 26 è più basso e sul decoder skyq non me lo sintonizza, mentre sugli altri tv che, forse, hanno tuner più performanti si vede. Sui TV non riscontro problemi mentre sul decoder è proprio a nero.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso