certo che se cerchi con GOOGLE "problemi update 2004 microsoft" c'e da aver paura ad aggiornarlo !
non e' questo ma ecco dove li
elenca TUTTI I VARI PROBLEMI :
https://www.htnovo.net/2020/05/windows-10-2004-problemi.html
Un nuovo aggiornamento per Windows 10 è ora disponibile sul vostro PC, a patto che abbiate già installato la versione 2004.
E se ne avete la possibilità ora dovreste farlo, perché moltissimi errori sono stati finalmente corretti. Vediamoli più nel dettaglio, in questo rapido articolo.
Microsoft difatti ha confermato tutti i problemi risolti dal nuovo aggiornamento per PC Windows 10 2004.
Innanzitutto è stato corretto un errore che impediva a parecchi device di connettersi a determinati modem LTE, e di conseguenza anche alla rete internet (ciò era cominciato con l'aggiornamento di maggio 2020, tanto per cambiare).
Altri due errori corretti sono quello che interrompeva il funzionamento di Magnifier su Excel e poi dello stesso Excel; è stato corretto anche il problema della pagina delle Impostazioni, che si chiudeva all'improvviso e senza alcun motivo apparente. E ancora: risolti anche tutti i più recenti problemi relativi allo spazio di archiviazione su PC Windows 10, che potevano portare alla perdita o alla corruzione dei propri dati personali.
Come avrete intuito questo recente aggiornamento,
versione KB4568831, risulta attualmente molto importante ed utile; vi consigliamo di metterlo in download. Trovate nel campo Fonte correzioni e bug fix secondari.
Corsie preferenziali per l’aggiornamento Windows 10 2004
Chi sono gli utenti che potranno installare da subito il tanto atteso aggiornamento Windows 10 2004? Stando ad una nota ufficiale recente di Microsoft, dovrebbe toccare in primis agli utenti che si ritrovano in questo particolare momento storico con computer che utilizza Windows 10 e le tanto chiacchierate versioni software 1903 e 1909. Qualora questo requisito dovesse essere soddisfatto, è possibile trovare l’upgrade in questione all’interno dell’area “Aggiornamenti disponibili“, sotto la voce Windows Update.
All’interno della medesima nota ufficiale, l’azienda ha fatto sapere al pubblico che sta aumentando il numero di dispositivi selezionati per effettuare da subito il download dell’aggiornamento automatico a Windows 10 2004. Fino a questo momento, a causa di problemi legati ai driver o più semplicemente all’età della propria macchina, molti utenti non hanno potuto testare i punto di forza e di debolezza di questo pacchetto software.
Occhio poi agli interventi a medio termine, in quanto durante la stagione autunnale dovremmo imbatterci in un altro upgrade.
Sto parlando di
Windows 10 20H2 Build 19042.421.
Si tratta di una versione un tantino sorprendente, in quanto include il nuovo menu Start che doveva originariamente essere messo a disposizione del pubblico non prima della primavera del 2021. Include anche alcuni altri miglioramenti che Microsoft aveva testato per Windows 10 21H1 nel canale Dev. Insomma, periodo particolarmente caldo in casa Microsoft, come avrete notato
non solo a proposito del tanto discusso aggiornamento Windows 10 2004.