AGGIORNAMENTI!
Come avrete notato dalle faccine tutto si è risolto per il meglio!
Dopo aver contattato Unieuro, agli stessi risultava che avevo stipulato in fase di acquisto l'assicurazione (ero stato previdente ma non ricordavo di averlo fatto).
Pertanto è valsa l'assicurazione che mi ha aperto il sinistro e inviato un tecnico che ha provveduto a ritirarmi la tv, tutto nell'arco di 3 giorni.
Quindi lunedì scorso è venuto il tecnico che ha visto la tv, ritirandola e dicendomi che molto probabilmente, visto il difetto, la stessa verrà sostituita e non riparata.
Il giorno dopo (cioè ieri 25/02/2020) mi ha chiamato Unieuro che mi comunicava che una nuova tv era disponibile per il ritiro nel punto venita scelto da me.
Quindi ottima esperienza con Unieuro e con la sua assicurazione!(che straconsiglio).
Quando sono andato a ritirare la tv proposta, LG OLED 55B9, ho chiesto anche di rifare l'assicurazione ovviamente pagandola, ma mi hanno risposto che non era possibile farla in quanto non era un acquisto ma una sostituzione (?) e che la durata della garanzia per la nuova tv non era 2 anni ma bensì 1 anno solo.
A questo punto gentilissimi e soprattutto ad Alanza chiedo: è come mi hanno detto in termini di assicurazione aggiuntiva e di garanzia? E se provassi a fare la LG Care?
Grazie a tutti![]()
E' anche superiore come modello oltre che più recente