In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

È proprio così, abito in periferia di Milano, Tim mi porta la fibra solo fino al cabinet, quindi solo 100, e non è previsto neppure l' upgrade alla 200. Gli altri operatori, facendo il test di copertura, mi offrono la ftth, in pratica mi porterebbero la fibra fino al gabinetto.

Per cui pensavo, o Tim mi applica un sostanzioso sconto, o mi sa che faccio il salto. Già 2 anni fa son rimasto con Tim e mi hanno dato dello stupido.

Stavo pensando di sfruttare la modifica della tariffazione mensile per uscire senza pagare i 99 euro di disattivazione, ma non so come procedere.

non ricordo se attualmente tim fisso ti permette di recedere visto che si tratta di un cambio di cadenza di fatturazione e non un cambio di prezzo. come non so se l'affidabilità degli altri siti per la ftth, tra pubblicizzarlo e renderlo vendibile ce ne passa.
 
Ti ricordiamo che tale passaggio alla fatturazione mensile è frutto dell'adeguamento di TIM alla Legge n.172/17 del 4 dicembre 2017 che impone a tutti gli operatori telefonici l'introduzione dei cicli di fatturazione mensili e che questa modifica non comporta alcun aumento di spesa annua. È prevista la facoltà di recesso senza costi entro il 31 marzo 2018 inviando una comunicazione scritta alla Casella Postale 111 00054 Fiumicino (Roma) o via fax al numero 800.000.187.

https://www.tim.it/adeguamento-legge-172-fisso
 
Ragazzi Tim è veramente scandalosa: ennesimo problema, non ho pace...
Ho la fibra ftth con promo 3x2, ieri arriva un messaggio assurdo sul numero su cui è attiva l'opzione smart mobile: l'attivazione definitiva non è andata a buon fine, se vuoi puoi aggiungere tott. minuti e giga al costo di 15€ a rinnovo!!! Ma stiamo scherzando?!? Pago la 3x2 proprio per avere i minuti e i giga per il cellulare inclusi nell'offerta e questi me la disattivano di testa loro mentre la continuo a pagare?!? :( :(
 
"È prevista la facoltà di recesso senza costi entro il 31 marzo 2018 inviando una comunicazione scritta alla Casella Postale 111 00054 Fiumicino (Roma) o via fax al numero 800.000.187.
Scopri di più su https://www.digital-forum.it/showthread.php?181510-Discussione-su-Tim-Smart-Fibra/page298#id7AFYOKvmWw4jSp.99"
Qualcuno è in grado di spiegare che vuol dire " senza costi" di recesso ? Cioe costo 99 euro di linea + della modem non si chiama "costo" ??
 
Se il tuo contratto prevede una penale per recesso anticipato prima del termine non la pagherai.
Purtroppo se il modem ti e' stato venduto a rate continuerai lo stesso a pagarlo anche dopo il recesso.
 
"È prevista la facoltà di recesso senza costi entro il 31 marzo 2018 inviando una comunicazione scritta alla Casella Postale 111 00054 Fiumicino (Roma) o via fax al numero 800.000.187.
Scopri di più su https://www.digital-forum.it/showthread.php?181510-Discussione-su-Tim-Smart-Fibra/page298#id7AFYOKvmWw4jSp.99"
Qualcuno è in grado di spiegare che vuol dire " senza costi" di recesso ? Cioe costo 99 euro di linea + della modem non si chiama "costo" ??

i 99 non li paghi. le restatni rate di modem cordless o eventuali telefonini si pagano xkè sono delle normale vendite abbinate di cui sapevi già quante rate avresti pagato e il loro importo non è mai cambiato.
 
Ciao, sono abbonato a TIM da aprile 2017 con l'offerta Tim Smart Fibra + (scontata di 10 euro per 1 anno) e Smart Voce Casa. Non sfruttando le chiamate, vorrei disattivare l'opzione Smart Voce Casa; così facendo andrei incontro a penali (se si quali?). Inoltre come è possibile disattivare l'opzione?
 
Ciao, sono abbonato a TIM da aprile 2017 con l'offerta Tim Smart Fibra + (scontata di 10 euro per 1 anno) e Smart Voce Casa. Non sfruttando le chiamate, vorrei disattivare l'opzione Smart Voce Casa; così facendo andrei incontro a penali (se si quali?). Inoltre come è possibile disattivare l'opzione?

chiedi prima al 187 e cmq si toglie...dal 187.

potrebbe non costarti nulla se gli sconti non sono vincolati all'opzione aggiuntiva ma solo alla fibra nella sua interezza
 


Nell'area clienti poi si sono resi conto che la mia linea non è raggiunta dalla Fibra e dopo un po' hanno cambiato il banner. Sarà anche per il fatto che feci ugualmente più ordini con la 30 Mega fino a stancarli? :D Però ora il banner riporta alla pagina dei prodotti.:laughing7:
 


Nell'area clienti poi si sono resi conto che la mia linea non è raggiunta dalla Fibra e dopo un po' hanno cambiato il banner. Sarà anche per il fatto che feci ugualmente più ordini con la 30 Mega fino a stancarli? :D Però ora il banner riporta alla pagina dei prodotti.:laughing7:

Non sei il solo......:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
P. S. Non mi frega niente più di loro, sto migrando verso altro operatore.
 
no semplicemente hanno aggiornato il mytimfisso con banner idonei, io ho la fibra da 3 mesi e ancora c'era il passa a fibra...da ieri mi dice "ora che hai la fibra in casa..."
 
no semplicemente hanno aggiornato il mytimfisso con banner idonei, io ho la fibra da 3 mesi e ancora c'era il passa a fibra...da ieri mi dice "ora che hai la fibra in casa..."
A te, invece a me c'è un banner, cliccandoci su si tratta di altro.
 
Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni

Delibera n. 35/18/CONS
Consultazione pubblica su possibili misure per la libera scelta delle apparecchiature terminali da parte di consumatori e utenti finali di servizi di connessione ad una rete pubblica di comunicazioni o di servizi di accesso ad Internet

Con la presente delibera è avviata una consultazione pubblica volta ad acquisire commenti, elementi di informazione e documentazione concernenti le modalità di applicazione del Regolamento (UE) 2015/2120, articolo 3, commi 1 e 2. Tali commi, con specifico riferimento al servizio di accesso a Internet, si riferiscono, rispettivamente, al diritto degli utenti finali di utilizzare apparecchiature terminali di loro scelta e al divieto dei fornitori di servizi di accesso a Internet di stipulare accordi con gli utenti finali e/o adottare pratiche commerciali che limitino l’esercizio di tale diritto.

https://www.agcom.it/documentazione...7619&_101_INSTANCE_2fsZcpGr12AO_type=document
 
Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni

Delibera n. 35/18/CONS
Consultazione pubblica su possibili misure per la libera scelta delle apparecchiature terminali da parte di consumatori e utenti finali di servizi di connessione ad una rete pubblica di comunicazioni o di servizi di accesso ad Internet



https://www.agcom.it/documentazione...7619&_101_INSTANCE_2fsZcpGr12AO_type=document

in arrivo aumenti persistenti su tutte le offerte. già adesso si era passati da un costo abbastanza baso per il modem (tim ad esempio) a darlo a 5€ al mese in 48 rate(in pratica un furto, che però dopo 48 mesi finiva) ora faranno aumenti (arrontondando le offerte dopo il ritorno alla fatturazione mensile) per sempre...

si muovono sempre in ritardo, lanciano un boomerang che si ripercuote sempre sulle nostre tasche
 
- Cagli più “smart” con la fibra di TIM

La banda ultralarga fino a 200 Megabit raggiunge oltre 3.000 unità immobiliari

L’investimento sul comune marchigiano è di circa 430mila euro

http://www.telecomitalia.com/tit/it...-smart-con-la-fibra-di-TIM-9febbraio2018.html

- Bibbiena più “smart” con la fibra di TIM

La banda ultralarga fino a 200 Megabit raggiunge oltre 2.000 unità immobiliari

L’investimento sul comune aretino è di circa 300mila euro

http://www.telecomitalia.com/tit/it...mart-con-la-fibra-di-TIM-9-febbraio-2018.html
 
Come volevasi dimostrare...

mi chiamarono proponendomi tim smart fibra alle stesse condizioni contrattuali che prevedevano il kit gratuito...ovviamente mi hanno addebitato modem e cordless, il fax è partito subito per il reclamo con tanto di DETTAGLIO di tutte le diciture (in piccolo) del fatto che loro non dovevano addebitarlo la quota del kit.

mi chiamano xkè non possono accettare il mio ricorso xkè loro mi hanno spedito il contratto che riporta tutte le voci di costo del kit...e una dicitura che più o meno recita "se gli accordi telefonici col 187 sono altri, valgono gli accordi telefonici"

gli faccio presente la cosa...e loro:
1-negano che esista una qualsiasi offerta con kit incluso(la invito a guardare il fax con tanto di screenshot...e sta zitta)
2-negano che loro mi abbiano chiamato per quella offerta (e gli fornisco le date delle DUE volte che mi hanno chiamato perchè la seconda chiamata me la fecero dato che dopo 43 giorni ai loro sistemi non risultavo ancora abbonato alla fibra e io la usavo di già)
3-mi chiedono il numero dell'operatore con cui ho parlato (che forniscono solo quando chiami tu e non quando chiamano loro(numero del mittente+3902187) avevo ancora la data e l'ora nel registro chiamate che gli ho spiattellato in faccia
4-mi dicono che potrei fare la richiesta della registrazione vocale della chiamata per vedere se esiste...secondo voi esiste, ovviamente no ho parlato con un fantasma

conclusioni...mi dice che devo essere contento xkè ora il modem costa 5€...gli dico che io sono + contento xkè entro il 31 marzo faccio la disdetta senza costi, così non prendono la 13esima...e neanche la prima,seconda,terza,quarta e così via...
 
Indietro
Alto Basso