Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Personalmente, non mi stupirebbe affatto che Mediaset non presenti nuovamente nessuna offerta.
 
Risposte della Lega Nazionale Professionisti Serie A ai quesiti formulati da Operatori della Comunicazione - Campionato di Serie A Stagioni 2018/2019, 2019/2020 e 2020/2021

Molto interessanti i primi due paragrafi per quanto mi riguarda, domande dalla 1) alla 14).

Da queste si deduce chiaramente che Sky, se prendesse il pack A ed il platinum ABC, non può trasmettere le partite anche su Now tv (serve per forza il pack C).

Allo stesso modo, anche se non sono sicuro al 100% (ma la domanda 10 prima parte mi fa essere sicuro al 99,99%, mentre la seconda parte e la domanda 11 no), mi pare di capire che Sky senza il C non può trasmettere sui suoi decoder tramite un qualsiasi operatore certificato ma solo su IPTV di terzi. Attendo chiarimenti, da qualcuno di voi o da qualcuno dei moderatori se più aggiornato di me, dove vengano inseriti anche magari i commi del decreto Melandri che non sono riuscito a leggere...

Risposte della Lega Nazionale Professionisti Serie A ai quesiti formulati da Intermediari Indipendenti - Campionato di Serie A Stagioni 2018/2019, 2019/2020 e 2020/2021

Su questo lo leggerò dopo lunedì nel caso in cui saltasse tutto :laughing7::laughing7:
 
Ultima modifica:
Quanto spero che Sky e Premium facciano cartello per offrire 100 mln a testa per 3 pacchetti. Giusto per percularli!!
 
Sulla base delle risposte, la vedo dura. A questo punto non penso che Sky si accontenti di trasmettere solo sul satellite, senza Now TV se non acquista il pacchetto C. Poi occorre vedere chi sceglierà le squadre, e tutti i dettagli tecnici che non riguardano direttamente la partita, (diritti accessori). O non vengono presentate offerte, o al minimo per procedere a trattativa privata, e andare in deroga su alcuni punti. Troppe limitazioni.
 
Sulla base delle risposte, la vedo dura. A questo punto non penso che Sky si accontenti di trasmettere solo sul satellite, senza Now TV se non acquista il pacchetto D. .

Anche se acquistano il D su nowtv potrebbero trasmettere solo 132 partite
 
L'ho letto. Vediamo se atterranno alla lettera, anche in virtù della "graduatoria". Se il campionato dovesse passare a 18 squadre, le squadre del Pack D saranno 10, senza variazione del corrispettivo.
 
Più leggo le regole sui diversi pacchetti più è una gran confusione

Ma alla fine......
Premium prenderà il dtt pagando ben 150milioni in meno dell'anno scorso rinunciando alla Roma e a qualche piccola
Sky prenderà tutto pagando qualcosa in più dello scorso anno

L'italia resta una anomalia per le NON esclusive
Ma così sarà finché ci saranno un soggetto editoriale ed una forza politica che fanno riferimento alla stessa persona

Ciò crea però concorrenza con dei vantaggi per gli utenti
 
Più leggo le regole sui diversi pacchetti più è una gran confusione
Premium prenderà il dtt pagando ben 150milioni in meno dell'anno scorso rinunciando alla Roma e a qualche piccola
Sky prenderà tutto pagando qualcosa in più dello scorso anno

Tutto da vedere se, nel caso, sarà accettato dall'Assemblea di A, perché è uno scenario che porterebbe un bel po' meno del miliardo previsto.
 
Rimane l'incognita del Pack C. Sky dovrebbe rinunciare a trasmettere almeno per le partite del Pack A su Now Tv. A meno che non gli venga assegnato il pack Platinum ABC se ho capito bene. E poi occorre vedere se prenderà entrambi i pack D.
 
Milano Finanza oggi scrive che solo Sky e Premium sono sicure di partecipare, ma puntano entrambe alla trattativa privata per abbassare ulteriormente il prezzo.

Per quanto invece riguarda il Bando Intermediari c'è interesse di MediaPro e BeinSport
 
Pop corn pronti :D

Anche perché pure gli intermediari dovranno poi tener conto dei limiti legali attuali
 
A meno che non gli venga assegnato il pack Platinum ABC se ho capito bene. E poi occorre vedere se prenderà entrambi i pack D.
No leggi bene le risposte, i servizi iptv sono consentiti solo se hanno lo stesso metodo di pagamento, quindi nowtv che.non ha vincoli contrattuali non può andare bene
 
Quindi nowtv che.non ha vincoli contrattuali non può andare bene

A meno che SKY risolve la faccenda passando ai rinnovi contrattuali di un anno, quindi per la Serie A su NOW TV occorre spendere 29 euro al mese in promo. In due parole nessuno si abbona per un servizio del genere.
 
A meno che SKY risolve la faccenda passando a rinnovi contrattuali, quindi per la Serie A su NOW TV occorre spendere 29 euro al mese in promo. In due parole nessuno si abbona per un servizio del genere.
Un suicidio sarebbe trasformare la loro offerta ott con vincolo di 12 mesi.
 
Rimane l'incognita del Pack C. Sky dovrebbe rinunciare a trasmettere almeno per le partite del Pack A su Now Tv. A meno che non gli venga assegnato il pack Platinum ABC se ho capito bene. E poi occorre vedere se prenderà entrambi i pack D.
Secondo quanto ho capito io, in realta' il pack ABC per chi vince il pack A consente solo di fare un'offerta identica anche sul DTT, in prima persona oppure anche tramite quote dei suoi abbonamenti incassate da terzi ma comunque tenute separate da quelle degli abbonamenti offerti dai terzi.

In pratica, con il Pack ABC Sky per es. potrebbe rivendere un suo abbonamento sul DTT tramite Premium, ma l'abbonato sulla fattura di Premium dovrebbe trovare 2 voci "Abbonamento a Premium" e "Abbonamento a Sky" indicate separatamente, non un'unica voce, e con una tipologia e un prezzo dell'abbonamento a Sky analoghi a quelli che Sky fa pagare sul SAT.

Per NowTV la situazione secondo me non e' chiara, perche' in teoria vincendo il Pack A Sky potrebbe gia' trasmettere su iptv i relativi contenuti a patto pero' di fare offerte di tipo analogo a quelle che fa sul SAT: questo e' il concetto che si presta a interpretazioni dubbie...

Cioe' per capire, forse su NowTV ci dovrebbe essere un abbonamento per es. tipo Sky Essential (SkyTV + Sky Calcio + 1 altro pacchetto a scelta), identico a come lo offre sul SAT?:eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso