In Rilievo Discussione su Sky Q Mini (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

Ieri sera stavo guardando un canale lineare sul Mini quando improvvisamente è comparso lo schermo blu e la scritta "impossibile collegarsi allo SkyQ. Errore MR 102". Ho notato che lo SkyQ si era spento ed aveva la luce rossa. Ho riavviato Skyq e Mini ma nulla. Allora ho riavviato anche il booster ed è ripartito il Mini. È il primo problema che ho riscontrato in dieci giorni.
Nei giorni scorsi ho fatto l'aggiornamento manuale di skyq e mini, non vorrei che il blocco avesse a che fare con un aggiornamento automatico non riuscito perché avevo già fatto io manualmente.
Per L'errore MR 102, vedi qui nella sezione sky q mini

http://www.sky.it/assistenza/skyq/p...tml?step=036d46ef-e971-46f1-a316-3c47a350289f
 
Ieri sera però ho riscontrato il seguente problema: stavo guardando Masterchef sul platinum e registrandolo allo stesso momento, quando mi sono spostato in camera spento il platinum che continuava a registrare e acceso il mini. Su quest'ultimo non sono stato in grado di continuare la visione.. continuava a bloccarsi immagine e a saltare audio, provato sia sul 105 che sul 108 e non cambiava nulla, provato anche a far partire la registrazione e stesso problema.. problema di connessione tra i 2?? non credo visto che tutti gli altri canali funzionavano perfettamente.. qualcuno ha qualche idea?
 
In altri lidi leggo questo:
"se salta internet il mini smette di funzionare. punto.
Il mini funziona se e solo se sky q è collegato a internet".

Confermate anche voi?
 
In altri lidi leggo questo:
"se salta internet il mini smette di funzionare. punto.
Il mini funziona se e solo se sky q è collegato a internet".

Confermate anche voi?

no. il mini per funzionare coi canali live e registrazioni necessita della sola connessione LOCALE con lo skyQ platinum. la connessione internet(quindi non locale) serve solo per l'ondemand
 
è arrivato il tecnico stamattina
il device principale (il platinum ) funziona perfettamente mentre lo Sky Q Mini mi da questo messaggio
"Questo programma non è disponibile su Sky Q Mini se stai utilizzando questo Sky Q Mini per la prima volta,attendi qualche minuto."
Da servizio tecnico parlano di anomalia e aspettare 48 ore.
a qualcuno è accaduta una situazione simile ?
 
è arrivato il tecnico stamattina
il device principale (il platinum ) funziona perfettamente mentre lo Sky Q Mini mi da questo messaggio
"Questo programma non è disponibile su Sky Q Mini se stai utilizzando questo Sky Q Mini per la prima volta,attendi qualche minuto."
Da servizio tecnico parlano di anomalia e aspettare 48 ore.
a qualcuno è accaduta una situazione simile ?

Si ma solo se la linea internet è in stand by o spenta
Una volta riacceso il modem riparte
 
Non ho capito bene
in pratica ho lo Sky platinum collegato via ethernet sul Fritzbox
poi lo sky mini via wifi
io da Fritzbox vedo il box mini con il nome skyq-2 e l'indirizzo ip 192.168.178.55
b
 
In altri lidi leggo questo:
"se salta internet il mini smette di funzionare. punto.
Il mini funziona se e solo se sky q è collegato a internet".

Confermate anche voi?

Confermo ... se Sky Q è senza collegamento internet nn vanno i mini.... per lo meno a me è successo... lo Sky Q ... nn andando più in rete ... nn funzionavano più i mini....
 
Al Fritz box è connesso con la WiFi 2.4 GHz.? (Non so quale Avm sia quindi chiedo..) Non è escluso neanche che i Mini box si colleghino comunque a internet con la WiFi della rete casalinga (per le operazioni di servizio, grafica, guida ect) e al Q a 5 GHz. con la rete proprietaria per lo streaming
 
Al Fritz box è connesso con la WiFi 2.4 GHz.? (Non so quale Avm sia quindi chiedo..) Non è escluso neanche che i Mini box si colleghino comunque a internet con la WiFi della rete casalinga (per le operazioni di servizio, grafica, guida ect) e al Q a 5 GHz. con la rete proprietaria per lo streaming

Misa proprio che hai ragione,quasi sicuramente la connessione mesh 5 GHz del mini ha qualche problema.
bon domani chiamo il tecnico e mi faccio aiutare prima di fare qualche danno. :)
 
è arrivato il tecnico stamattina
il device principale (il platinum ) funziona perfettamente mentre lo Sky Q Mini mi da questo messaggio
"Questo programma non è disponibile su Sky Q Mini se stai utilizzando questo Sky Q Mini per la prima volta,attendi qualche minuto."
Da servizio tecnico parlano di anomalia e aspettare 48 ore.
a qualcuno è accaduta una situazione simile ?

stai cercando di guardare un programma registrato sul mini di cui sky non dispone dei diritti streaming e quindi lo puoi vedere sul platinum
 
Speriamo che Sky sistemi questa situazione dei diritti di streaming
 
Sarebbe bello sapere quale programma registrato @pixiris voleva vedere e chi ha sky q fare una prova per vedere se anche a loro compare lo stesso messaggio
 
Diritti streaming?! Ma di che stiamo parlando scusate? I diritti streaming sono per la loro trasmissione via rete internet, cosa c’entra lo streaming su una rete domestica?!
 
Ma infatti me lo chiedo pure io. A volte leggo qui sul forum di questi fantomatici diritti streaming che mancano per cui non si può vedere un programma su Sky Q, ma non penso c'entri niente il discorso diritti. Lo streaming tra Sky Q Platinum e Mini è un semplice collegamento domestico in WiFi o via ethernet, non è certo un sistema di diffusione pubblico dei contenuti come Sky Go per il quale servono dei diritti dedicati.

Secondo me i problemi di visione sono solo tecnici, non di diritti. Parlare di diritti streaming mi sembra una cosa assurda.
 
Esatto, al massimo ci potrebbero essere problemi tecnici dovuti alla trasmissione dei diritti dell’abbonamento (quelli che in precedenza erano sulla Smart card) tra il decoder main e il mini ma è ben diverso dai diritti streaming...
 
Sarebbe bello sapere quale programma registrato @pixiris voleva vedere e chi ha sky q fare una prova per vedere se anche a loro compare lo stesso messaggio

Io sul mini facendo zapping ho verificato che sul Mini non si vedeva un canale (credo sky uno HD) dove trasmettevano "America's Next Top Model". ho fatto la prova a registrare ma anche la registrazione (perfettamente visibile ovviamente sul platinium) sul mini non viene visualizzata.
Altri programmi o serie TV non ho riscontrato altri problemi di "contenuto non disponibile su sky Mini"
 
problemi tecnici dovuti alla trasmissione dei diritti dell’abbonamento (quelli che in precedenza erano sulla Smart card) tra il decoder main e il mini ma è ben diverso dai diritti streaming...
Secondo me non e' cosi', se c'e' un blocco lo stabilisce a monte il Platinum, non certo il Mini che in proprio non puo' verificare nessun diritto di trasmissione sulla smartcard.
 
Appunto. Il blocco viene dato dal Platinum nel momento di inviarlo al mini
 
Indietro
Alto Basso