tylermets
Digital-Forum Friend
- Registrato
- 22 Luglio 2011
- Messaggi
- 24.859
Ieri nel corso di Basket Room hanno spiegato che secondo il regolamento NBA il canestro di Irving all'ultimo minuto contro Golden State non era viziato da passi
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
ho visto anche io, il mio grande problema é che penso che tranquillo si creda Dio, e che sappia tutto lui, con questa premessa dico che per curiositá sono andato a cercare il regolamento NBA, perché la storia della mano sotto al pallone e sopra/di lato mi puzzava molto...
http://www.nba.com/analysis/rules_10.html?nav=ArticleList Section XIV-Traveling
se questo é il regolamento non si parla da nessuna parte di mano sopra sotto o di lato. se quello che dice tranquillo fosse vero, io giocatore mi fermo sul campo con entrambi i piedi a terra e tenendo la palla con una mano sola da sotto cammino quanto mi pare, perché il conteggio secondo tranquillo parte quando io prendo la palla con due mani o da sotto... ma dove!!
ancora: vado in terzo tempo per chiacciare tengo la palla incastrata tra avanbraccio e mano sopra la palla stessa, faccio il campo di corsa perché non sono passi? ma dove?
insomma, se la regola é quella di Flavione allora ha ragione lui al 100% ma mi pare strano che sul sito della NBA non ci sia traccia di quello che diceva lui.
detto questo i passi sono un grande problema per la NBA e ha ragione Kerr a farlo notare.