S7efano che la cam tivusat (bisognerebbe sapere anche la marca peró, io sempre riferito della Humax) non riparta a colpo sicuro nemmeno col ciclo di corrente è certamente strano.
Grazie lo stesso, ho appena risolto

. Anche in Stand-By, l'xdome da tempo quando lo collegavo, emetteva sempre un fischio; ho pensato a qualche condensatore che sta per partire, e ho trovato questo topic:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?149636-Alimentatore-X-1000nc.
Ne ho cambiato solo uno che ho trovato visibilmente gonfio: quello grosso da 68 uF (anche se credo non sia standard da 68) e ce ne ho messo uno da 100 uF che avevo in casa. Ora la cam tivusat funziona, ovviamente dei rai HD, solo Rai 1 HD apre... Per ora ho fatto qualche prova è la CAM s'è impallata solo una volta(stando troppo sui Rai HD che non apre s'è impallata), ho risolto spegnendo e riaccendendo senza staccare la spina. Sarà stato un impallamento "soft"

Ora è ok, anche con uscita a 1080I; prima così non c'era verso che riconoscesse la cam: si impiantava in inizalizzazione CI andando nel menu...
Riguardo la marca della cam, come ho detto è quella base, è marchiata solo tivusat

, forse solo con gli ultimissimi modelli, presenta differenze hw, altrimenti sono tutte uguali le tivusat precedenti ('customizzate' e non).
PS: il condensatore difettoso mi dava anche problemi di "impallamento" passando da un satellite all'altro (hotbird <-> astra).