Provo a risponderti io anche se non so bene come funziona con queste tipo di situazioni.
Per prima cosa, dovresti provare il decoder con un altro alimentatore, perchè potrebbe essere che sia stato solo colpito l'alimentatore e il decoder si sia salvato.
Per quanto riguarda il tipo di alimentatore, non so dirti se puoi usarne uno qualsiasi, perchè poi, nel caso di restituzione apparati, penso vogliano l'alimentatore targato SKY.
Concludendo... Penso che dovresti comunicare a Sky che il tuo alimentatore sia rotto e vedi se ti rimandano in uno Sky Center per la sostituzione solo dell'apparecchio rotto.
Ad esempio, ho cambiato il decoder guasto e mi hanno ridato solo un altro decoder, alimentatore e telecomando me li hanno lasciati.
Purtroppo non ho altri alimentatori con cui provare, ho preso tutti quelli che avevo in casa (5) e nessuno ha il connettore uguale a quello dell'alimentatore del decoder (ovviamente si saranno fatti bene i conti a sky a predisporre la connessione per un alimentatore che non si trova in giro) e comunque anche per il discorso del fatto della restituzione apparati dovrei procurarmene uno nuovo targato sky... Ma come prima cosa devo telefonare a sky (non gli dico del temporale) , mi diranno di andare in un centro sky (dovrò farmi 40 km A PIEDI xke non ho mezzi per spostarmi all unico centro sky nella mia zona) sperando che non abbiano già chiuso per ferie, farglielo testare e se nel caso fosse (ma con la mi asfiga ne dubito) davvero solo l'alimentatore nei centri sky te li danno? li vendono? Io non voglio un altro decoder, io questo l ho comprato pagandolo quindi per me non esiste che me ne danno uno di un altro tipo (perchè quest ultimo modello da quel che mi risulta non ce li hanno i centri sky o come si chiamano) o magari uno usato rigenerato, io l'ho pagato come nuovo e oltre al "danno" di aver perso tutto quello che c'era anche la beffa di avere un prodotto usato da altri che puoi rigernerare o aggiustare quanto vuoi ma non sarà mai come uno nuovo, o addirittura un modello più vecchio??
Chi mi conosce qui sul forum spero capisca che non sia solo "il capriccio" di un bambino o l'italiano medio che pretende e pretende e non voglio neanche fare pena a qualcuno (non mi serve a niente) ma sono un ragazzo di 28 anni, invalido civile con una malattia cronica senza potrer lavorare, vivo in un paesino con meno di 2000 abitanti isolato dal mondo, senza amici e senza famiglia, per me poter vedere sky è come avere un amico che mi tiene compagnia o impegnato durante le giornate, mi aiuta a dormire la notte...E' vero, per logica e perché ho letto di alcune esperienze avrei dovuto staccare tuttto non appena ho sentito che era un temporale cosi forte, però porca miseria l'alimentatore del decoder era attaccato a una "ciabatta" (non so se si chiama cosi in italiano) a cui sono collegati anche tv lettore blu ray ecc, e il decoder (o alimentatore) è l'unico che si rompe??? mi sono lamentato tante vote di sky per vari motivi e lo elogiata per altre cose in altre circostanze, ma in questo caso mi sento proprio preso in giro, sia perchè VENDONO (pur essendo in effetti solo NOLEGGIATO) prodotti fatti con i piedi e sia perché se la sfiga è dalla mia come sempre ed è èroprio il decoder ad essersi rotto, dovrò non solo ripagarlo (di questo non sono sicuro però) o comunque aspettare settembre per poter vedere di nuovo sky??? perchè dovrò fare richiesta di un nuovo decoder, ormai la maggiorparte dei magazzini, reparti logistici ecc da domani sono già in ferie, quindi mi verrà consegnato fine agosto-settembre volendo essere ottimisti.
E con questo che nessuno pensi che sia diventato un hater sky, a premium non ci passo lo stesso, non hanno quello che voglio al prezzo che voglio io semplicemente.
Questa è la situazione e non so da dove iniziare e capisco che il 99 % di voi probabilmente non se ne farebbe tutto questo problema, mettetevi nei miei panni, per me è una cosa orribile che mi è successa. Posso dare la colpa al brutto tempo? certo che no, sapevo e potevo togliere la corrente? anche...
Però non si è bruciato nient'altro, questo è un dato di fatto, io ho fatto uno sbaglio,ma loro mi hanno fatto pagare un noleggio per un prodotto scadente (piu del lettore blu ray cinese da 30 euro che non ha subito nessun danno) ed in più mi rendono lungo, faticoso e forse anche costoso poter tornare a vedere sky (contiamoci anche che l'abbonamento lo pago lo stesso pur non vedendo), non credo sia difendibile la loro posizione in questo caso, quantomeno nella "risoluzione del problema".
Scusate per lo sfogo, moderatori se volete modificate il messaggio o cancellate tutto. Ma io che ho elogiato anche questo decoder..... mi hanno veramente deluso, per non dire che mi fanno schifo.
P.s. non fatemi l'esempio che si poteva bruciare anche un frigorifero (per fare un esempio su tuttti), se si brucia, vai al negozio e ne prendi un altro, con sky non si può perché devono avere il controllo su chi NOLEGGIA cosa, dove quando e ai loro tempi e le loro condizioni, altrimenti basterebbe andare in un centro commerciale ricompraer il decoder (segnalare il tutto ovviamente ad almeno 10 associazioni cosnumatori) e tutto risolto... invece no, si deve chiamare, si deve portare in un centro asssistenza sky,aprire la pratica e aspettare che ti consegnino un nuovo decoder.
P.p.s. se c'è troppo caldo il segnale cala, se c'è troppo freddo idem, se piove o nevica non si vede niente, se va via la corrente e non riaggancia l home frequency è solo un pezzo di plastica con cui non puoi vedere neanche l'ora, se fa un temporale lo devi staccare altrimenti è l'unico apparecchio che si brucia... mi chiedo se sono pazzo io o è pazzo il resto del mondo. Con l'aumento di 1 euro per l HD di ottobrre, che investissero qualcosa per produrre prodotti decenti piuttosto che fare la cinquantamilesettesima edizione di masterchef.