disdetta sky e fattura in piu da pagare

alfaghezzi

Digital-Forum New User
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
4
Buongiorno a tutti vorrei avere un opinione

In data 2 febbraio ho mandato disdetta tramite raccomandata A/R con risposta di ski tramite mail il 9 oltre la ricevuta della raccomandata e ho chiamato il servizio clienti qualche giorno dopo in quanto la raccomandata non l ho spedita nei 30 giorni precedenti la scadenza naturale del contratto (01/03/2015) e mi hanno detto che per via di questo ritardo la scadenza slittava al 30 marzo.

Nel mese di aprile guardando la posta elettronica mi ritrovo la fattura di tutto il mese di aprile da pagare allorché ho chiamato sky dicendo che non sapevano come mai l operatore mi avesse detto che la scadenza era il 31 marzo anziché il 30 aprile.

Io il rid l ho già revocato e questa fattura non l ho pagata vorrei chiedere a voi come comportarmi se dovessero chiamare anche perché nel corso di marzo mio padre ha attivato un contratto sky nelle medesima abitazione visto che vivo ancora con i miei genitori ergo in fin dei conti non ci hanno neanche perso
 
Ciao e benvenuto nel Forum..;)

Ragionando su quello che hai scritto, il contratto doveva cessare
il 31 marzo..
Forse, avendo sforato la data di scadenza naturale del contratto,
Sky esige il pagamento del costo operatore pari a 11,53 euro.
L'importo della fattura a quanto ammonta?
Non ti sei accorto che il segnale non ti era stato staccato alla
scadenza detta dall'operatore...?
Forse la fattura si riferisce alla stipula del nuovo contratto...?
Dacci ulteriori dettagli per poterti aiutare...:)
 
Ciao e benvenuto nel Forum..;)

Ragionando su quello che hai scritto, il contratto doveva cessare
il 31 marzo..
Forse, avendo sforato la data di scadenza naturale del contratto,
Sky esige il pagamento del costo operatore pari a 11,53 euro.
L'importo della fattura a quanto ammonta?
Non ti sei accorto che il segnale non ti era stato staccato alla
scadenza detta dall'operatore...?
Forse la fattura si riferisce alla stipula del nuovo contratto...?
Dacci ulteriori dettagli per poterti aiutare...:)

ciao grazie della risposta ora ti dico tutto
Allora la scadenza era il 01/03/2015 in quanto l abbonamento e stato sottoscritto il 26/02/2014 pero siccome ho mandato raccomandata di disdetta il 02/02/2015, quindi non proprio 30 giorni prima della naturale scadenza, l operatore con il quale ho parlato dopo la risposta di sky di presa in carico della disdetta mi ha riferito che la scadenza è slittata al 31/03/2015. Fin qui tutto ok ho tenuto 1 mese in più l abbonamento ed ho pagato regolarmente la fattura ma quello che non capisco è perché vogliono i soldi per il mese di aprile ovvero 29€ più le spese di disattivazione quando caso mai dovevano essere in quella di marzo......
Per quanto riguarda l altro abbonamento è intestato mio padre perciò non ha nulla a che fare con quello che ho disdetto io anche se vivendo ancora in casa dei miei sky alla fine non ci ha perso.
Io non voglio dare soldi per una cosa che non ho usufruito e poi dal momento che mi hanno riferito dal servizio clienti della scadenza del mio contratto al 31/03/2015 dopo l addebito del mese di marzo ho disdetto il ride.
Secondo te ho fatto bene? E poi possono crearmi rogne?
 
Ciao e benvenuto nel Forum..;)

Ragionando su quello che hai scritto, il contratto doveva cessare
il 31 marzo..
Forse, avendo sforato la data di scadenza naturale del contratto,
Sky esige il pagamento del costo operatore pari a 11,53 euro.
L'importo della fattura a quanto ammonta?
Non ti sei accorto che il segnale non ti era stato staccato alla
scadenza detta dall'operatore...?
Forse la fattura si riferisce alla stipula del nuovo contratto...?
Dacci ulteriori dettagli per poterti aiutare...:)

Dimenticavo x il segnale io ho staccato il decoder del mio abbonamento alo arrivo del decoder Dell abbonamento di mio padre ovvero a metà marzo per cui non saprei dirti nulla in merito
 
Mi dispiace ma Sky ha ragione....non essendo giunta la disdetta nei trenta giorni
utili, ti tocchera' pagare la fattura di aprile piu' il costo operatore.....
Il contratto parla chiaro, bisogna che la disdetta arrivi nelle mani di
sky trenta giorni dalla data di scadenza, non essendoci tali requisiti,
nel tuo caso hanno provedduto a staccare il segnale alla prima data
utile, appunto il 30 di aprile....
Non puoi opporti, la ragione e' dalla loro parte, il contratto parla
chiaro...mi dispiace...spero di essere stato utile...
Nel primo post che ho scritto ho fatto confusione con le date..non
tenerne conto....ciao..:)
 
Mi dispiace ma Sky ha ragione....non essendo giunta la disdetta nei trenta giorni
utili, ti tocchera' pagare la fattura di aprile piu' il costo operatore.....
Il contratto parla chiaro, bisogna che la disdetta arrivi nelle mani di
sky trenta giorni dalla data di scadenza, non essendoci tali requisiti,
nel tuo caso hanno provedduto a staccare il segnale alla prima data
utile, appunto il 30 di aprile....
Non puoi opporti, la ragione e' dalla loro parte, il contratto parla
chiaro...mi dispiace...spero di essere stato utile...
Nel primo post che ho scritto ho fatto confusione con le date..non
tenerne conto....ciao..:)

Si ok non ho mandato la disdetta in tempo ma quello che mi fa storcere il naso è che l operatore del servizio clienti dice scadenza 31/03/2015 sky allunga di un mese quanto meno avessero avvisato
 
Si ok non ho mandato la disdetta in tempo ma quello che mi fa storcere il naso è che l operatore del servizio clienti dice scadenza 31/03/2015 sky allunga di un mese quanto meno avessero avvisato
Visto che hanno ricevuto la disdetta verso il 9 di febbraio, allora la scadenza è a fine marzo e non a fine aprile.

Però mi viene il dubbio che tu abbia mandato la disdetta per la scadenza naturale e non anticipata e quindi l'abbiano registrata per la prossima scadenza naturale e cioè fine febbraio 2016 e che quindi l'abbonamento sia tutt'ora attivo.
Hai restituito il decoder? (Se l'abbonamento fosse ancora attivo, allora lo Sky Service non avrebbe potuto accettarne la restituzione).
Controlla sul Fai da te se l'abbonamento è ancora attivo e qual'è la data di scadenza.
 
Nel primo post non hai fatto confusione: disdetta inviata il 2 febbraio e quindi scadenza a fine marzo ;)
E' vero..ho fatto un casino con le date ...chiedo scusa..sono i primi caldi di stagione...:D

Però francamente non capisco come sia potuto slittare la chiusura del contratto
a fine aprile..:eusa_think:
 
Sicuramente l'utente avrà mandato una disdetta a scadenza naturale, ma era troppo tardi per quest'ultima. Quindi sicuramente sarà stato qualche problema


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
il punto è:
Ha mandato una "normale" disdetta "a scadenza naturale", oppure una disdetta con "decreto bersani" ?

Nel primo caso, non specificando nulla, ha perfettamente ragione sky, in quanto ha atteso la scadenza naturale.

Nel secondo caso, specificando il decreto bersani (30 giorni/fine mese), avrebbe ragione il cliente.

Da ciò che mi pare di aver capito dalla descrizione "un pò confusionaria" dell'utente.... credo sia andata a scadenza naturale....
 
Indietro
Alto Basso