In Rilievo Discussione ufficiale su Sky On Demand

Che avevano un problema con l ondemand è sicuro al 100 % perchè me l ha detto l'operatrice sky prima che io aprissi bocca, e mi ha detto che stavano cercando di risolvere anche se non avevano una tempistica da darmi.. Fatto sta che da quel che so, o almeno a me, da ieri sera/notte sky on demand è tornato operativo e funzionante, poi non so se con l ondemand legato al multivision sia un'altra questione, ma se cosi è risolveranno anche quello... :)
Ma tu hai anche il multivision? Comunque penso e spero sia un problema legato all'ondemand
 
Ma tu hai anche il multivision? Comunque penso e spero sia un problema legato all'ondemand

No, io non ho multivision.... spera che qualcuno col multivision venga qui a scrivere per confermare o no se il rpoblema c'è ancora col multivision, altrimenti ti conviene chiamare sky e ti togli ogni dubbio... Ma resto della convinzione che sia ancora un problema loro....
 
No, io non ho multivision.... spera che qualcuno col multivision venga qui a scrivere per confermare o no se il rpoblema c'è ancora col multivision, altrimenti ti conviene chiamare sky e ti togli ogni dubbio... Ma resto della convinzione che sia ancora un problema loro....

Ho appena chiamato sky.Ho risolto facendo la classica procedura. Ho staccato la spina del decoder.Ho premuto il tasto guida tv del my sky ho aspettato che si accendesse e lampeggiasse la bustina gialla e ho riattaccato la corrente. Sono tornate le locandine. Si era impallato il my sky.:)
 
Io sono tornato ad avere problemi. Mancano le locandine etc.. Facendo un test mi dice linea dati connessa (PPV NOK) che diavolo significa. Spegnendo e riaccendendo il decoder tutto è ritornato ok. Praticamente dopo un giorno perdere la connessione remota andiamo bene. Ho impostato lo spegnimento in standby in manuale. Vuoi vedere che è un problema di auto spegnimento....
 
Ultima modifica:
Ho appena chiamato sky.Ho risolto facendo la classica procedura. Ho staccato la spina del decoder.Ho premuto il tasto guida tv del my sky ho aspettato che si accendesse e lampeggiasse la bustina gialla e ho riattaccato la corrente. Sono tornate le locandine. Si era impallato il my sky.:)

Meglio così e felice di essermi sbagliato.... Ormai possono inserirla nelle loro pubblicità questo metodo "hai un problema con il decoder? fai stacca/riattacca"..!:laughing7::laughing7::laughing7:
 
Ieri sera tardi erano sparite le locandine e si vedevano solo elencati gli eventi in scelti per te. Sono andato a vedere nel menù e c'era connessione remota fallita mi pare. Pochi minuti dopo senza fare nulla, le locandine sono tornate.
 
Io sono tornato ad avere problemi. Mancano le locandine etc.. Facendo un test mi dice linea dati connessa (PPV NOK) che diavolo significa. Spegnendo e riaccendendo il decoder tutto è ritornato ok. Praticamente dopo un giorno perdere la connessione remota andiamo bene. Ho impostato lo spegnimento in standby in manuale. Vuoi vedere che è un problema di auto spegnimento....

Mi auto quoto. Sono sicuro che il problema si ripresenterà tra un giorno o poco più ho letto un po di messaggi sulla connessione linea dati tra sky e router con i vari gestori internet in italia e temo che da 2012 ad oggi sky non sia riuscita a risolvere il problema. Come sono contento.....
 
Premesso che non ho mai avuto Sky e dovrebbero avermi attivato lunedì on Demand (con installazione MySky), ho riscontrato un problema:
Lunedì provando ad entrare nella sezione on Demand vedevo le locandine parzialmente caricate (solo le prime 2).
Oggi, invece, rimane bloccato per una decina di secondi sulla schermata che allego sotto e poi mette un elenco testuale di (pochissimi) contenuti.

Provando la diagnostica della rete risulta "connesso OD NOK"
Ho provato il reset accennato poco sopra, ma non ho capito come fare (quanto impiega la busta gialla ad uscire? Ho tenuto quel tasto premuto quasi 1 minuto...)

image.jpg
 
Prova a guardare in menù-freccia destra vai su configura e poi con su/giù in linea dati.
Per l'altro reset, prova a fare come sopra, impostazioni mysky, ok, dovrebbe comparire un pallino blu che premendo il tasto blu fa un reset.
Per un reset veloce stacca solo la spina, ma è meglio che il decoder prima lo spegni tenendo premuto il tasto di accensione sul mysky per 5 secondi.
 
Io non so come aiutarti, l'altro giorno il problema era loro.. ma a me funziona tutto correttamente ora.

Connesso OD NOK compariva anke a me certte volte col vecchio decoder e non ho idea di cosa voglio dire ma sei comunque connesso e per il reset: stacchi la spina, aspetti un minuto, premi e tieni premuto il pulsante guida TV sul decoder (non sul telecomando) mentre riattacchi la spina e continua sempre a tenere premuto il tasto, dopo al massimo una 30 di secondi inizia a lampeggiare la busta gialla e puoi lasciare il pulsante..
 
Sono riuscito a fare il reset ma il menù è sempre uguale.
Tra l'altro quando appaiono le sezioni, riscontro un lag tremendo nello scorrimento. Sembra che smetta di ricevere impulsi dal telecomando nonostante si illumini la spia sul decoder. Anche il tasto spegnimento non viene recepito.

Domani chiamerò Sky, li odio già abbastanza.

PS: ho fastweb, devo fare qualche port mapping sull'hag?
PPS: l'ho collegato direttamente all'hag di fastweb e non al mio router
 
Sono riuscito a fare il reset ma il menù è sempre uguale.
Tra l'altro quando appaiono le sezioni, riscontro un lag tremendo nello scorrimento. Sembra che smetta di ricevere impulsi dal telecomando nonostante si illumini la spia sul decoder. Anche il tasto spegnimento non viene recepito.

Domani chiamerò Sky, li odio già abbastanza.

PS: ho fastweb, devo fare qualche port mapping sull'hag?
PPS: l'ho collegato direttamente all'hag di fastweb e non al mio router

Come già detto in un altro topic anche a me è successo che dopo unos balzo di corrente il decoder si sia bloccato, o andava tutto molto lentamente o non sembrava rispondere a nessun segnale del telecomando, ma come detto mi è bastato staccare e riattaccare la spina ed è andato tutto apposto. Se neanche il reset tramite guida tv non ha funzionato, penso che l'unica sia appunto chiamare sky che ti apriranno una pratica per portare a verificare il decoder in un centro sky.

p.s. non ho fastweb quindi non saprei dirti...
 
Come avevo previsto si è ripresentato il problema locandine etc... Dopo un tot di ore, più o meno 24 ore, si perde la connessione remota. Questa volta invece di fare un hard reset del decoder togliendo brutalmente la spina o fatto un soft reset del decoder tenendo premuto per più di 5 secondi il tasto spegnimento del telecomando. Così il decoder si è resettato la linea remota è tornata insieme alle locandine. Mi chiedo se tutto questo è normale. E' chiaramente un problema di sky speriamo in un prossimo aggiornamento firmware ma non ci spero tanto. Il tutto avviene con il nuovo decoder pace con il wifi integrato.
 
E' chiaramente un problema di sky

e che fai tu di mestiere? il sistemista? hai qualche amico in Sky in IT che ti ha dato questa informazione?
io non ho mai alcun problema con l'on-demand.
comunque se molti di voi la smettessero di usare il Wi-Fi avreste meno , problemi , forse non lo sapete usare, o forse non lo sapete configurare.
 
e che fai tu di mestiere? il sistemista? hai qualche amico in Sky in IT che ti ha dato questa informazione?
io non ho mai alcun problema con l'on-demand.
comunque se molti di voi la smettessero di usare il Wi-Fi avreste meno , problemi , forse non lo sapete usare, o forse non lo sapete configurare.

Tu sei un cafone.
 
Seriamente , ognuno di voi che pontifica di firmware e impianti sat dovrebbe scrivere sotto una breve descrizione di qual è il proprio lavoro abituale. Wi-Fi con panettieri e gondolieri non vanno di solito molto d'accordo.
Io lavoro da 25 anni nel mondo dell'informatica, non mi sogno neanche lontanamente di fare affermazioni lapidarie su sistemi a me anche solo in parte sconosciuti. Perché sono una persona seria e non un cialtrone.
 
Seriamente , ognuno di voi che pontifica di firmware e impianti sat dovrebbe scrivere sotto una breve descrizione di qual è il proprio lavoro abituale. Wi-Fi con panettieri e gondolieri non vanno di solito molto d'accordo.
Io lavoro da 25 anni nel mondo dell'informatica, non mi sogno neanche lontanamente di fare affermazioni lapidarie su sistemi a me anche solo in parte sconosciuti. Perché sono una persona seria e non un cialtrone.

Io mi occupo di reti, ma non è questo il punto. E' la gestione della connessione dati dell'ultimo firmware nei decoder sky che va rivista. Io ho collegato in wifi anche un v+ duo2 e guarda caso non ho problemi di perdita di connessione remota. Ho anche un popcorn hour collegato tramite netgear wice e anche questo non ha problemi di connessione. Ho anche un jepsen androidi connesso in wifi e non ho problemi più altri 2 pc connessi in wifi senza problemi. Più un iPad Air connesso in wifi ache questo senza problemi. Pertanto è solo una constatazione di fatto che è un problema di sky.
 
Io non faccio affermazioni quando non sono sicuro. io uso le Powerline sempre, quando possibile, e non ho mai problemi con il mySkyHD. Se il dispositivo non è mobile non c'è nessuna ragione al mondo di usare il Wi-Fi
 
Io non faccio affermazioni quando non sono sicuro. io uso le Powerline sempre, quando possibile, e non ho mai problemi con il mySkyHD. Se il dispositivo non è mobile non c'è nessuna ragione al mondo di usare il Wi-Fi

Il modello di mysky che uso ha il wifi integrato in quanto è l'ultimo modello pace. Pertanto essendo un prodotto nuovo e' molto probabile che la gestione wifi possa avere qualche problema. Io non affermo ma riporto semplicemente ciò che ho testato.
 
A parte inutili polemiche (che evito anche se un paio di cose da dire le avrei) io continuo ad avere problemi con On Demand.

Lo scenario a casa è questo:
MySky BSkyB 890 connesso via cavo ethernet CAT5e direttamente all'Hag Fastweb con ip pubblico e Fibra 100/10.
La connessione funziona perfettamente e con uno speedtest via Wifi ottengo: 88,78Mbit in download e 8,28Mbit in upload.

Piccolo aggiornamento:
all'interno delle categorie, ora le sezioni appaiono con le locandine (vengono caricate molto lentamente e alcune non vengono caricate affatto), ma provando ad entrare, in tutte appare il messaggio:

"Si è verificato un errore. Ti consigliamo di riprovare più tardi"

Provando a usare RESTART appare il messaggio:

"Al momento non è possibile riavviare il programma. Riprova tra qualche istante"

Dalla diagnostica la linea dati risulta "connessa" senza alcuna precisazione tra parentesi.
 
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