Offerte retention ricevute dopo disdetta/recesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
gentilmente nessuno può darmi consigli? :(
royal mi spiace ma sulle questioni coi decoder non sono ferrato :)

ripropongo la domanda
dipende dal tipo di disdetta che invii.
  • se invii disdetta a scadenza non cambia nulla, a scadenza staccano il segnale
  • se invii disdetta immediata (recesso) - e sei abbonato da meno di un anno - paghi gli 8.34€ + eventuali sconti fruiti se è in corso una promo
  • se invii disdetta immediata (recesso) - e sei abbonato da più di un anno - paghi solo i costi operatore (8.34)
 
Ultima modifica:
ho chiamato per curiosità l'assistenza per avere informazioni sui costi effettivi di recesso decoder e mi è stato detto che non è possibile dare indietro il decoder a noleggio con l'offerta cinema perchè già incluso e che tutto ciò che mi ha detto l'operatrice della retention non era vero sul fatto di dare indietro il decoder e di scalarmi i 5 euro del noleggio per andare a pagare 14 euro il primo mese con i 5 x 12 meno il decoder a noleggio di 5 euro al mese per sempre e 19 euro al mese per sempre il secondo anno senza noleggio decoder, qualcuno mi può illuminare su che cosa sta succedendo ? :( in pratica sono stato raggirato per avere il cinema a 24 euro scontato di 5 euro per 12 mesi e il decoder non è possibile darlo ndietro perchè il pacchetto cinema ha già di se incluso il decoder e quindi l'operatrice ha detto cose non vere, ho chiesto se potevo ritornare alla prova premium e mi hanno detto che non è possibile ormai ho accettato la proposta in pratica sono stato raggirato

fate attenzione alle proposte telefoniche che vi fanno
 
Ultima modifica:
dipende dal tipo di disdetta che invii.
  • se invii disdetta a scadenza non cambia nulla, a scadenza staccano il segnale
  • se invii disdetta immediata (recesso) - e sei abbonato da meno di un anno - paghi gli 8.34€ + eventuali sconti fruiti se è in corso una promo
  • se invii disdetta immediata (recesso) - e sei abbonato da più di un anno - paghi solo i costi operatore (8.34)

io sono in questa situazione (dati presi dal sito)

- attivazione contratto 09/07/2009, tessera senza scadenza
- SERIE & DOC + CALCIO + PLAY + HD Abbonamento Premium Attivo 01/11/2012
- Promozione sconto 6,10€ al mese per 12 mesi Promozione Attivo 08/06/2012
 
e se inviassi disdetta sin da subito senza aspettare l'8 giugno cosa succederebbe?

Ovviamente intendi il recesso immediato...se lo fai prima della scadenza della promozione, in teoria dovresti restituire gli sconti fruiti.

Ecco l'articolo delle condizioni generali di contratto:

8.4 Nel caso in cui il Contraente si avvalga della facoltà di recesso di cui all’art. 7.2 che precede, RTI avrà comunque il diritto di richiedere allo stesso il rimborso degli sconti di cui abbia beneficiato nel
corso della durata del Contratto ai sensi del presente articolo, qualora non abbia rispettato i termini minimi di durata del Contratto previsti dalle singole offerte promozionali.

;)
 
Se per full intendi tutto,cioè cinema+serie+calcio+hd+play,e addirittura + bambini, sarebbe un'offerta eccellente (cioè 20€ x 12 mesi?),e anche una novità rispetto alle offerte che hanno fatto finora. Puoi confermare?

Direi che sarebbe un'offerta fantastica che sorprenderebbe tutti noi, e che se riguarda il pacchetto Serie & Doc + Cinema + Calcio + Play + HD, accetterei al volo, nel caso la facessero a me, dopo la disdetta che farò a fine mese.
 
Ragazzi ho inviato la disdetta 10 giorni fa e ancora nessuna chiamata!

Se non ti trovano al cellulare provano in altri orari?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Direi che sarebbe un'offerta fantastica che sorprenderebbe tutti noi, e che se riguarda il pacchetto Serie & Doc + Cinema + Calcio + Play + HD, accetterei al volo, nel caso la facessero a me, dopo la disdetta che farò a fine mese.

Secondo me si è sbagliato...dato che aveva il pacchetto calcio+serie Tv, gli avranno offerto lo stesso pacchetto a 20 Euro....non illudetevi!!
 
ora il problema è la restituzione del decoder per andare a pagare i 5 euro in meno restituendo il decoder per un totale di 14 euro per 12 mesi, il contratto della prova premium mi dice che se recedo entro il primo anno pago gli sconti promozionali fruiti del noleggio + 11,10 , la signorina mi ha detto non si preoccupi se lei restituisce pagherà solo gli 11,10 e non gli sconti promozionali fruiti del noleggio tali sconti li pagava solo se facevo il recesso totale del abbonamento mi ha detto che lo garantiva
ma intanto qui le condizioni della prova premium parlano chiaro che se recedo entro il primo anno dal solo noleggio pago 11,10 + gli sconti fruiti che devo fà ? infatti anche nel modulo di recesso prestampato da spedire via raccomandata con ricevuta di ritorno spiegherà che si pagano gli sconti fruiti ne sono sicuro, però non riesco a trovare questo modulo che a detta del operatrice si chiama RECESSO DEL DECODER NOLEGGIO OLTRE 10 GIORNI però nella modulistica non lo trovo :(

chiedo un vostro aiuto sul capire la situazione so confuso :( non so manco se dando indietro il decoder pagherò i 5 euro in meno per il decoder dalla spesa mensile io sapevo che rimaneva sempre uguale il prezzo anche se dai indietro il decoder però l'operatrice mi garantisce che pagherò solo gli 11,10 e non gli sconti promozionali fruiti del noleggio e togliendo il decoder pagherò i 5 euro in meno muah non ci capisco nulla helpp

Dunque, purtroppo riguardo il decoder a noleggio, non saprei dirti esattamente come funziona, relativamente alle offerte. Dovresti aspettare o chiedere a qualcuno che ha fruito del decoder a noleggio, prova a chiedere nel 3d del decoder a noleggio.

Intanto eccoti il modulo di recesso noleggio oltre i 10 giorni:
http://mail.mediasetpremium.it/imgp...odulo_recesso_oltre_10giorni_dal_noleggio.pdf ;)
 
Ragazzi ho inviato la disdetta 10 giorni fa e ancora nessuna chiamata!

Se non ti trovano al cellulare provano in altri orari?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Non disperare, non chiamano subito, avvolte può succedere che chiamino anche 10-15 gg prima della scadenza del contratto, anche perchè dipende dalla mole di disdette che hanno in quel momento.

In genere se non si risponde, provano a richiamare, chiaro che se non si risponde dopo 2-3 tentativi, non ritentano all'infinito.
 
io sono in questa situazione (dati presi dal sito)

- attivazione contratto 09/07/2009, tessera senza scadenza
- SERIE & DOC + CALCIO + PLAY + HD Abbonamento Premium Attivo 01/11/2012
- Promozione sconto 6,10€ al mese per 12 mesi Promozione Attivo 08/06/2012

allora per te se non fai la disdetta a scadenza (pagheresti un mese a prezzo pieno), vale la terza ipotesi che ho scritto, pagheresti cioè solo i costi operatore ;)

____________________________________

riguardo l'offerta fatta all'utente karlinze per ora non la inserisco nel primo post, attendiamo una sua risposta e poi provvedo, altrimenti si crea confusione (già quella che c'è non è poca :D)
 
Ultima modifica:
allora per te se non fai la disdetta a scadenza (pagheresti un mese a prezzo pieno), vale la terza ipotesi che ho scritto, pagheresti cioè solo i costi operatore ;)

Non ne sarei tanto certo Polo, considerando l'articolo delle condizioni generali di fornitura del servizio, valide per tutti da febbraio 2012:

8.4 Nel caso in cui il Contraente si avvalga della facoltà di recesso di cui all’art. 7.2 che precede, RTI avrà comunque il diritto di richiedere allo stesso il rimborso degli sconti di cui abbia beneficiato nel corso della durata del Contratto ai sensi del presente articolo, qualora non abbia rispettato i termini minimi di durata del Contratto previsti dalle singole offerte promozionali.

Quindi avvolte dipende dalla promozione che si accetta. ;)
 
Dunque, purtroppo riguardo il decoder a noleggio, non saprei dirti esattamente come funziona, relativamente alle offerte. Dovresti aspettare o chiedere a qualcuno che ha fruito del decoder a noleggio, prova a chiedere nel 3d del decoder a noleggio.

Intanto eccoti il modulo di recesso noleggio oltre i 10 giorni:
http://mail.mediasetpremium.it/imgp...odulo_recesso_oltre_10giorni_dal_noleggio.pdf ;)


temo che l'operatrice della retention mi ha detto un offerta non veritiera perchè è impossibile che non fanno pagare i costi di sconti usufruiti su tutti i contratti è scritto che lo fanno pagare e inoltre come è mai possibile che dando indietro il decoder mi tolgono l'opzione noleggio ? muah mi sento buggerato
 
Non ne sarei tanto certo Polo, considerando l'articolo delle condizioni generali di fornitura del servizio, valide per tutti da febbraio 2012:

8.4 Nel caso in cui il Contraente si avvalga della facoltà di recesso di cui all’art. 7.2 che precede, RTI avrà comunque il diritto di richiedere allo stesso il rimborso degli sconti di cui abbia beneficiato nel corso della durata del Contratto ai sensi del presente articolo, qualora non abbia rispettato i termini minimi di durata del Contratto previsti dalle singole offerte promozionali.

Quindi avvolte dipende dalla promozione che si accetta. ;)

attivazione contratto 09/07/2009, tessera senza scadenza

Descrizione Tipologia Stato Data attivazione
SERIE & DOC + CALCIO + PLAY + HD Abbonamento Premium Attivo 01/11/2012
Promozione sconto 6,10€ al mese per 12 mesi Promozione Attivo 08/06/2012
si ma a quanto pare la promo è di 12 mesi, una volta finiti i 12 mesi e visto che ha un contratto attivo dal 2009 non ha problemi a chiedere il recesso del contratto
a lui la promo scade il 7/6/13, l'8/6 può già inviare disdetta senza problemi non avendo più alcun vincolo promozionale, è evidente che se la invia prima di questa data (nel caso del recesso immediato)gli chiederebbero gli sconti dell'intero anno promozionale
 
si ma a quanto pare la promo è di 12 mesi, una volta finiti i 12 mesi e visto che ha un contratto attivo dal 2009 non ha problemi a chiedere il recesso del contratto
a lui la promo scade il 7/6/13, l'8/6 può già inviare disdetta senza problemi non avendo più alcun vincolo promozionale, è evidente che se la invia prima di questa data (nel caso del recesso immediato)gli chiederebbero gli sconti dell'intero anno promozionale

Sicuramente se fa disdetta a scadenza non paga nulla, ma se fa il recesso immediato, in base all'articolo che ti ho indicato, Mediaset può chiedere la restituzione degli sconti fruiti, se non ha rispettato la durata minima del contratto (in tal caso potrebbe valere il fatto che il contratto è con rinnovo annuale, di volta in volta) quindi dipende, non sempre vale la regola " se sei nel primo anno, devi restituire gli sconti, altrimenti no." ;)
 
situazione utente pidy
attivazione contratto 09/07/2009, tessera senza scadenza

Descrizione Tipologia Stato Data attivazione
SERIE & DOC + CALCIO + PLAY + HD Abbonamento Premium Attivo 01/11/2012
Promozione sconto 6,10€ al mese per 12 mesi Promozione Attivo 08/06/2012

dati importanti:
  • attivazione promo 8/6/12 - scadenza 7/6/12
  • attivazione contratto 9/7/09 - scadenza 8/7/09 (che poi arriva a fine mese come da condizioni)

ora i casi sono questi:
  1. invia disdetta a scadenza entro il 8/6/12 e il contratto termina a scadenza naturale, dal 8/9 al 8/7 andrebbe a pagare 1 mese a prezzo pieno.
  2. invia disdetta immediata (recesso) prima del 7/6/12 e mediaset gli concede si il recesso ma rivuole indietro gli sconti dell'ultimo anno di promo più i costi operatore
  3. invia disdetta immediata (recesso) dopo il 7/6/12 e mediaset oltre i costi operatore non può chiedere gli sconti perché l'annualità della promo è scaduta
dov'è che non ci capiamo? :laughing7:
 
salve ragazzi tra poco mando disdetta per avere retention.qualcuno di voi sa quali sono le migliori offerte di premium x rimanere e riguardo al multivision qualcuno sa se te lo danno x il calcio?:eusa_shifty:
 
situazione utente pidy


dati importanti:
  • attivazione promo 8/6/12 - scadenza 7/6/12
  • attivazione contratto 9/7/09 - scadenza 8/7/09 (che poi arriva a fine mese come da condizioni)

ora i casi sono questi:
  1. invia disdetta a scadenza entro il 8/6/12 e il contratto termina a scadenza naturale, dal 8/9 al 8/7 andrebbe a pagare 1 mese a prezzo pieno.
  2. invia disdetta immediata (recesso) prima del 7/6/12 e mediaset gli concede si il recesso ma rivuole indietro gli sconti dell'ultimo anno di promo più i costi operatore
  3. invia disdetta immediata (recesso) dopo il 7/6/12 e mediaset oltre i costi operatore non può chiedere gli sconti perché l'annualità della promo è scaduta
dov'è che non ci capiamo? :laughing7:

grande... ottima spiegazione! quindi mi converrebbe l'ipotesi c.. aspettare il 7 giugno e poi disdettare!

ma quale è la data di disdetta che fa fede? cioè se io mando la raccomandata l'8 giugno, supponiamo loro la ricevono il 20, e la lavorano per fine giugno staccandomi il segnale ad esempio il 15 luglio, fino a che data mi fatturano? l'8 giugno, il 20 giugno o il 15 luglio? :eusa_think:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso