• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sveglia oregon scientific

Alex01

Digital-Forum New User
Registrato
28 Aprile 2024
Messaggi
1
Località
Caronno Pertusella VA
salve, ho una sveglia oregon scientific modello silverstone da parecchio tempo con si regola più l'ora in automatico, dopo varie cadute a terra, mi chiedevo se si può smontare per cambiare l'antenna DCF. Ho provato a smontare ma ho paura di romperla. qualcuno conosce il prodotto e mi può aiutare? grazie.
 
Non ho la stessa sveglia ma alcuni orologi radiocontrollati della oregon scientific. Se non sbaglio la tua sveglia doveva costare un po', o forse mi confondo con il modello sponsorizzato Ferrari. Io ho il timore che un giorno o l'altro spengano il DCF o comunque, con la storia ora legale si/no nei diversi paesi europei, l'uso di questo metodo di trasmissione diventi obsoleto. Esistono le radio con il dab, che trasmettono l'orario ... quindi se tu ricevi il dab potresti pensare ad una radiosveglia, oppure le radio internet. Magari se fai una scelta di questo tipo informati sulla sincronizzazione dell'ora mediante il dab, io sono contentissimo circa la sincronizzazione però la mia non è una radiosveglia ma una radio normale dab. Il tuo problema potrebbe non essere dovuto ad un guasto alla ricezione DCF, anche se l'antenna di ferrite è delicata, ma essere un disturbo locale sulla gamma delle onde lunghissime. Ti consiglio di dare una occhiata su Amazon ... per esempio Philips R3505/12 Radiosveglia Digitale DAB+/FM.
 
Indietro
Alto Basso