• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Spegnimento smartcard SD e contromisura dal 21/12/2022

Non so se è lo stesso problema ma su un decoder che dei canali restavano a nero o muti, andavo su quei canali, poi andavo nel menu di sintonia manuale ed ero già sulla frequenza di quel canale, facevo ok e mi completava la ricerca canali di quella frequenza. A quel punto il canale restava allo stesso numero e tornava a vedersi e sentirsi, oppure se non era più lì me lo trovavo a fine lista funzionante e me lo spostavo.

Su un decoder certificato invece di solito conviene ed è più semplice una ricerca canali automatica completa (non solo Tivùsat) ed eventualmente anche un reset di fabbrica e poi nuova installazione.
 
E' strano che tu senta solo l'audio di Nove, di solito se un canale è criptato viene oscurato sia il video che l'audio; ora non posso controllare se è in chiaro la traccia audio, per questo propendo per un problema di sintonizzazione/memorizzazione del canale.
Non è obbligatorio usare le liste fatte da altri; io faccio la normale scansione e poi mi metto i canali come voglio io o col telecomando è più comodamente con setting editor.
Comunque in questo caso visto che hai un problema "curioso" con Nove, farei la scansione della frequenza 11393V SR 27500 in modo da rimemorizzarlo...
Esatto le azzurre non soggette alla disattivazione prevista sono quelle vendute in apparati HD, cioè prime CAM tivusat (quelle fino al 2014 circa) o i primissimi decoder tivusat HD.
Naturalmente il TELESYSTEM TS9000 (acquistato all' epoca) non è HD, corretto? ma giusto una conferma.
Quindi per normale scansione (scusa se ripeto ma è per capire bene) intendi vado sull'apposito menù e faccio una sintonizzazione ma cosi' non prenderei tutti i canali che sono previsti da tv sat.
Setting editor sarebbe?
 
Se un decoder non è HD (quindi SD mpeg-2 con tuner DVB-S), vedresti solo più una manciata di canali "interessanti", ad esempio quelli di Camera e Senato rimasti ancora in SD mpeg-2 su frequenza DVB-S.
 
Se un decoder non è HD (quindi SD mpeg-2 con tuner DVB-S), vedresti solo più una manciata di canali "interessanti", ad esempio quelli di Camera e Senato rimasti ancora in SD mpeg-2 su frequenza DVB-S.
L'attuale decoder che sto utilizzando è un Amiko Mira 2 che mi risulta essere in HD però con all'interno una scheda azzurra che a suo tempo mi è uscita acquistando il TELESYSTEM TS9000.
Fino a qualche tempo fa' funzionava tutto perfettamente poi gli schermi neri, solo gli audio, ecc. ecc.
Devo solo capire come risolvere il problema della disattivazione della scheda ma onestamente (forse la mia ignoranza in materia) non ho capito come
 
I diritti della tessera (se quello è il problema) vengono rinnovati/aggiornati inserendo la tessera su un dispositivo certificato (cam o decoder)
 
I diritti della tessera (se quello è il problema) vengono rinnovati/aggiornati inserendo la tessera su un dispositivo certificato (cam o decoder)
Ma da quello che capisco le tessere azzurre sono state tutte disattivate tranne quelle vendute con CAM o decoder HD e la mia, ahime', non rientra in queste casistiche.
Quindi non avrei speranze di aggiornamenti (ma comunque non ho un dispositivo certificato).
Per questo chiedevo come posso ovviare
 
Ovviare a cosa, al 'distacco', con quella tessera, se quella tessera è destinata a ricevere l'impulso di disattivazione è solo questione di tempo.
Tra l'altro usare la tessera così è come non averla.
 
Ovviare a cosa, al 'distacco', con quella tessera, se quella tessera è destinata a ricevere l'impulso di disattivazione è solo questione di tempo.
Tra l'altro usare la tessera così è come non averla.
Ovviare nel senso di ricevere tutti i canali che ricevevo con la tessera senza la tessera... è fattibile?
Ormai penso proprio che la tessera sia stata gia' disattivata
 
Allora se la tessera ha i diritti scaduti, i canali criptati non te li apre.
La tessera appena riceverà l'impulso per aggiornare i diritti si disattiverà.
Per quanto vedo sei in un vicolo cieco.
 
Ma da quello che capisco le tessere azzurre sono state tutte disattivate tranne quelle vendute con CAM o decoder HD e la mia, ahime', non rientra in queste casistiche.
Quindi non avrei speranze di aggiornamenti (ma comunque non ho un dispositivo certificato).
Per questo chiedevo come posso ovviare
Le card azzurre (e le arancioni tivusat-Rai dei primi anni 2010-12) non hanno problemi di aggiornamento sui decoder non certificati tivusat. Questo problema riguarda tutte le altre versioni di card tiger. Le merlin non vanno proprio.

Il punto sulle azzurre è solo se è destinata o no a essere disattivata, e la tua era tra le destinate, in quanto assiociata a decoder SD.
 
Le card azzurre (e le arancioni tivusat-Rai dei primi anni 2010-12) non hanno problemi di aggiornamento sui decoder non certificati tivusat. Questo problema riguarda tutte le altre versioni di card tiger. Le merlin non vanno proprio.

Il punto sulle azzurre è solo se è destinata o no a essere disattivata, e la tua era tra le destinate, in quanto assiociata a decoder SD.
Ok quindi la scheda è andata (mi resta un'ultimissima spiaggia ossia la verifica sul sito tvsat, ma non mi aspetto nulla di diverso dalla disattivazione)....
Adesso vi chiedo, come posso usare il decoder (Amiko Mira 2) senza la scheda? Quali canali posso vedere?
 
Alternativa dovrei recuperare una scheda azzurra non disattivata e penso la baia mi possa aiutare piuttosto che una Gold ma gia' attivata visto che l'attivazione va' solo sui decoder certificati, corretto?
 
Ok quindi la scheda è andata (mi resta un'ultimissima spiaggia ossia la verifica sul sito tvsat, ma non mi aspetto nulla di diverso dalla disattivazione)....
Adesso vi chiedo, come posso usare il decoder (Amiko Mira 2) senza la scheda? Quali canali posso vedere?
nel sito tivusat non ti apparirà proprio più, come se non l'avessi mai avuta. Non è il massimo anche questo modo che hanno... Sarebbe stato meglio che apparisse ma disattivata. Comunque prova a controllare, non costa niente.

Senza scheda tivusat dei Rai vedi quelli che ti ho detto su. Non vedi nulla di Mediaset, tranne TGcom24. Riguardo i Warner/Discovery, se ti ritrovi una card nds sky scaduta anche di tanti anni fa doversti poterla utilizzare. Io ne ho una del 2004, hanno lasciato la vecchia codifica NDS/Sky presente su tutti questi canali, anche su Tv8, Cielo,TV2000 e qualcun altro. Comunque è qualche mese che non verifico.
Comunque stiamo andando un po' fuori tema, "senza tivusat cosa si vede?" è un altro argomento da trattare in altra discussione ;)
 
Sulla baia non ci andrei manco morto.
Pagare quello che devo pagare per trovarmi magari la tessera inclusa in una blacklist, visto che comunque la tessera è personale.
Bell'affare faresti buttando altri soldi per nulla.
Comprarsi una cam così ti danno pure la tessera, anzichè buttare soldi, troppo difficile ;)
 
Sulla baia non ci andrei manco morto.
Pagare quello che devo pagare per trovarmi magari la tessera inclusa in una blacklist, visto che comunque la tessera è personale.
Bell'affare faresti buttando altri soldi per nulla.
Comprarsi una cam così ti danno pure la tessera, anzichè buttare soldi, troppo difficile ;)
Beh magari non vuole più foraggiare Tivusat che con queste manovre mette i bastoni fra le ruote ai soliti fessi che pagano.
 
Beh magari non vuole più foraggiare Tivusat che con queste manovre mette i bastoni fra le ruote ai soliti fessi che pagano.
Foraggiando altri per acquistare tessere (già intestate) nella baia.
Grandiosa mossa.
Meglio foraggiare tivusat con una cam+tessera ufficiale, e rimanere tranquilli per anni o decenni, che rimanere col magone che la nuova tessera acquistata (e intestata chissàchi) non venga disattivata magari il giorno stesso o un giorno futuro.
Meglio investire soldi, non buttarli alla cieca sperando che....
 
Grazie ragazzi per i consigli 😉
Mi sa che l'unica soluzione è la CAM
Domanda banale, ma il telesystem è morto oppure è ancora funzionante? Perché se ti funziona ancora puoi rimettere la scheda nel decoder e vedere (ti metti sul 5),se prende gli aggiornamenti (sentirai la voce), oppure è stata disattivata del tutto (nel menu della scheda dovresti vedere se è attiva/inattiva). Comunque aspetti anche 20 minuti se non si riattiva, ci vuole nuova.
 
Domanda banale, ma il telesystem è morto oppure è ancora funzionante? Perché se ti funziona ancora puoi rimettere la scheda nel decoder e vedere (ti metti sul 5),se prende gli aggiornamenti (sentirai la voce), oppure è stata disattivata del tutto (nel menu della scheda dovresti vedere se è attiva/inattiva). Comunque aspetti anche 20 minuti se non si riattiva, ci vuole nuova.
Non può sentire la voce su Canale 5, nè prendere gli aggiornamenti perché è su transponder DVB-S2; può sentire al massimo quella di Rai Premium o Rai Yoyo che sono sulla 10992V, DVB-S (e solo da qui può aggiornarsi), traccia mp2 e/o ac-3, quindi sintonizzabile anche dal vecchio TS 9000 ;)

Comunque ragazzi non capirò mai come si possa accettare di togliere e mettere una tessera da un decoder all'altro per gli aggiornamenti... Nonostante non sia certo uno che apprezzi particolarmente gli apparati certificati (ho il tv condito da ricevitori veri più degni di questo nome ::D), non mi sognerei mai di togliere e mettere una card di continuo(e senza nemmeno tempi certi, ogni quanto tempo), che oltre a potersi danneggiare/dar luogo a facili "falsi contatti", mi sembra proprio frustrante doverlo farlo abbastanza frequentemente, quando mandano nuovi aggiornamenti... solo per vedere "normali" e storici canali televisivi ;)
 
Indietro
Alto Basso