• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Se manca il telecomando della TV?!?

svurpazz

Digital-Forum Junior
Registrato
13 Maggio 2009
Messaggi
33
Ciao ragazzi, avevo scritto tempo fa per dei consigli su quale zapper scegliere ed alla fine ho comprato il TELESYSTEM TS6211DT che trovo molto veloce & funzionale ma..(e te pareva)..nasce un piccolo problema dal momento in cui il 14 pollici a tubo catodico UNITED dei miei per il quale lo avevo comprato NON ha il telecomando (rotto) e, quando accendo il ricevitore DDT, mi va su "AV" lo schermo ma non so come fare a farlo passare (scusate l'ignoranza tecnica! :icon_redface: ) alla presa SCART!!!
Oddio che casino: che devo fare?!?
Help, thx

:eusa_wall:
 
...esiete un modo alternativo all'acquistare un telecomando universale (anche cinese, già provato ma non funge!)?!?

:evil5:
 
svurpazz ha scritto:
quando accendo il ricevitore DDT, mi va su "AV" lo schermo ma non so come fare a farlo passare (scusate l'ignoranza tecnica! :icon_redface: ) alla presa SCART!!!
Non capisco bene la domanda:
Quando accendi il decoder, il TV va automaticamente su AV?
Se sì, dovresti vedere il segnale generato dal decoder, se non lo vedi temo che il telecomando servirebbe a poco... Forse è un problema di impostazione sul decoder (ad es. CVBS o RGB, ecc.), ma se non vedi nulla è difficile modificarla...
Se no, prova a premere un tasto del tipo "TV/AV" sul telecomando del decoder
 
Per i vecchi TV CRT l'ingresso AV equivale alla scart... Non vedo quindi dove stia il problema!
Comunque, senza telecomando, normalmente i tv hanno i tasti P+ e P- ed attraverso questi è possibile in maniera sequenziale selezionare i programmi e gli ingressi. Ma avendo presumibilmente solo la scart (o ha anche ingressi RCA?), la commutazione automatica in AV dovrebbe già raggiungere lo scopo di vedere il dtt...

I telecomandi universali (ne fa uno economico anche Philips) normalmente funzionano, tra l'altro!
 
Raga parlando con una ragazza che stava sponsorizzando appunto il DTT da Trony qui a Roma oggi pomeriggio ho risolto il problema: accendendo il decoder, i soli a passare direttamente sul video senza premere tasti quali ad es. "0"/AV sono i famigerati MHP (i quali mi diceva non si differenziano solo per il fatto che puoi inserire la scheda della PayTV)..ne avevo uno di scorta e per questo povero 14" userò questo...GRAZIE CMQ (davvero)!
:D
;)
:icon_bounce:
 
svurpazz ha scritto:
accendendo il decoder, i soli a passare direttamente sul video senza premere tasti quali ad es. "0"/AV sono i famigerati MHP
A parte il fatto che questo non è vero, se con il tuo decoder di scorta risolvi il problema va bene così ;)
 
svurpazz ha scritto:
Raga parlando con una ragazza...
Le ragazze sarebbe meglio prenderle in considerazione per tutt'altre cose... ;)

A parte la tua contingente risoluzione del problema, solitamente, partendo dal programma 1 e dando uno step in meno al selettore dei programmi, il TV passa in A/V e quindi puoi usare qualsiasi fonte da scart anche nel caso che desse l'impulso alla commutazione. Ancora, devi ovviamente usare un cavo scart con tutti i 21 poli collegati...
 
svurpazz ha scritto:
Raga parlando con una ragazza che stava sponsorizzando appunto il DTT da Trony qui a Roma oggi pomeriggio ho risolto il problema: accendendo il decoder, i soli a passare direttamente sul video senza premere tasti quali ad es. "0"/AV sono i famigerati MHP (i quali mi diceva non si differenziano solo per il fatto che puoi inserire la scheda della PayTV)..ne avevo uno di scorta e per questo povero 14" userò questo...GRAZIE CMQ (davvero)!
:D
;)
:icon_bounce:
La ragazza che al 99% sponsorizzava Mediaset premium ti ha detto una baggianata solo per spingere i decoder adatta alla piattaforma per cui lavora, perchè ci sono moltissimi decoder anche zapper che attraverso il piedino 8 della SCART inviano il segnale di autocommutazione (basta solo verificare che la funzione sia attivata nei menu del decoder se questi lo prevedono) :icon_twisted:

Comunque se il TV si sposta come dici su A/V ma lo schermo resta nero c'è qualcosa d'altro che non va o nel TV o nel decoder o nella SCART :eusa_think:
 
Ha risolto a quanto pare, nonostante ciò che ha suggerito la ragazzi non c'entrasse proprio :)

P.s. Però se era bella la possiamo perdonare...:eusa_whistle:
 
:crybaby2:

....oh noooooo: NON HO RISOLTO!!!
Nonostante abbia messo il SAGEM MHP quando lo accendo passa su "AV" ma non appare la schermata di installazione!!
Cacchio, ho provato anche tutti i telecomandi delle altre 3 TV che ho a casa ma nulla da fare: WHAT CAN I DO?!?
HELP (PLEASE) ME!!!

:sad:
 
Se hai ancora il telecomando universale prova con questi codici:
551, 847, 747, 448, 548, 648, 748, 851
 
Cioè premo (è uno SHINELCO) "MODE", poi "TV" e poi uno dei codici che mi hai scritto??
 
Se il TV commuta su AV e non vedi niente, non è colpa del telecomando!!! Come già ti ha detto qualcuno, una volta verificato che il decoder dtt e il cavo scart altrove funzionino (verificalo se non), è senz'altro colpa del televisore. Non puoi provare a mandargli il segnale di un videoregistratore, di un lettore DVD, e vedere se ti si presenta lo stesso difetto? Se sì, come probabile..., butta via quel catorcio di 14"!
 
Risolto risolto risolto (sbagliavo nel mettere non solo il cavo antenna TV dalla presa al muro al ricevitore ma anche un secondo cavo dal DDT alla TV)!!!


Grazie grazie grazie!

:D
:icon_bounce:
:eusa_whistle:
:lol:
 
Scusami, ma, se ho capito bene, mettere un cavo coassiale tra presa muro e decoder dtt e un secondo cavo da dtt a tv è assolutamente corretto e non dovrebbe minimamente inficiare la visione tramite scart... Mi sa che il problema fosse un altro! ;)
 
Indietro
Alto Basso