• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema wireless

plunina

Digital-Forum Junior
Registrato
29 Maggio 2007
Messaggi
38
RAGAZZI volevo una grandissima informazione, come mai la wireless del mio portatile non funziona piu'?
1 il router funziona perche' provando con altri notebook e' tutto ok
2 anche una breve distanza tra router e pc fa si che nonostante il segnale sia eccelente la velocita' cali da 54 Mbps a 24 oppure anche a 12 sino a perdere la connessione, mentre prima questo non succedeva
3 ho notato che se la velocita' e' ad esempio 12 ed io dal tasto disattivo ed attivo immediatamente la wireless ,sale subito a 54
4 sara' stato un caso ma tutto sto' malfunzionamento e' avvenuto dopo che io avevo inserito la protezione wap ma nonostante il reset del router e vari cambiamenti di configurazione della rete senza fili nel pc non sono riuscito a risolvere. Ah dimenticavo ho provato tutte le frequenze, ma niente.
Ciao a tutti e aiutatemi
 
:eusa_think:Mi ricordano i sintomi che aveva avuto la mia schedina
WiFi del notebook,prima di trapassare,spero non sia il tuo
caso,magari prova ad aggiornare i driver della stessa......
 
Potrebbe anche trattarsi di una interferenza sul canale fisico utilizzato dal tuo portatile ovvero il canale che è memorizzato per la tua rete. Potresti provare il portatile in un luogo diverso magari da un amico tanto per capire :)
 
Magari basta anche cambiare il canale di trasmissione sul Router, io avevo un problema di disconnessioni continue col mio notebook e dopo aver visto che mi rilevava 5 o 6 reti ho cominciato a testare i 13 canali disponibili fino a che ne ho trovato uno che non mi ha più dato problemi ;)
 
Mah io condivido il parere di inkman perche' ho gia' fatto diverse prove tra le quali reinstallare i driver e ho anche provato tutti i canali del router , e poi di interferenze non penso che ce ne siano perche' l'unica rete wifi che mi segnala il pc e' la mia. L'unica prova che mi e' rimasta e' di andare a provare il notebook da un amico.E pensare che prima il segnale era presente in tutta la casa mentre ora gia' in cucina mi dice connettivita' assente o limitata.
Grazie a tutti per le risposte e auguri.
 
hhm dimenticavo con il cavo ethernet inserito la velocita' rimane stabile a
54 Mbps, e sarei curioso di sapere come inkman ha risolto per la sua scheda wifi........... ciao
 
Giustamente,se ne hai la possibilità provalo da un amico,
la mia ad un certo punto non si collegava più,o in maniera
random,visto che avevo una chiavetta usb WiFi,per un po
ho usato quella,che sarà perchè esterna ma il segnale era
di molto meglio,intanto mi sono smontato la schedina WiFi
del notebook,stava in posizione assai comoda vicino alle
memorie e me ne sono fatto procurare una uguale,montata
e funzionante, una mini pci express.
[URL=http://overpic.net/viewer.php?file=x02inv0en9nz78jzod5h.jpg][/URL]
 
Ultima modifica:
Ragazzi ancora non ho avuto il tempo per testare la linea da un amico ,
comunque ho provato ad aggiornare i driver prendendoli da un altro sito su internet . Sembra che vada un po' meglio, intendo dire che la linea adesso e' presente in quasi tutta la casa ( comunque non come prima) e se il portatile lo posiziono ad una breve distanza dal router la velocita' adesso mi rimane sempre a 54 Mbps. secondo me scopriro' tutto alla prossima formattazione.
Ciao e buon anno a tutti
 
Ragione di più per pensare ad una interferenza fisica ... magari reinstallando i driver ti ha preso un altro canale fisico dove l'interferenza è minore :)
Alevia ha scritto:
Potrebbe anche trattarsi di una interferenza sul canale fisico utilizzato dal tuo portatile ovvero il canale che è memorizzato per la tua rete. Potresti provare il portatile in un luogo diverso magari da un amico tanto per capire
 
Alevia io non riesco a capire di che canale del pc parli , io conosco solo quelli della wireless del router che sono 13 e li ho provati tutti ,comunque per adesso sembra che la linea sia di nuovo in tutta la casa.
grazie per il tuo interesse ma se ti spieghi meglio nel caso tornasse il problema proverei la tua soluzione.GRAZIE
 
Ho parlato impropriamente del pc ma intendevo nel tuo caso proprio quella del router. Ho fatto un pò di confusione, sai io utilizzo un punto di accesso per usare il wireless e accedo alle impostazioni tramite il pc :)
 
Anche io accedo alle impostazioni del router tramite il pc, penso che facciano tutti così (almeno credo) CIAO....
 
Si ma io non utilizzo un ruoter che ha anche il wireless ma un punto di accesso che è solamente wireless e poi ho un router linksys che mi fa l'accesso adsl. Il motivo ... è perchè ho bisogno di sistemare il punto di accesso wireless in posizione favorevole per le onde radio e la distanza che devo coprire mediante il dispositivo wireless è circa una ventina di metri con in mezzo dei muri. Il collegamento del punto di accesso richiede solo la corrente elettrica ed il cavo di rete che è collegato al router. Quindi nel mio caso i dispositivi che hanno una interfaccia web sono due: il router ed il punto di accesso. Da qui è nata la mia confusione nel discorso :)
 
Indietro
Alto Basso