• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Agg Sw Telesystem 6520HD (Versione Sw V0.19) dal 24/01/14

decoder Telesystem 6520HD

anche io ho acquistato questo decoder per tutto quello che ha e ottimo ma il mio problema è che le registrazioni che programmo direttamente dalla epg non vanno a buon fine nel senso che la registrazione parte prima e finisce prima che sia finito il programma o addirittura parte dopo che già è iniziato il programma.
ho fatto tante prove ma niente.Se qualcuno mi può aiutare.
Grazie e buon lavoro siete OK
 
bravo ha scritto:
anche io ho acquistato questo decoder per tutto quello che ha e ottimo ma il mio problema è che le registrazioni che programmo direttamente dalla epg non vanno a buon fine nel senso che la registrazione parte prima e finisce prima che sia finito il programma o addirittura parte dopo che già è iniziato il programma.
ho fatto tante prove ma niente.Se qualcuno mi può aiutare.
Grazie e buon lavoro siete OK

Purtroppo non e' un problema di decoder ma di impulsi che vengono trasmessi dalle emittenti....in pratica non sono sincronizzati l' inizio effettivo delle trasmissioni dell' evento con il cambio delle info di informazione canale....mediaset e' abbastanza precisa ..la rai e' oscena...
Io ho il ts 7900 e purtroppo ho riscontrato questo problema.
Ti consiglio di programmare le registrazioni con il timer e noncon l' epg
Ciao
 
Acquistato e testato oggi. Come previsto è un'ottimo prodotto.

- il case fa pena, in plastica economica nera che si graffia solo a guardarla...estremamente economico all'esterno come materiali, anche il pannello connessioni posteriori è in plastica.
- il telecomando è accettabile
- il display frontale è fin troppo luminoso, sono solo 4 cifre...economico al massimo

Funzionamento:
- veloce nel cambio canali, anche nei menù reagisce bene
- può registrare due programmi contemporaneamente
- durante due registrazioni permette anche di cambiare canale, la seconda registrazione si mette in pausa e riprende a registrarla se si ritorna sul canale dove se l'era fatta partire
- con chiavetta usb registra senza scatti e bene in formato ps e ts
- in visione le registrazioni anche con avanzamento veloce non hanno mai esitazioni...insomma è snello e non si pianta.
- timeshift funziona perfettamente anche registrando un'altro canale

Unico bug che ho trovato, con una registrazione attiva i tasti numerati del telecomando non funzionano più, si cambia canale solo con prog+ o prog-, oppure premendo ok e selezioando il canale dalla lista.
 
e dei DIVX/MKV invece?.
sul manuale ho letto che può leggere solo dischi in formato FAT32. Peccato
 
fader ha scritto:
e dei DIVX/MKV invece?.
sul manuale ho letto che può leggere solo dischi in formato FAT32. Peccato

Niente funzioni da player! Legge solo quello che registra. Questo è il lato negativo dei twin tuner.
Almeno per adesso nessuno in questo forum ha recensito un twin tuner in grado di agire da player.
 
Se qualcuno è interessato all'acquisto ne ho visti a pacchi al media world di Pisa, quindi immagino che si trovino faccilmente in questa catena.
Un vero peccato il non funzionamento da player divx/xvid,MKV poteva essere un decoder interessante.
 
Nuovo decoder Telesystem 6520HD

mi sa che difetti ne abbia un bel po' provo in tutti i modi a programmare una registrazione ma neanche una è andata a buon fine ;inizia prima e finisce prima oppure inizia dopo ; le mie prove sono state diverse l'ho anche resettato un paio di volte ma niente,peccato avevo pensato di aver trovato finalmente un decoder adatto al mio scopo cioè registrare qualche programma di mio interesse ma.......!
non so che dire accetto consigli o devo cambiare modello .....!
Grazie.
buon lavoro a tutti.
 
beh, in pratica il solito Telesystem!
Per un attimo mi aveva sorpreso il fatto che possa registrare due canali contemporaneamente, ma vedo che siamo subito tornati sulla solita strada marchiata TS.....incredibile, veramente. Non ne azzeccano uno!
 
:laughing7:

A parte tutto proprio non mi spiego perchè si ostinano a fare solo ed esclusivamente prodotti immaturi e/o castrati. Boh.....
 
99942 ha scritto:
Non stento a credere che tra non molto qualche intraprendente clone hunter troverà la somiglianza/identità con
altro modello cino-polacco-iberico con firmware meno limitato, ad un costo decisamente inferiore.

A leggere la videata di info di sistema, la CPU dovrebbe essere un'ALi M3602. Quindi i cloni dovrebbero abbondare.

Alle solite, appunto... si fa presto a venir qua a dire "ottimo prodotto"... :laughing7:

"ottimo prodotto" è riferito alle esigenze personali.

I tuoi difetti "gravi" non lo sono sicuramente per tutti e da esperto lo sai che il prodotto perfetto-in tutto-per-tutti non esiste.
Io il timer lo uso giornaliero quindi ovvio che il difetto riscontrato non interessa. Per quanto riguarda il timer l'ho impostato manualmente e le registrazioni sono andate bene. La scritta rec rimane a monitor ma è un pallino piccolo che non disturba (per quanto mi riguarda).

Poi ci sta che domani mi si rompa e ne parlerò malissimo :)

Tengo a dire che non sono una fan di Telesystem...ho anche il ts6282 che è SCHIFOSO in tutto (non gli ho trovato un pregio)! Oggi infatti torna al negozio...
 
99942 ha scritto:
...a te... :D Ciò non toglie che la funzionalità sia implementata nel firmware in maniera incompleta.

Ah beh dire incompleta è poco! Ma guarda il mio parere in generale sui DDT è negativo al massimo, sono proprio questi aggeggi che non dovrebbero esistere!
Diciamo che la mia soddisfazione è stata che ALMENO questo non ho dovuto riportarlo al negozio...

@99942
in effetti me l'ero presa sul personale :) Mai avrei voluto "ingannare" chi legge questo forum!
 
Ho acquistato il decoder in oggetto perchè residente in area di recente switch-off... ho letto le caratteristiche proprio su questo forum, e mi interessava sia il doppio tuner, sia la possibilità di utilizzarlo come mediaplayer-muletto col tv a cui sarebbe stato collegato (vecchio Mivar in cucina con collegamento scart RGB). Vorrei postare alcune prime impressioni, sopratutto sul suo utilizzo come media player.

Ho potuto sinora effettuare prove di lettura sia da una chiavetta USB che da un hd 2.5" autoalimentato.

Per quanto riguarda le lettura dei files video, devo parzialmente smentire chi ha scritto che non legge altro che le registrazioni effettuate: il decoder legge senz'altro anche files video in diversi altri formati, come del resto è scritto nel manuale ed era stato pubblicizzato prima dell'uscita. Se così non fosse stato, mi sarei veramente inviperito, perché, come detto prima, la possibilità di utilizzarlo anche come media player era stata uno dei fattori decisivi nella mia scelta!
Andando più del dettaglio:

- Dalle prove che ho potuto per ora effettuare, legge sia files con codec xvid che divx (l'importante è che l'estensione del file sia .avi: con una estensione .divx il file non viene "visto" dal lettore).
Attenzione perché il lettore sembra non digerire bene i files xvid con packet bitstream (restituisce una sovraimpressione di "video codec not supported" su schermo nero mentre viene riprodotto l'audio del filmato): se però si toglie il packet bitstream dal file in questione (operazione effettuabile sul pc con varie utility gratuite in pochi istanti, perché non richiede che il file sia ricompresso), il file viene letto senza problemi. Noioso, ma alla fine con un po' di sbattimento si risolve.

- Letti senza problemi anche files con estensione .mp4 e codec video x264.

- Per quanto riguarda gli .mkv sempre con codec video x264, la maggior parte dei files sono stati letti senza problemi, ma in alcuni si sono presentate delle serie difficoltà: con questi files, il lettore inizia a riprodurre il file apparentemente senza problemi, per poi fermarsi dopo x minuti in punti ben precisi del filmato... quando questo avviene, non solo si ferma la riproduzione (con l'hd/chiavetta che rimane apparentemente attivo e lampeggiante), ma il decoder si blocca del tutto, costringedomi a spegnerlo e riaccenderlo per risolvere la situazione. Devo ancora capire da cosa è causato questo problema, se da una compressione "strana" dei files (li sto analizzando con Mediainfo alla ricerca di eventuali stranezze di codifica, ma non sono un esperto), da una velocità di lettura da dispositivo USB troppo lenta (devo ancora provare con un hd da 3.5" con alimentazione esterna per vedere se cambia qualcosa), o da qualcos'altro ancora... mi riserbo anche di sentire direttamente Telesystem su questo punto.

- Audio mp3 e ac3 letto senza problemi in tutti i file, non supporta (come si sapeva) il DTS.

- Altre cose: confermo la presenza della scritta "REC" in sovraimpressione apparentemente ineliminabile, e che una volta iniziata una registrazione il cambio canali digitando il numero è disabilitato (solo lista canali o scorrendo col tasto programmi +/- da telecomando).
Registra PS o TS a seconda della modalità desiderata, e finora tutte le registrazioni programmate sono andate a buon fine.

Per gianpi53, che chiedeva la grandezza dei file in registrazione TS: mi riserbo di effettuare una registrazione in quel formato per poi risponderti domani o martedi (ho finora effettuato solo registrazioni in PS, o in TS ma talmente brevi che il file risultante era inferiore a 1 Gb). ;)
 
Cornelio ha scritto:
Ho acquistato il decoder in oggetto perchè residente in area di recente switch-off... ho letto le caratteristiche proprio su questo forum, e mi interessava sia il doppio tuner, sia la possibilità di utilizzarlo come mediaplayer-muletto col tv a cui sarebbe stato collegato (vecchio Mivar in cucina con collegamento scart RGB). Vorrei postare alcune prime impressioni, sopratutto sul suo utilizzo come media player.

Ho potuto sinora effettuare prove di lettura sia da una chiavetta USB che da un hd 2.5" autoalimentato.

Per quanto riguarda le lettura dei files video, devo parzialmente smentire chi ha scritto che non legge altro che le registrazioni effettuate: il decoder legge senz'altro anche files video in diversi altri formati, come del resto è scritto nel manuale ed era stato pubblicizzato prima dell'uscita. Se così non fosse stato, mi sarei veramente inviperito, perché, come detto prima, la possibilità di utilizzarlo anche come media player era stata uno dei fattori decisivi nella mia scelta!
Andando più del dettaglio:

- Dalle prove che ho potuto per ora effettuare, legge sia files con codec xvid che divx (l'importante è che l'estensione del file sia .avi: con una estensione .divx il file non viene "visto" dal lettore).
Attenzione perché il lettore sembra non digerire bene i files xvid con packet bitstream (restituisce una sovraimpressione di "video codec not supported" su schermo nero mentre viene riprodotto l'audio del filmato): se però si toglie il packet bitstream dal file in questione (operazione effettuabile sul pc con varie utility gratuite in pochi istanti, perché non richiede che il file sia ricompresso), il file viene letto senza problemi. Noioso, ma alla fine con un po' di sbattimento si risolve.

- Letti senza problemi anche files con estensione .mp4 e codec video x264.

- Per quanto riguarda gli .mkv sempre con codec video x264, la maggior parte dei files sono stati letti senza problemi, ma in alcuni si sono presentate delle serie difficoltà: con questi files, il lettore inizia a riprodurre il file apparentemente senza problemi, per poi fermarsi dopo x minuti in punti ben precisi del filmato... quando questo avviene, non solo si ferma la riproduzione (con l'hd/chiavetta che rimane apparentemente attivo e lampeggiante), ma il decoder si blocca del tutto, costringedomi a spegnerlo e riaccenderlo per risolvere la situazione. Devo ancora capire da cosa è causato questo problema, se da una compressione "strana" dei files (li sto analizzando con Mediainfo alla ricerca di eventuali stranezze di codifica, ma non sono un esperto), da una velocità di lettura da dispositivo USB troppo lenta (devo ancora provare con un hd da 3.5" con alimentazione esterna per vedere se cambia qualcosa), o da qualcos'altro ancora... mi riserbo anche di sentire direttamente Telesystem su questo punto.

- Audio mp3 e ac3 letto senza problemi in tutti i file, non supporta (come si sapeva) il DTS.

- Altre cose: confermo la presenza della scritta "REC" in sovraimpressione apparentemente ineliminabile, e che una volta iniziata una registrazione il cambio canali digitando il numero è disabilitato (solo lista canali o scorrendo col tasto programmi +/- da telecomando).
Registra PS o TS a seconda della modalità desiderata, e finora tutte le registrazioni programmate sono andate a buon fine.

Per gianpi53, che chiedeva la grandezza dei file in registrazione TS: mi riserbo di effettuare una registrazione in quel formato per poi risponderti domani o martedi (ho finora effettuato solo registrazioni in PS, o in TS ma talmente brevi che il file risultante era inferiore a 1 Gb). ;)

Che gioia avere qualcuno che mi aiuta a scoprire questo decoder!

Innanzitutto -ovviamente- rettifico la cavolata che legge solo quello che registra...ooooops...non avevo visto che si doveva accedere alla penrive dal menù e non da "file"....(viziaccio di non leggere i manuali!).

Per quanto riguarda la sua funzione da player concordo con te sul nessun problema con gli Mpeg4 mentre non mi ha letto nessuno dei filmati in DivX5 (estensione AVI) che ho, non so però se hanno il packet bitstream, da dove lo posso vedere?

L'unico filmato con audio Ac3 era un divX5 e non ha riprodotto ne' video ne' audio.
 
*simona* ha scritto:
Per quanto riguarda la sua funzione da player concordo con te sul nessun problema con gli Mpeg4 mentre non mi ha letto nessuno dei filmati in DivX5 (estensione AVI) che ho, non so però se hanno il packet bitstream, da dove lo posso vedere?
Ci sono vari programmi per pc da cui lo puoi vedere, quello che uso io è Mediainfo (dovresti trovarlo facilmente da ricerca su Google): selezioni il file che vuoi analizzare, ottieni una schermata con riportata varie caratteristiche del file, e se è presente il packet bitstream lo vedi alla voce "Muxing mode".

L'unico filmato con audio Ac3 era un divX5 e non ha riprodotto ne' video ne' audio.
Per quanto riguarda l'audio, occhio se il tuo decoder è collegato direttamente al tv (senza un ampificatore audio esterno), perché in questo caso va modificata, da menu del decoder, l'uscita audio digitale da "RAW" (impostwazione di fabbrica) a "PCM". Il menu per l'uscita audio digitale è in "Configura sistema" --> "Sistema TV". :)
 
99942 ha scritto:
@ Cornelio :
Sai illuminarmi anche su come si fa a far comparire la timeline durante il play, per potersi quindi spostare avanti indietro con le frecce,
senza usare FF/FR? Quali combinazioni di tasti realizzano in pratica l'opzione "Salto" settata nel menu di configurazione del PVR?
Guarda, non ho trovato neanche io il metodo per far comparire la timeline direttamente durante la riproduzione: come hai scritto tu, compare all'inizio (e lì, appunto, si può scorrere sulla timeline con i tasti freccia), ma dopo riesco a farla comparire solo se metto in pausa o faccio avanti/indietro veloce, così almeno posso leggere il tempo trascorso dall'inizio della riproduzione, anche se non spostarmi con le frecce... certo non è il massimo.

Per quanto riguarda il salto avanti o indietro, io riesco a eseguirlo premendo direttamente i tasti corrispondenti sul telecomando durante la riproduzione (quelli indicati dai segni segni |<< e >>|, per intenderci): in tal modo, sulle registrazioni il salto viene effettuato nella dimensione settata dall'opzione "salto" nel menu.
Sugli mkv invece il salto, ottenibile con i soliti tasti da telecomando, sembra non rispettare la dimensione fissa settata nel menu: mi pare che vari a seconda della lunghezza del video. Per un video di 90 minuti il salto è di circa 9 minuti, per uno di 150 all'incirca di 15... empiricamente ho quindi dedotto che il salto corrisponde a 1/10 dulla durata totale del filmato.
Sugli avi, invece, il salto da tasti del telecomando non funziona (almeno, io non ci sono riuscito), per cui posso usare solo avanti o indietro veloce. :(

edit: ho potuto fare alcune prove veloci, e devo modificare parzialmente quanto scritto sopra... confermo tutto quello scritto sul salto avanti e indietro direttamente dai tasti specifici del telecomando per ognuno dei tipi di file menzionati, ma per quanto riguarda la timeline, si può sì farla apparire mettendo in pausa, e, contrariamente a quanto scritto prima, è poi possibile spostarsi su di essa con le frecce del telecomando, per ogni tipo di file, anche se confermo che l'avanzamento risultante a ogni pressione della freccia del telecomando non corrisponde a quanto settato nel menu "Salto", bensì è aleatorio... per i file provati (durata 1 ora circa), ogni scatto corrisponde a 2 minuti.
Insomma, il succo è che la timeline che compare mettendo in pausa il filmato è effettivamente "operativa".
 
Ultima modifica:
Cornelio ha scritto:
Ci sono vari programmi per pc da cui lo puoi vedere, quello che uso io è Mediainfo (dovresti trovarlo facilmente da ricerca su Google): selezioni il file che vuoi analizzare, ottieni una schermata con riportata varie caratteristiche del file, e se è presente il packet bitstream lo vedi alla voce "Muxing mode".


Per quanto riguarda l'audio, occhio se il tuo decoder è collegato direttamente al tv (senza un ampificatore audio esterno), perché in questo caso va modificata, da menu del decoder, l'uscita audio digitale da "RAW" (impostwazione di fabbrica) a "PCM". Il menu per l'uscita audio digitale è in "Configura sistema" --> "Sistema TV". :)

Grazie mille!!!
 
Arrivato oggi, acquistato on line (ed è stato dura trovarlo disponibile, nei negozi locali neanche l'ombra). Ho testato alcune cosette, tipo che il decoder
permette di registrare su 1 canale e guardarne qualsiasi altro, oppure registrare su 2 canali differenti (sempre sulla stessa chiavetta USB o HD) e permette di vedere tutti i canali che sono compresi nei mux dove si sta registrando, se invece registriamo ad esempio sia da rai1 che rai2 (che risiedono sullo stesso mux) si può guardare qualsiasi altro canale, i numeri del telecomando però nn funzionano ma solo il tasto prog+ prog- e funziona il tasto OK che permette di vedere la lista di tutti i canali e scegliere quale guardare (questo secondo me è un bug del firmware), quindi il doppio tuner funziona perfettamente, anche se qlc qua sul forum dice il contrario, ma chissà come avrà provato, altro che registrare dalla scart. Il tuner è molto buono rispetto ad altri decoder cinesi con chipset ALI (anche in questo è presente, infatti crea la cartella ALIDVR2, dove risiedono le registrazioni).
 
Ultima modifica:
99942 ha scritto:
Era un legittimo dubbio sorto prima dell'uscita effettiva del prodotto, visto che finora tutti i Telesystem dual-tuner prima di questo non consentivano la doppia registrazione.
Dubbio peraltro già fugato in questo post.
Mi è sfuggito questo intervento. E non avevo fatto caso che la seconda registrazione va in pausa (secondo me è un altro bug, visto che lo strong dual tuner che avevo le gestiva entrambe senza metterle in pausa, e in più guardavi i canali del mux della seconda registrazione).
Ho testato il decoder come mediaplayer legge MKV e MP4 sia in HD che SD.
Sui divx qlc ogni tanto non gli piace. Peccato che non legga le partizioni NTFS (altro bug, in quanto decoder come i digiquest serie 3100 posso fare e anche loro montano chipset ALI)
 
Indietro
Alto Basso