• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Majestic 551 e Audiola 651: doppio tuner/usb recorder/timeshifting

Preso oggi, rispetto al dec 548n single tuner divx scalda anche a decoder spento.
Nn si accende automaticamente come il 548n quando si accende la tv dal telecomando tv.
Rispetto al 548n le info dei film nell'epg sono sempre complete.
Il televideo si vede piu' grande rispetto al 548n ma non è molto a fuoco...pero' col 548n potevo usare il televideo del telecomando della tv che è sempre grande, chiaro e leggibile, qui invece non va.
Ottime le registrazioni, 2 contemporanee + visione di un terzo canale pero' appartenente a uno dei 2 mux cui si sta registrando.
Bene anche il timeshift.
 
lolpelo ha scritto:
Preso oggi, rispetto al dec 548n single tuner divx scalda anche a decoder spento.
Nn si accende automaticamente come il 548n quando si accende la tv dal telecomando tv.
Rispetto al 548n le info dei film nell'epg sono sempre complete.
Il televideo si vede piu' grande rispetto al 548n ma non è molto a fuoco...pero' col 548n potevo usare il televideo del telecomando della tv che è sempre grande, chiaro e leggibile, qui invece non va.
Ottime le registrazioni, 2 contemporanee + visione di un terzo canale pero' appartenente a uno dei 2 mux cui si sta registrando.
Bene anche il timeshift.

Strano che non ti funzioni il televideo della tv... A me funziona...
Ah, confermo che il televideo del decoder è un po' sfuocato... Io credevo dipendesse dal mio "vecchio" CRT, ma evidentemente...

Boh!? Hai provato su tutti i canali?

Hai aggiornato il firmware all'ultimo disponibile (lo trovi nel link nella mia firma)?

Ciao!
 
Anche a me funziona il televideo della TV, anche col primo firmware, magari eri su un canale che non lo trasmetteva?
Il suo interno è sfuocato, piccolo, lento e non ha la memoria delle pagine... 'na tragedia insomma
 
il firmware è luglio 2009 ma nn lo aggiorno per evitare qualsiasi problema.
nn esce manco l'ora, ho provato mi pare su canale5 e la7.. la rai nn la prendo ancora, posso provare solo su una tv locale che ha il televideo in analogico e ora trasmette anche in dtt, ma come detto sul dec 548n funziona.

ah, dimenticavo il prezzo, 25 euro!
 
Ultima modifica:
lolpelo ha scritto:
il firmware è luglio 2009 ma nn lo aggiorno per evitare qualsiasi problema.
nn esce manco l'ora, ho provato mi pare su canale5 e la7.. la rai nn la prendo ancora, posso provare solo su una tv locale che ha il televideo in analogico e ora trasmette anche in dtt, ma come detto sul dec 548n funziona.

ah, dimenticavo il prezzo, 25 euro!

Non mi risulta che qualcuno abbia avuto problemi ad aggiornare il firmware! Vedi tu... Magari risolvi, dato che con il 548 funziona...
A noi, il televideo - anche "passante" - funziona!

Ah, dove l'hai preso a 25€??? Ne prenderei un altro al volo! :)

Ciao!
 
Wales ha scritto:
Non mi risulta che qualcuno abbia avuto problemi ad aggiornare il firmware! Vedi tu... Magari risolvi, dato che con il 548 funziona...
A noi, il televideo - anche "passante" - funziona!

Ah, dove l'hai preso a 25€??? Ne prenderei un altro al volo! :)

Sarei interessato pure io. :D
 
pensate che stavo per prenderlo su ebay a 30 euro, anzi l'avevo preso ma pochi giorni dopo l'acquisto il venditore mi ha detto che era esaurito e ho dovuto aspettare 4 giorni affinchè me rimettessero i soldi sulla carta di credito.
poi un altro che lo aveva su ebay lo vendeva a 45 euro ma nn l'avrei mai preso, con le spese sarei arrivato a 60 euro.
così mi misi con la pazienza e trovai alla 7ma o 8va pagina di ricerca con google il sito che lo dava al minor prezzo, 25 + 9 di spedizione, spedizione entro 3 giorni dall'acquisto e ti arriva poi in un giorno.
il link posso metterlo o devo passarvelo in privato?
certo che con 2 decoder collegati tra loro si arrivano a 4 registrazioni simultanee, una 5 sul vcr e mi vedo un 6to canale in analogico...hihi...ma per il momento mi accontento di 2 reg. sul dtt, una sul vcr e la visione di un 4to canale in analogico.
siete sicuri che con l'aggiornamento risolvo il problema del televideo del tv?
Il 548 (nn il 548n che è il modello successivo) a proposito lo danno a 20 euro e se ne prendi 3 a 15.
 
A volte non trova il disco USB

Da qualche settimana, sporadicamente l'Audiola 651 non trova il disco ( un WD Elements da 1 TB alimentato esternamente e formattato NTFS ), non esce nessun tipo di errore ed anche il LED del disco lampeggia normalmente come se fosse in stand-by.... l'unico rimedio che ho trovato e' spegnere e riaccendere sia disco che decoder ed allora tutto funziona normalmente. Sono andato in ferie per dieci giorni, avevo programmato 7 registrazioni, ha eseguito regolarmente le prime 3 poi e' insorto il problema e le altre sono saltate :eusa_wall: :eusa_wall: . Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?? Il firmware caricato e' il DEC651_34NBM02_101201_001.bin, che e' anche l'ultimo disponibile da New Majestic. Il problema avviene sporadicamente (diciamo una volta ogni 5 / 10 accensioni :sad: :sad: ) ed apparentemente senza una causa specifica
 
PaoloBarolo ha scritto:
Da qualche settimana, sporadicamente l'Audiola 651 non trova il disco ( un WD Elements da 1 TB alimentato esternamente e formattato NTFS ), non esce nessun tipo di errore ed anche il LED del disco lampeggia normalmente come se fosse in stand-by

il WD Elements è uno dei peggiori hdd da abbinare ad un PVR, ne abbiamo parlato diffusamente nel 3d dello Strong 5222

a me cose del genere erano capitate provando il case del WD Elements con altri hdd che avevano però troppo assorbimento/spunto rispetto al WD green contenuto nel box.. viste le scarse prestazioni non ho fatto tanti test con il box intonso però quel difetto potrebbe esserci anche in quella situazione

consiglio, caldamente, un hdd "classico" da 7200giri con il DEC551 e suoi cloni. con classico intendo hdd non troppo "green" anche perchè il DEC551 è taratura un po' troppo conservativa sulla velocità minima per fare doppie registrazioni ecc
Non mi ripeto ulteriormente dato che ho già scritto di tutto e di + nel thread del 5222 anche con comparazioni con il DEC551, rimando alle lettura degli post dell'ultimo mese

>bYeZ<
 
FreeMan ha scritto:
consiglio, caldamente, un hdd "classico" da 7200giri con il DEC551 e suoi cloni. con classico intendo hdd non troppo "green" anche perchè il DEC551 è taratura un po' troppo conservativa sulla velocità minima per fare doppie registrazioni ecc

Quindi uno SmartDisk Verbatim come quello che hai in firma dovrebbe andare bene?? Viceversa meglio lasciar perdere i vari Samsung M2 / Seagate con alimentazione USB che consigliate per lo Strong ?? Peccato :crybaby2: perche' comunque, con il disco attuale, pur non ricevendo i canali RAI (stiamo ancora attendendo lo switch-off) non ho mai avuto problemi effettuando doppie registrazioni..... Se le trasmissioni sono di buona qualita' il disco registra senza problemi!
 
PaoloBarolo ha scritto:
Quindi uno SmartDisk Verbatim come quello che hai in firma dovrebbe andare bene?? Viceversa meglio lasciar perdere i vari Samsung M2 / Seagate con alimentazione USB che consigliate per lo Strong ?? Peccato :crybaby2: perche' comunque, con il disco attuale, pur non ricevendo i canali RAI (stiamo ancora attendendo lo switch-off) non ho mai avuto problemi effettuando doppie registrazioni..... Se le trasmissioni sono di buona qualita' il disco registra senza problemi!

si il DEC551 (e quindi anche l'audiola immagino) è molto + esigente come hdd da abbinarci.. con gli hdd da 2.5" e 2 registrazioni a "basso bitrate" come fai te non da problemi fino a che non provi a riguardare una 3° registrazione o una delle due in corso e allora via al festival dei banner di periferica lenta.. con 2 RAI spesso è già tanto se riesci a farle, di vedere una 3° cosa poi non se ne parla di blocca proprio ogni tentativo.. con un buon hdd 3.5" 7200giri invece problemi non ce ne sono. Sullo strong 5222 usando gli stessi hdd durante gli stessi programmi invece non ci sono stati problemi segno che è proprio un settaggio "conservativo" probabilmente pensato per non rovinare le registrazioni.

Quindi, hdd ottimi con un decoder non è detto che lo siano altrettanto su un altro.. il Samsung M2 che tanto consiglio da abbinare allo strong 5222 è inadatto (al pari di tutti gli hdd da 2.5" che ho fin qui provato) all'abbinamento con il DEC551 dove consiglio caldamente un hdd da 3.5" e 7200giri evitando in generale quelli "green"

>bYeZ<
 
wd elements

FreeMan ha scritto:
il WD Elements è uno dei peggiori hdd da abbinare ad un PVR, ne abbiamo parlato diffusamente nel 3d dello Strong 5222

>bYeZ<


intervengo (è la prima volta nonostante sia iscritto già da parecchio tempo) per dire che io ho un disco di quel tipo WD elements 1T (comprato senza avere letto la discussione sullo Strong) abbinato ad un Majestic 551 e non ho mai avuto grossi problemi:D . Soltanto qualche volta non va in stand-by a fine registrazione (problema relativo - quando me ne accorgo rimuovo il disco) e qualche rarissima volta mi è saltata qualche registrazione (ma non è detto sia colpa del HD).
Non è per contraddire FreeMan ma solo per raccontare la mia esperienza. Probabilmente altri dischi sono più adatti (e comunque io raramente lo metto sotto stress). Un saluto a tutti i colleghi di decoder.:happy3:
 
fab1967 ha scritto:
Non è per contraddire FreeMan ma solo per raccontare la mia esperienza. Probabilmente altri dischi sono più adatti (e comunque io raramente lo metto sotto stress). Un saluto a tutti i colleghi di decoder.:happy3:

vai tranqui.. cmq come scritto le mie esperienze con il WD Elements sono maggiormente legate allo strong 5222 che cmq ha una gestione diversa degli hdd (standby ecc) .. se poi un hdd lo si "stressa" poco certe problematiche possono non presentarsi..

il mio discorso era piuttosto generico su un prodotto le cui lacune in certe situazioni sono un dato di fatto (vedere anche il thread dedicato su hwupgrade) ma che ha anche altri pregi che ne fanno, come sempre, un prodotto valido per alcuni e meno valido per altri...

come uso con un PVR lo sconsiglio, per un uso PC ritorna ad essere un prodotto valido (anche se non eccelso) a patto di verificare e sistemare alcune problematiche con l'intellipark (google is your friend), usato sboxato cioè direttamente collegato direttamente tramite SATA ad un pc o ad un nas (io sto usando così i miei 2 EARS da 2Tb) guadagna ulteriori punti dimostrando anche una velocità inaspettata per un hdd "green"

>bYeZ<
 
FreeMan ha scritto:
... per un uso PC ritorna ad essere un prodotto valido (anche se non eccelso) a patto di verificare e sistemare alcune problematiche con l'intellipark (google is your friend), usato sboxato cioè direttamente collegato direttamente tramite SATA ad un pc o ad un nas (io sto usando così i miei 2 EARS da 2Tb) guadagna ulteriori punti dimostrando anche una velocità inaspettata per un hdd "green"

>bYeZ<

Ciao FreeMan, scusate tutti l'OT, ma Google stavolta non è stato mio amico...
Vabbè, ho anche io un EARS da 2TB che uso per backup dati tramite un cassetto trayless (infilo il disco, backup, e tolgo il disco)...
Cosa dovrei verificare esattamente? Basta il link o le parole chiavi giuste... :D

Ciao e grazie!
 
Ultima modifica:
vabbè, potevi anche sorvolare su certe situazioni che potrebbero venire fraintese da chi non conosce i retroscena e magari non sa che i bannati non sono mai contenti di esserlo, anche se non si sono mai preoccupati di cambiare il loro atteggiamento.

cmq, onde evitare link a siti "concorrenti" ti basta cercare "Western Digital WDBAAU0020HBK Elements Desktop HardDisk"

>bYeZ<
 
Datemi una mano per favore

Allora, io devo convertire i file generati dal mio 651 in un formato leggibile dal DVD Recorder collegato alla TV principale.

Ditemi dove sbaglio
converto i file .mpg in . avi (Codec microsoft MPEG-4)
poi il codec Audio lo converto in AC3 (oppure in PCM)

Giusto? e se si qual'è il software migliore?
Per ora ho provato con scarsi risultati questi:
Any Video Converter (legge il file.000, ma non quelli.001, 002, ecc
AVS Video Converter Converte solo 2 min e senza audio
Super
Format Factory (non mantiene il sincronismo Audio/Video)

Insomma un disastroPossibile sia così difficile convertire un file da MPG a AVI?
 
Il problema è l'mpg dal quale parti. Prima di tutto devi usare Rectvedit (segui il link in firma a Wales) per mettere insieme tutti gli spezzoni, altrimenti praticamente nessun programma ti vedrà correttamente i file del decoder. A questo punto o converti direttamente in dvd video o se vuoi in avi puoi proseguire con uno dei programmi che hai già usato. Come codec ti conviene usare l'xvid con mp3 come audio (per questioni di spazio, tanto dalla tv libere non ci sono programmi in AC3 nativo).
 
Ultima modifica:
Ciao, ho bisogno di un'info da chi ha già questo decoder. Vorrei acquistarlo per collegarlo al mio VCR analogico (la tv ha già il suo sintonizzatore digitale).
Ho visto dalle caratteristiche tecniche che la registrazione è programmabile. Vorrei sapere se questo significa che posso programmare l'accensione e lo spegnimento del decoder su un dato canale per passare il segnale al mio VCR.
Quante programmazioni è possibile effettuare?
Grazie
 
Si è possibile, le registrazioni sono 8 e possono essere o giornaliere, o singole o settimanali.
Io comunque registrerei direttamente su hdd tramite decoder, altrimenti ti basta anche un qualsiasi deceder singolo turner. Infatti se devi passare la registrazione al vcr dovendo per forza vedere quello che registri (che altrimenti non passerebbe al vcr) perdi la possibilità della doppia registrazione simultanea o del registrare un evento intanto che ne riguardi un altro.
 
Grazie per la risposta gnpb.
Di fatto, essendo il decoder necessario solo per il vcr, le registrazioni verranno fatte su hdd (quello del vcr). Quindi l'importante che si possano impostare più timer (8 sono più che suffienti ;) ).
In effetti sarebbe anche sufficiente un decoder con un solo sintonizzatore perché il tv ha già il suo sintonizzatore digitale incorporato. Ho visto in giro il DEC-554, qualcuno lo ha già?
 
Indietro
Alto Basso