• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Majestic 551 e Audiola 651: doppio tuner/usb recorder/timeshifting

Per cowin, dato che ti vedo online:

- L'avviso di periferica lenta dello Strong ha una causa precisa (solo durante una doppia registrazione "pesante", per esempio) o si presenta random, anche semplicemente vedendo una registrazione senza fare altro? Ricordo che vi lamentate parecchio nel thread dedicato, ma non ricordo se è possibile evitare questo "fastidio"...

- C'è la possibilità (come nell'Audiola) durante la riproduzione, di avanzare velocemente premendo il tasto direzionale dx? Perchè la velocità 8x mi sembra pochina e mi sono accorto che con l'Audiola uso spesso la 24x...

Ciao e grazie!

P.S: scusate per il "leggero" OT... :D
 
Grazie Milcham, in fin dei conti, sembra tutto sopportabile...

Tornando al mio 651, l'ho lasciato scollegato tutta la notte, ma non è cambiato niente, purtroppo...
Il decoder funziona "regolarmente"... Si è "compromessa" la gestione della porta USB...
Ah, e anche il fatto che non è possibile resettare alle impostazioni di fabbrica perchè non riconosce più la password "0000"...

Bisognerebbe sapere se c'è una sequenza per bypassare la password, tipo "accendi il decoder col tasto OK premuto, contemporaneamente al tasto INFO, abbassando il volume, in bilico sul piede destro e con un occhio chiuso"! :D

Oggi provo a contattare New-Majestic...

Ciao e grazie!
 
Ciao Wales,
se puoi, flasha il decoder con l'ultimo firmware disponibile, anche fosse la stessa versione già installata. Io avevo un metronic che era impazzito e, dopo averlo ri-flashato con lo stesso firmware di prima, è tornato a funzionare perfettamente.
 
Milcham ha scritto:
Eh sì, in teoria... ma se è come lo Strong occorre il PIN per poter accedere al submenù in cui scegli il firmware da flashare... :eusa_wall:

Esatto! :eusa_wall: Ci ho pensato subito ieri sera, ho preparato la chiavetta, inserito il firmware, selezionato e... D'OH! Richiesta password!

Grazie lo stesso sgiuliano38!
 
Lo immaginavo: è una scelta abbastanza comprensibile quella di mettere "sotto chiave" gli aggiornamenti, anche se, in casi come questo, ti preclude la possibilità di tentare un recupero "fai da te" del decoder :crybaby2:

Mi spiace per la tua disavventura, ma posso dirti che, se stai pensando ad un degno sostituto, per il periodo in cui dovrai lasciarlo in assistenza, lo United che ho in firma ha due soli difetti (abbastanza veniali): la scritta REC che non si può togliere e la usb frontale, per il resto lo ritengo praticamente perfetto (ha persino un telecomando programmabile in dotazione).
 
Qualcuno ha provato a collegare la porta USB del decoder, con quella del PC?
E' possibile che si danneggi qualche cosa?
Che sia possibile vedere qualche cartella di setting del decoder?
Sto dicendo fesserie?
 
mmpavane ha scritto:
Qualcuno ha provato a collegare la porta USB del decoder, con quella del PC?
E' possibile che si danneggi qualche cosa?
Che sia possibile vedere qualche cartella di setting del decoder?
Sto dicendo fesserie?

Mmmm... Non credo sia fattibile... O, meglio, se fosse fattibile, lo sapremmo già! :D
Io non rischierei di bruciare decoder e pc! Per quanto pochi, 5 o 12v sono sufficienti per friggere un circuito...

Ciao!

P.S: ho portato il mio Audiola in assistenza... Dicono che la prossima settimana lo spediscono a New-Majestic... Vi aggiornerò sull'intervento e, soprattutto, sui tempi!
 
Wales ha scritto:
P.S: ho portato il mio Audiola in assistenza... Dicono che la prossima settimana lo spediscono a New-Majestic... Vi aggiornerò sull'intervento e, soprattutto, sui tempi!

Lo hai portato in negozio o in un centro autorizzato? Come lo hai rimpiazzato e come ti trovi? :icon_smile:
 
sgiuliano38 ha scritto:
Lo hai portato in negozio o in un centro autorizzato? Come lo hai rimpiazzato e come ti trovi? :icon_smile:

Ciao sgiuliano38, l'ho portato direttamente io al centro di assistenza... Ho chiamato il negozio e mi hanno detto che era indifferente... Ho preferito portarlo direttamente io per praticità (e, spero, per sveltire i tempi)...
Vedremo...

L'ho rimpiazzato col "gemello" twin tuner Strong 5222... Come mi trovo? Mah!? Sono praticamente lo stesso decoder con software diversi...
Lo Strong, nonostante un continuo rilascio di firmware, ha delle "cavolate" che non si capsice perchè non le sistemino...
Per esempio:
- se guardi in differita una registrazione ancora in corso (cosa che faccio spessissimo arrivando tardi a casa, a programmi iniziati) non è possibile eliminare la scritta REC in sovrimpressione.... E' una cosa piuttosto fastidiosa da vedere...
- Velocità FFW e RW limitata a 8x (ma per le funzionalità mediaplayer arriva a 32x)... Mah!?
- Secondo me è errata la gestione dell'aspect ratio con televisori 16:9... Con l'Audiola basta impostare "formato TV" 16:9PB e il televisore si "blocca" su WIDE e tutte le trasmissioni, così come i files riprodotti dal menù mediaplayer, hanno il corretto aspect ratio... Con lo Strong, impostando 16:9, le trasmissioni televisive sono ok, ma il mediaplayer "stira" le registrazioni 4:3 a tutto schermo...
E, oltretutto, hanno comportamenti diversi le 2 prese scart... La scartVCR non ha proprio la possibilità di gestire i 16:9, ma questo era un problema mio che ho risolto acquistando un cavo apposito per collegare il lettore multimediale alla scartVCR...
Con l'Audiola non avevo alcun problema di aspect ratio in nessuna occasione e, avendo il lettore multimediale Iomega una scart "non angolata" potevo tranquillamente usarla nella scartTV... (ma questo è un problema tutto mio e ormai risolto dall'acquisto di un cavo apposito)
- Altra cosa "fastidiosa" è la mancanza di gestione dei conflitti LCN e lo spostamento dei canali...
Bisogna fare un po' di "numeri" per avere l'elenco come lo si desidera... Con l'Audiola era tutto più semplice e immediato, LCN sempre ON e possibilità di spostare i canali a piacimento... Lo Strong non permette di cambiare il numero al canale: se il canale 222 vuoi spostarlo aul 15, dovrai cmq digitare 222 per vederlo direttamente, mentre usando il tasto + si passa dal 12, 13, 14, 222, 15, 16... Insomma, un po' complicato...
- Non permette al mio box + HDD di andare in standby quando non in lettura/scrittura... Con l'Audiola (e col PC) l'HDD si ferma dopo 10 minuti...
- Timeshift non disabilitabile... Occupa una parte fissa della periferica USB collegata e non si può disattivare del tutto... Il timeshift (dello Strong come dell'Audiola) è una cosa assolutamente inutile e andrebbe eliminato!!!

Boh!? Poi altro non mi viene in mente... Fortunatamente, al contrario di tanti altri possessori, non ho il problema dell'avviso "banner periferica lenta" che appare e non scompare più... Se lo provoco con doppia rec più un play contemporanei, appare e scompare quasi all'istante...
Mah!?
Non ho ancora provato le registrazioni programmate...
In definitiva, mi piace di più l'Audiola!!! Meno firmware rilasciati, ma meno problemi stupidi!!! Sarò condizionato dall'abitudine, ma non ricordo bug così fastidiosi nell'Audiola...


Alla faccia, volevo scrivere 2 righe... :D


Ciao!
 
Grazie Wales! Hai fatto una vera e propria recensione :icon_cool:

Il mio United credo sia del tutto identico al tuo Audiola, con la sola differenza che la scritta rec non si può togliere, purtroppo ... Mi sembra che anche gli Audiola avessero questo "problema" con versioni precedenti del firmware, così ho fatto (più volte) richiesta di avere il firmware aggiornato dello United, ma non ho mai avuto alcuna risposta :sad: Pazienza, per il resto è quasi perfetto (almeno per le mie esigenze).

Quello che non capisco, invece, è la risposta che ti hanno dato al centro assistenza: dove lo vogliono spedire? :5eek: Probabilmente, anche se lo chiamano centro assistenza, sarà solo un centro di raccolta, perchè, per cambiare la scheda logica di un decoder, non credo proprio occorra il centro assistenza della NASA ...

Tienici aggiornati e grazie ancora per la risposta esaustivissima :)
 
Wales ha scritto:
LCN sempre ON e possibilità di spostare i canali a piacimento... Lo Strong non permette di cambiare il numero al canale: se il canale 222 vuoi spostarlo aul 15, dovrai cmq digitare 222 per vederlo direttamente
E allora metti LCN off appena finita la sintonizzazione, in modo da spostare i canali che non vuoi nella posizione imposta dall'LCN.
 
sgiuliano38 ha scritto:
Grazie Wales! ...

Quello che non capisco, invece, è la risposta che ti hanno dato al centro assistenza: dove lo vogliono spedire? :5eek: Probabilmente, anche se lo chiamano centro assistenza, sarà solo un centro di raccolta, perchè, per cambiare la scheda logica di un decoder, non credo proprio occorra il centro assistenza della NASA ...

Tienici aggiornati e grazie ancora per la risposta esaustivissima :)

Sì, nonostante abbia scritto un papiro, non avevo troppo tempo e non sono stato chiarissimo...
Allora: ho chiamato il negozio (Expert) dove l'ho acquistato e ho chiesto cosa dovevo fare per l'RMA; il ragazzo, molto gentile, mi ha detto che potevo portarlo a loro oppure, indifferentemente, potevo portarlo direttamente io stesso al centro assistenza autorizzato qui a Treviso... (Cioè, se lo portavo da Expert, questi lo avrebbero spedito al centro assistenza di Treviso...)
Così l'ho portato direttamente al centro assistenza, per "risparmiare" una spedizione e, spero, un po' di tempo...
Tuttavia, portato al centro assistenza, il titolare mi ha detto che questi decoder non li prova neanche: li spedisce direttamente a New-Majestic e ci pensano loro... Non si è neppure segnato i problemi che aveva...

A cosa serve un tale "centro" assistenza autorizzato proprio non lo so... Expert potrebbe spedirli a New-Majestic direttamente, no?
Mah!? Una delle cose "all'italiana"...

Ciao!
 
cowin ha scritto:
E allora metti LCN off appena finita la sintonizzazione, in modo da spostare i canali che non vuoi nella posizione imposta dall'LCN.

Sì, sì... E' solo un diverso modo di fare le stesse cose...
L'Audiola è solo un po' più "semplice"... O, meglio, lo Strong è solo un po' più complicato! :D

Ciao!
 
Ho capito: probabilmente, te lo cambieranno direttamente con uno nuovo, che a new majestic costerà meno della riparazione del tuo ...
 
Provate FUBA ODE760.

Funziona...e legge tutto, anche se sulle caratteristiche non è riportato.

Provare per credere.
 
Ho seguito le istruzioni pubblicate nei post 816 e 1201 per editare una registrazione. Con RecTvEdit ho unito i cinque frammenti della registrazione, ottenendo un file unico .ts (la registrazione è avvenuta con settaggio del decoder in .ts).
Ho poi usato Mpeg-Vcr per eliminare gli spot e convertire il file ed ottenerne uno .mpg.
Il pc ha lavorato per una ventina di minuti.
Il file ottenuto è leggibile però l'audio presenta degli strani fischi ed è praticamente inutilizzabile. Ho provato anche a trattarlo con DVDPatcher_v106 ma il risultato non cambia. Dove ho sbagliato?
Inoltre come faccio a verificare se le giunzioni ottenute con RecTvEdit sono ottimali oppure se vengono eliminati preziosi secondi della registrazione?
 
alaskaIvo ha scritto:
Ho seguito le istruzioni pubblicate nei post 816 e 1201 per editare una registrazione. Con RecTvEdit ho unito i cinque frammenti della registrazione, ottenendo un file unico .ts (la registrazione è avvenuta con settaggio del decoder in .ts).
Ho poi usato Mpeg-Vcr per eliminare gli spot e convertire il file ed ottenerne uno .mpg.
Il pc ha lavorato per una ventina di minuti.
Il file ottenuto è leggibile però l'audio presenta degli strani fischi ed è praticamente inutilizzabile. Ho provato anche a trattarlo con DVDPatcher_v106 ma il risultato non cambia. Dove ho sbagliato?
Inoltre come faccio a verificare se le giunzioni ottenute con RecTvEdit sono ottimali oppure se vengono eliminati preziosi secondi della registrazione?

Prova a fare una passata con SUPER, senza ricodificare nulla.
 
alaskaIvo ha scritto:
Ho seguito le istruzioni pubblicate nei post 816 e 1201 per editare una registrazione. Con RecTvEdit ho unito i cinque frammenti della registrazione, ottenendo un file unico .ts (la registrazione è avvenuta con settaggio del decoder in .ts).
Ho poi usato Mpeg-Vcr per eliminare gli spot e convertire il file ed ottenerne uno .mpg.
Il pc ha lavorato per una ventina di minuti.
Il file ottenuto è leggibile però l'audio presenta degli strani fischi ed è praticamente inutilizzabile. Ho provato anche a trattarlo con DVDPatcher_v106 ma il risultato non cambia. Dove ho sbagliato?
Inoltre come faccio a verificare se le giunzioni ottenute con RecTvEdit sono ottimali oppure se vengono eliminati preziosi secondi della registrazione?
Forse il problema è nel passaggio evidenziato... Ora non ricordo bene (non usando mai file.ts), ma forse hai selezionato la traccia audio sbagliata (che possono essere molteplici nei ts)...
Ricordo che in passato ho dovuto convertire una registrazione ts in mpeg e con MPEG-VCR non ho avuto problemi...
Mmm... Potrebbe essere anche in RecTVEdit una tale scelta della traccia audio..
Insomma, cerca in RecTVEdit o Mpeg-Vcr se puoi selezionarne una diversa!

Puoi descrivere meglio i fischi?
- Si tratta proprio di suoni diversi dall'audio originale del filmato? Cioè ti sembra una traccia audio diversa? (e allora potresti cercare in MPEG-VCR o RecTVEdit di selezionare la traccia audio giusta)
- Si sente l'audio originale ed è solo disturbato dai fischi in alcuni punti? (in tal caso non saprei proprio giustificare un tale disturbo...)

Altro non mi viene, ma non dovrebbero servire ulteriori software per fare quello che vuoi! Io l'ho fatto con RecTVEdit e MPEG-VCR.
Ah, hai provato a riprodurre il file con altro computer o con un altro software? Magari è solo un problema di codec audio... Chissà... Prova VLC!

Ciao!

P.S: su RecTVEdit ci metterei la mano sul fuoco! Ho riunito tantissime registrazioni e non ho mai perso un singolo frame nelle giunzioni! E' perfetto!
 
Ultima modifica:
Wales ha scritto:
Forse il problema è nel passaggio evidenziato... Ora non ricordo bene (non usando mai file.ts), ma forse hai selezionato la traccia audio sbagliata (che possono essere molteplici nei ts)...
Ricordo che in passato ho dovuto convertire una registrazione ts in mpeg e con MPEG-VCR non ho avuto problemi...
Mmm... Potrebbe essere anche in RecTVEdit una tale scelta della traccia audio..
Insomma, cerca in RecTVEdit o Mpeg-Vcr se puoi selezionarne una diversa!

Puoi descrivere meglio i fischi?
- Si tratta proprio di suoni diversi dall'audio originale del filmato? Cioè ti sembra una traccia audio diversa? (e allora potresti cercare in MPEG-VCR o RecTVEdit di selezionare la traccia audio giusta)
- Si sente l'audio originale ed è solo disturbato dai fischi in alcuni punti? (in tal caso non saprei proprio giustificare un tale disturbo...)

Altro non mi viene, ma non dovrebbero servire ulteriori software per fare quello che vuoi! Io l'ho fatto con RecTVEdit e MPEG-VCR.
Ah, hai provato a riprodurre il file con altro computer o con un altro software? Magari è solo un problema di codec audio... Chissà... Prova VLC!

Ciao!

P.S: su RecTVEdit ci metterei la mano sul fuoco! Ho riunito tantissime registrazioni e non ho mai perso un singolo frame nelle giunzioni! E' perfetto!


I fischi sembrano accompagnare la fine delle singole parole. L'audio non è per nulla fluido. E' un susseguirsi di fischi anche se alcune parole si riescono a capire.
Ho provato con due pc diversi: dapprima con win2000 pensavo fosse il microprocessore lento che creava una codifica rallentata. Poi ho rifatto tutto con vista, dual core e 3 gb di ram ma i fischi non sono spariti.
Credo che tu abbia ragione. Potrebbe essere una traccia audio "sporca". Ora però devo capire come selezionarne un'altra.
Grazie, alla prossima.
 
Indietro
Alto Basso