• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Intensità e qualità segnale

ferrange

Digital-Forum New User
Registrato
30 Dicembre 2009
Messaggi
14
Abito a Salerno e sul Mux 1 della Rai che trasmette in vhf mi ritrovo con un'intensità segnale del 60% e un qualità segnale 0%,ovviamente non vedo i canali rai 1,2,3 mentre gli altri in uhf li vedo tutti bene. Il problema può essere l'antenna? il miscelatore? i cavi che portano al miscelatore? :eusa_wall: Grazie
 
ferrange ha scritto:
Abito a Salerno e sul Mux 1 della Rai che trasmette in vhf mi ritrovo con un'intensità segnale del 60% e un qualità segnale 0%,ovviamente non vedo i canali rai 1,2,3 mentre gli altri in uhf li vedo tutti bene. Il problema può essere l'antenna? il miscelatore? i cavi che portano al miscelatore? :eusa_wall: Grazie

Lo hai detto tu stesso
 
Quindi visto che tutti gli altri canali si vedono bene l'unica cosa che devo fare è salire sul torrino e controllare. Pensavo alla direzione dell'antenna ma vista l'intensità del segnale non credo a questo punto,giusto?
 
Se nel miscelatore la "presa" dell'anntenna vhf è libera, compri un'antenna la direzioni verso Colle Bellara e la metti in vhf.
Se invece un'antenna in vhf c'è, la direzioni semplicemente verso Colle Bellara.
 
...Se poi l'antenna c'è e pare ben orientata, suggerisco di dare una bella controllata alle derivazioni e le prese di casa. Non vorrei ci fosse la solita derivazione "pedestre" realizzata coi soliti cavi uniti e nastrati a mazzetto oppure più cavi collegati forzatamente su un unico terminale di una presa. :icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso