• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Grillo, il V-Day e dopo...

andresa

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
21 Marzo 2004
Messaggi
16.023
Località
Trapani
:D :D :D ne siamo tutti contenti......adesso si che possiamo sfogarci.....

ROMA, 17 luglio (Reuters) - Mandare "affa..." qualcuno è indice di maleducazione, ma non si può più considerare un reato d'ingiuria visto che la diffusione dell'espressione ne ha ormai modificato il significato.

E' quanto ha stabilito la quinta sezione penale della Corte di Cassazione, annullando la condanna, perché il fatto non sussiste, decisa dal giudice nei confronti di un consigliere comunale di Giulianova Marche, riconosciuto colpevole del reato di ingiuria nel febbraio del 2006 dalla Corte d'appello dell'Aquila.

L'accusa era quella prevista dall'art. 594 del Codice penale, e riguardava un insulto rivolto a un assessore durante una seduta del consiglio comunale nel novembre del 1999.

La Cassazione ha scritto nella sentenza che l'espressione contestata "non può essere punita penalmente" e ha aggiunto che "l'uso troppo frequente, ormai inflazionato...ha modificato in senso connotativo la loro carica il che ha determinato e determina certamente un impoverimento del linguaggio e dell'educazione".
 
letta stamattina... e...ero sicuro che l'avresti postata tu....:badgrin: :icon_twisted: :D
chissà xchè?:icon_twisted:
 
YODA ha scritto:
letta stamattina... e...ero sicuro che l'avresti postata tu....:badgrin: :icon_twisted: :D
chissà xchè?:icon_twisted:
pensa te.... che l'unico sito che stamattina dovevo entrare era sulla mia banca......che ha anche una parte di news non solo economiche.......:lol:
letta lanotizia non potevo non postarla........:badgrin:
 
Avevo gia' sentito tempo fa una notizia del genere. Non ricordo il frangente. Comuque anche in quel caso non e' stato considerato reato.
 
barazuti ha scritto:
Avevo gia' sentito tempo fa una notizia del genere. Non ricordo il frangente. Comuque anche in quel caso non e' stato considerato reato.
:D :D :D riguardava la parola BUFFONE

a me sul forum me lo hanno sempre detto di esserlo.....:D mai offeso....
 
Ultima modifica:
...occhio che una singola sentenza non fa giurisprudenza "univoca ed universale". La Cassazione, come spesso è accaduto, potrà tranquillamente esprimersi all'opposto, ribaltando cioè di 180° quanto oggi affermato, in virtù di "peculiari circostanze", la prossima volta.:D
 
E avendo già postato altrove, ri , posto:
rimane il fatto che se trovo qualcuno che mi manda a :
v........o(termine ormai accettato,ma,non in digital e,meno male) faccio in modo che il c.... (termine non accettato,a meno che non sono nei tempi)glielo rompo;)
 
:evil5: interessante la proposta di... De Mauro, (quello del famoso dizionario Italiano)

"se vi capita, quando incontrate un giudice della cassazione, mandatelo affann... :)
chissà come andrà a finire...:icon_twisted: :D "
 
Ma questo VaffaDay a cosa serve?
Io ho capito solo che serve a lamentarsi della politica, ma non molto di più...
 
Anche secondo me non serve a niente...La solita trovata pubblicitaria vendi-gadget di B. Grillo :badgrin:
 
V-day, ci siamo...

Il v-day, promosso da beppe grillo, serve per raccogliere firme per lanciare una legge di iniziativa popolare... La legge prevede tre punti fondamentali:
  1. NO AI PARLAMENTARI CONDANNATI
    No ai 25 parlamentari condannati in Parlamento - Nessun cittadino italiano può candidarsi in Parlamento se condannato in via definitiva, o in primo e secondo grado in attesa di giudizio finale
  2. DUE LEGISLATURE
    No ai parlamentari di professione da venti e trent'anni in Parlamento - Nessun cittadino italiano può essere eletto in Parlamento per più di due legislature. La regola è valida retroattivamente
  3. ELEZIONE DIRETTA
    No ai parlamentari scelti dai segretari di partito - I candidati al Parlamento devono essere votati dai cittadini con la preferenza diretta
L'evento, a cui parteciperanno molti volti noti della musica e non solo, sarà seguito in diretta sul canale 906 di sky, ma anche su altri canali locali, satellitari e on-line... Vedi qui

Sarà possibile partecipare in moltissime piazze italiane: Vedi qui l'elenco

Maggiori informazioni sul sito ufficiale
 
Ultima modifica:
Il mio personale V-Day verso i politici, destra o sinistra non fa differenza perchè quando te lo mettono in quel posto il dolore è uguale da qualsiasi parte venga la "stoccata", dura imperterrito da parecchi anni 365 giorni all'anno, manco Natale si salva :D :D :D
 
ne approfitto subito...................


ma VAFFFANKULO.................................:D

non per gli amici del forum
ma a chi prevarica i diritti UMANI...............
 
Indietro
Alto Basso