• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Eurovision Song Contest - Malmo 2024

⚡️
🇳🇱
Greek journalists report that the Dutch flag was removed from their dressing room at the Malmo Arena.
Rumors were also actively spreading online that the Czech Republic would replace the Netherlands in the final, but a member of the Czech delegation said that this was misinformation and they were not preparing to compete in the final at the moment.
 
Stanno facendo tutto questo per squalificare un po' di nazioni e poter ripescare San Marino
 
Comunque leggendo in giro sui social pare che il numero enorme di voti a Israele da parte dell'Italia sia dovuto al fatto che molti italiani erano convinti di votare Angelina (che si è esibita dopo l'Estonia che aveva il codice 13) con il codice 14, che in realtà era quello di Israele. Non mi stupirei se fosse davvero così
 
Comunque leggendo in giro sui social pare che il numero enorme di voti a Israele da parte dell'Italia sia dovuto al fatto che molti italiani erano convinti di votare Angelina (che si è esibita dopo l'Estonia che aveva il codice 13) con il codice 14, che in realtà era quello di Israele. Non mi stupirei se fosse davvero così
Solo noi...
Non ho parole.
 
Comunque leggendo in giro sui social pare che il numero enorme di voti a Israele da parte dell'Italia sia dovuto al fatto che molti italiani erano convinti di votare Angelina (che si è esibita dopo l'Estonia che aveva il codice 13) con il codice 14, che in realtà era quello di Israele. Non mi stupirei se fosse davvero così
Abominevole ma sapendo il livello di conoscenza del regolamento degli spettatori italiani non mi stupirebbe fosse vero.
 
Ultima modifica:
L'analfabetismo funzionale del nostro Paese è sempre più preoccupante. Sono 10 anni che sono costretti a ripetere ossessivamente che in finale l'Italia non può votare per sé stessa. Eppure a molta gente non gli entra in testa!
E qui si parla solo di televoti, non voglio immaginare cosa succede in votazioni, anzi, elezioni, ben più importanti...
 
Ma non potevano far esibire i big five al termine delle esibizioni degli artisti in gara, durante il televoto? Così nessuno si sarebbe sbagliato, se così fosse
 
Ma non potevano far esibire i big five al termine delle esibizioni degli artisti in gara, durante il televoto? Così nessuno si sarebbe sbagliato, se così fosse
Aboliamo le h perché gli ignoranti non sanno usarle ;)
Le informazioni erano chiare, e dubito che i commentatori delle varie tv europee non siano stati altrettanti chiari
 
Comunque leggendo in giro sui social pare che il numero enorme di voti a Israele da parte dell'Italia sia dovuto al fatto che molti italiani erano convinti di votare Angelina (che si è esibita dopo l'Estonia che aveva il codice 13) con il codice 14, che in realtà era quello di Israele. Non mi stupirei se fosse davvero così

Considerando l’analfabetismo funzionale degli italiani mi sembra assolutamente plausibile
 
se così fosse...che figura di M...se così non fosse, una scusa pronta su un piatto di platino laccato oro.
di certo il numero di voti non è dell'epoca di geolier e non credo ci siano ingolfamenti. quindi se fossero arrivati in larghissima parte al 14 mentre si esibiva la mango...l'errore è credibile,e su numeri piccoli cresce molto in percentuale(anche se durante la mango dubito che ci fosse la sovraimpressione 14). se invece i voti sono venuti molto prima o un bel po' dopo, come hanno fatto a sbagliarsi. la gente non riesce a ricordare che non si può votare(e direi che gli speaker l'hanno ben chiarito in tutte le lingue del mondo) ma ricorda alle 23 o che ore fossero...che il codice della mango era quello dopo il 13?????

considerando anche che ormai si guarda la tv con lo smartphone in mano...direi che lo smartphone è dannoso. votate angelina mango detta angelina detta angiolina detta mango detta mango ma non mango mango, l'altra mango

PS chiedo l'abolizione della rai e dell'italia da tutto l'EBU. siamo capaci di falsare le elezioni...perché non ci capiamo niente...ovvio che in politica si vuol sempre cambiare metodo di voto :eek: .
 
Avrei rivisto e riascoltato volentieri in finale la Danimarca, mi sembrava una buona canzone
San Marino, l'unica esibizione che già conoscevo, l'avrei promossa.

Angelina Mango, molto bene (forse un po' troppo tetra la scena). L'esibizione Greca mi sembrava una versione rivista de LA NOIA.

Regia tv così, così. Forse, incide il palco a croce che limita le riprese con la steady cam?

Maionchi del tutto inutile. Alla base, la pessima idea di separere i commentantori, uno in Svezia e lei in Italia.

Corsi si vede che non è dipendente RAI. Il commento post esibizione di Israele (contestata lì nell'arena, così ha riferito e così riportano le cronache) altri, al posto suo, lo avrebbero detto. Basta poco per giocarsi la riconfema.
i fischi e/o boo non si sono sentiti senza commento dopo l'esibizione di Israele, qualcuno diceva che venivano censurati dalla regia.
Se avessero scelto la bertè l'italia avrebbe votato in massa per loro, e sarebbe stato un personaggio interessante per l'intero eurovision.
E invece hanno scelto diversamente, peggio per loro, inutile che si lamentino.
forse la Bertè avrà pensato...tiè! avete voluto preferire quegli sconosciuti...
Comunque leggendo in giro sui social pare che il numero enorme di voti a Israele da parte dell'Italia sia dovuto al fatto che molti italiani erano convinti di votare Angelina (che si è esibita dopo l'Estonia che aveva il codice 13) con il codice 14, che in realtà era quello di Israele. Non mi stupirei se fosse davvero così
Una cosa ridicola! la lista coi paesi e numero associato riproposta varie volte dei paesi non c'è ovvio l'Italia, solo degli idioti possono averlo fatto.
 
Al televoto possono partecipare anche le case discografiche che si organizzano per mandare pacchetti di voti. Tutto legale.
Seguo ESC ma non ho mai televotato né mai lo farò. Preferisco le care vecchie giurie (che entreranno in gioco solo questa sera). Certo anche in questo caso si potrebbero trovare delle zone grigie, ma almeno si saprebbero nomi e cognomi dei votanti. Dovrebbero essere utilizzate anche per le semifinali. Col televoto si hanno solo numeri telefonici e serve solo per avere una piccola entrata economica.
Poi, si tratta di un gioco e vinca chi vinca :D

Se Angelina Mango arriva tra le prime 4 sono soddisfatto :D (per la RAI attuale, messa com'è messa, sarebbe una tragedia dover trovare risorse per organizzare una nuova edizione ESC in Italia, per quanto quella di Torino fu riuscitissima e più passa il tempo, più si apprezza)
 
Mah, le scenografie delle edizioni successive a quella di Torino, per quanto mi riguarda, sono di gran lunga superiori. Ricordiamo poi che a Torino idearono un "sole" che doveva aprirsi a chiudersi a seconda delle esigenze delle esibizioni sul palco, salvo poi tenerlo sempre chiuso perché era "troppo lento".
 
Mah, le scenografie delle edizioni successive a quella di Torino, per quanto mi riguarda, sono di gran lunga superiori. Ricordiamo poi che a Torino idearono un "sole" che doveva aprirsi a chiudersi a seconda delle esigenze delle esibizioni sul palco, salvo poi tenerlo sempre chiuso perché era "troppo lento".

A me soprattutto quella di quest’anno sembra davvero povera rispetto a quella di Torino
 
Mah, le scenografie delle edizioni successive a quella di Torino, per quanto mi riguarda, sono di gran lunga superiori. Ricordiamo poi che a Torino idearono un "sole" che doveva aprirsi a chiudersi a seconda delle esigenze delle esibizioni sul palco, salvo poi tenerlo sempre chiuso perché era "troppo lento".
quello è la cosa che fa piacere ricordare perchè siamo fatti così. la scenografia che comprendeva un sole che comunque è riuscito a fare tanto a livello di luci, un giardino all'italiana e cascate d'acqua è stata presto dimenticata per non parlare di tutte le grafiche azzeccatissime e in linea col palco. io dopo torino non ho mai notato niente di tutto questo. quello di quest'anno è televisivamente inefficace non esistendo un davanti e un dietro, poi ci possono dire che è per farci unire dalla musica, per avere più gente sottopalco...ma televisivamente è caotico e anche chi ci sta sopra non sa bene dove rivolgersi. per quanto accogliente e grande puoi essere la gran parte del pubblico segue dalla tv e non si può vedere in uno spettacolo tv un palco poco adatto alle riprese tv

poi sul sole si sono susseguite una serie di notizie francamente poco interessanti che si contraddicevano da sole...prima un guasto, poi non era guasto, poi era lento, poi era solo più lento e poi è sempre stato così lento...

l'idea concettuale e artistica mi pareva comunque molto più profonda di un "metto il palco a X nel mezzo così ci sta più gente
 
Indietro
Alto Basso