• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

domanda su switch off sud pontino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scaragiusep

Digital-Forum New User
Registrato
15 Novembre 2009
Messaggi
9
Ciao, abito nel lazio a Itri (LT) e fra qualche settimana il mio paese sarà interessato allo switch off. Il sito di raiway dice che tra il 16 e il 30 novembre verrà attivato il mux 1 di rai (rai 1 2 3 e radio 1). E gli altri mux rai che fine hanno fatto? Se seleziono i paesi limitrofi vedo con amarezza che li verranno attivati anche i mux rai 2 e 3: Perchè nel mio comune solo l'1? Possibile che lo switch off avvenga diversamente da comune a comune e soprattutto possibile che in alcuni comuni vengono attivati più mux e nel mio solo uno? Attualmente ricevo in digitale solo la mediaset (rete4, canale5, italia1) e i corrispettivi +1. Di mediaset premium non c'è traccia.
 
poichè tu ricevi segnale dallo stesso ripetitore di itri mentre gli altri da ripetitori maggiori di rilevanza. la rai è obbligata infatti a trasmettere il mux 1 mentre gli altri sono solo opzionali.
 
Benvenuto :)
potevi fare questa domanda nel thread in rilievo per il lazio,invece di aprirne un altro...
 
scaragiusep ha scritto:
Ciao, abito nel lazio a Itri (LT) e fra qualche settimana il mio paese sarà interessato allo switch off. Il sito di raiway dice che tra il 16 e il 30 novembre verrà attivato il mux 1 di rai (rai 1 2 3 e radio 1). E gli altri mux rai che fine hanno fatto? Se seleziono i paesi limitrofi vedo con amarezza che li verranno attivati anche i mux rai 2 e 3: Perchè nel mio comune solo l'1? Possibile che lo switch off avvenga diversamente da comune a comune e soprattutto possibile che in alcuni comuni vengono attivati più mux e nel mio solo uno? Attualmente ricevo in digitale solo la mediaset (rete4, canale5, italia1) e i corrispettivi +1. Di mediaset premium non c'è traccia.

Anche per me vale lo stesso discorso. Tra l'altro sono quasi delle tue parti. La Rai attiverà gli altri mux fra qualche mese in tutte le postazioni, almeno questo è quello che credo. da me comunque è possibile ricevere i mux 2 e 3 da Ausonia, Formia, Gaeta e forse anche da Napoli.
Per quanto riguarda mediaset, è probabile che attiverà i canali premium quasi ovunque, xchè credo abbiano intenzione di far traslocare gli utenti sky su premium stesso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso