• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dismissione frequenza 11919V (Mediaset) dal 01/05/13

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.910
Località
Torino
Vi comunico che prossimamente la frequenza storica 11919V usata da Mediaset verrà abbandonata ,attualmente tutti i canali di quella frequenza sono già stati duplicati sulla frequenza 11373 H (che viene già usata da questo pomeriggio da parte di Tivusat)

Numerazione LCN Tivusat

Banda disponibile sulla nuova frequenza 11373H circa 41 Mbps ,contro i 33 Mbps della 11919V
 
peppechennedy ha scritto:
Un txp storico,che ricorderò sempre a memoria :D

Quoto anche io.

Vi trasmetteva dal gennaio 97 sicuro(se non dal dicembre 96)

Alla fine , si è avverata la mia ipotesi pessimistica, anche se non ci credevo :sad:

Chissà a chi andrà... spero che rimanga per canali italiani (eccetto pay-tv).
 
Quindi un canale HD/MPEG-4 potrebbe anche starci... :eusa_whistle: (anche perche ora ne stanno stanno usando meno di 33 )
Anche se personalmente preferirei lo usassero per i Mediaset "mancanti" Cartoonito ecc...(e magari aumentare i bitrate ai presenti)
 
ERCOLINO ha scritto:
Banda disponibile sulla nuova frequenza 11373H circa 41 Mbps ,contro i 33 Mbps della 11919V

L'affitto dei transponder costa e non poco

beh in effetti è un buon guadagno e spero che la sfruttino al meglio :)
 
Bhe dai ci abitueremo... in fondo i numeri 11373 somigliano un po ai vecchi 11919 :icon_cool:
 
Per moltissimi anni nel mux su 11919 c'erano solo i tre canali Mediaset classici ed un canale "Test" per i feed.
A bitrate altissimo, alimentavano i segnali analogici terrestri.
Poi si è aggiunta Radio Mater e in anni recenti invece le modifiche e le aggunte sono state più frequenti.
 
@ Ercolino

ma dismessa nel senso che viene ceduta? o nel senso che viene utilizzata da mediaset in altro modo ? (tipo ponte per dtt o convertita dvb-s2 o altro...) :eusa_shifty:

parere personale, mi pare strano che un gruppo come mediaset ceda una frequenza su hb... bah vedremo e ci lasceremo sorprendere! :doubt:
 
ZWOBOT ha scritto:
Poi si è aggiunta Radio Mater e in anni recenti invece le modifiche e le aggunte sono state più frequenti.
Radio Mater si dev'essere aggiunta poco dopo, non piu di un anno e mezzo dopo la partenza in digitale di Mediaset sul sat... Io, infatti comprai il primo ricevitore digitale a luglio 98 e Radio Mater mi ricordo che già era presente, poi tutto rimase immutato fino al 2009 con l'aggiunta di Iris e Boing... c'era stata anche la parentesi di Mediashopping, ma non ricordo l'anno, forse 2007-2008
 
Faccio notare, che per chi ancora ne possiede uno, che Mediaset quindi non sara' piu sintonizzabile sui decoder GoldBox..., visto che il symbol rate massimo che gestiscono, con firmware ufficiale, è di 27500. La freq.11373 sta usando 29900 di SR.
 
ZWOBOT ha scritto:
Per moltissimi anni nel mux su 11919 c'erano solo i tre canali Mediaset classici ed un canale "Test" per i feed.
A bitrate altissimo, alimentavano i segnali analogici terrestri.
Poi si è aggiunta Radio Mater e in anni recenti invece le modifiche e le aggunte sono state più frequenti.
Ricordo quando per un paio di settimane, alla nascita di Boing, Test ha trasmesso Boing in chiaro :)
Poi quando introdussero la codifica NDS al mux, su Test si vedevano i vari collegamenti di TG integrali (fuori onda compresi) e come dimenticare la partita della Fiorentina (che doveva essere esclusiva ContoTV)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso