• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Mini (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Io ho il mini collegato al Platinum tramite il booster installato dal tecnico Sky. Ogni tanto mi capita che il mini non si colleghi con il platinum e in quel caso stacco il cavo di alimentazione del mini e lo riavvio: la connessione torna sempre alla fine del riavvio del mini, dunque non c’è nessun bisogno di riavviare il platinum, ormai questa manovra l’avrò fatta almeno una trentina di volte se non di più e funziona sempre così.
 
Ho notato che succede da quando c'è stato l'ultimo aggiornamento.

Non ho mai avuto assenza segnale prima.

Secondo me si
Francamente ci sono disconnessioni continue. Questo sistema va veramente una schifezza. Io ho risolto così: platinum collegato con cavo al modem e su ogni mini un client collegato in wifi al modem e con cavo sul mini, per un totale di 29 euro per ogni dispositivo extra.
 
Anche i 4K. Con i soldi che vogliono dopo l’aumento del multiscreen sarebbe anche il caso che facessero qualcosa
 
Si vedranno i canali del DTT in T2 tipo 5558 che adesso non si vedono.....a settembre cambia qualcosa ? Visto che passeranno al T2 con qualche mux

Il problema non è il T2 (lo SKY Q Mini neanche ce l'ha l'ingresso dell'antenna terrestre).

Il problema è la decodifica video del codec HEVC Main10

Dubito che abbia l'hardware adeguato per farla,

Ma anche se così fosse tecnicamente il problema potrebbe anche essere aggirato con una "ri-codifica" al volo in un codec digeribile come succede quando usi SKY Q Platinum sui dispositivi mobili (Smartphone e Tablet)

Se non ci fosse soluzione tramite aggiornamento software non ci sarebbe altra alternativa che sostituirli
 
In teoria il Q Mini potrebbe anche essere compatibile HEVC Main8 e non avrebbe neanche tanto senso se i canali del dtt se in HD e senza HDR, trasmettessero in Main10.
 
In teoria il Q Mini potrebbe anche essere compatibile HEVC Main8 e non avrebbe neanche tanto senso se i canali del dtt se in HD e senza HDR, trasmettessero in Main10.

In teoria sì ma di fatto il codec HEVC viene praticamente sempre usato a 10 bit, perché è più "efficiente" a 10 bit che a 8 bit rispetto all' H.264/AVC

Difficile che i broadcaster usino il Main8 purtroppo
 
Indietro
Alto Basso