• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

digiquest mhp t problema

fra25

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
8 Aprile 2007
Messaggi
145
Ciao,sono nuovo nel forum.Ho un problema con il mio digiquest mhp t anno 2005,il quale cambia in continuo la frequenza dei canali premium.Abito in Ispica prov. Ragusa,la ricerca è automatica (frequenza premium sono 10 (226) e 55 (746).Sul 10 (226) il segnale ottimo sul 55(756) il segnale scarso.Però durante la reinstallazione mi memorizza i can.premium sul 55 (scarso),quindi per vedere un evento devo reinstallare e bloccare la ricerca fino al massimo 722 così facendo i can. premium si memorizzano sul 10 (226).Il giorno seguente all'accensione noto che i can.premium sono di nuovo sul 55 (746) anche togliendo dall'opzione aggiornamento "no".L'unica cosa che ho scoperto di fare è staccare la spina dalla presa e viceversa all'accensione trovo tutto ok cioè sul 10 (226).Chiedo se qualcuno mi può aiutare per favore.
 
Benvenuto e Buona Pasqua

Da quello che ho capito ricevi su due frequenze diverse gli stessi canali,praticamente sono dei doppioni


Quando ci sono due Mux identici ma con frequenza diversa ,quasi tutti i decoder vanno in palla memorizzando il canale che non sempre ha la migliore qualità

E' un bug che dovrebbe essere stato risolto nel nuovo sw che sarà disponibile da metà Aprile.
 
Grazie Ercolino,però ti chiedo perchè gli altri doppioni tipo BBC o COMING ecc... vengono memorizzati?Mentre i canali premium no?E ancora perchè altri decoder memorizzano i doppioni dei canali premium?
 
C'è da precisare una cosa Qui trovi i canali presenti su ogni Mux.


Con doppioni io mi riferivo allo stesso Mux ,trasmesso da due frequenze diverse,il bug è riferito a questo.

Se per esempio il Mux Mediaset 1 lo prendi sia sul ch 22 che sul 45 lui non è detto che memorizza il migliore ,il bug è riferito a questo,non ai doppioni come canali trasmessi da due Mux diversi
 
Va beh,vuol dire che aspetterò il 17 aprile per il nuovo sw.Con la speranza di risolvere il problema.Chiedo è possibile che il decoder non sia schermato cioè con l'accensione della lampadina,ma soprattutto mentre mi guardo i canali premium mi interferisce,disturbatomi il segnale.Qul'è la causa?
 
Generalmente non dovrebbe sentirlo.

Per caso il cavo coassiale dell'antenna passa insieme ai cavi della corrente?

Il punto di accensione della lampada è vicino da dove è collegato il decoder alla presa?
 
Io pure avevo questo problema,basta che stacchi la spina x 30 sec e si risolve tutto
 
Si,il cavo dell'antenna passa insieme ai cavi della corrente.Comunque secondo me il digiquest mhp t è troppo sensibile agli sbalzi di corrente,dimenticavo di dire che ho questo problema anche quando passa da casa mia uno scooter o una moto rumorosa.La mia antenna è una Televès dat-45 mix b°3/uhf eppure non so come si chiama la cassetta esterna che va montata vicino all'antenna e la cassetta interna alla casa che forse si chiama l'alimentatore o amplificatore.
 
Per wilcapitano chiedo se ancora possiede il digiquest mhp t,e se il problema c'è oppure ce l'aveva.Perchè staccare la spina non è tanto comodo,anche perchè per vedere la t.v. senza decoder si vede male non essendo alimentato dalla corrente.
 
Bisognerebbe spostare il cavo dell'antenna da quelli elettrici ,questo per eliminare il disturbo ed anche perchè le normative CEI vietano che cavi coassiali antenna ,telefono o antifurto passino nello stesso tubo di quelli elettrici.

L'interruttore della luce è vicino alla presa di corrente del decoder?
 
Indietro
Alto Basso