• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cosa fare con la troppa sensibilità del tuner in un TV Samsung?

L_Rogue

Digital-Forum Gold Master
Registrato
24 Giugno 2009
Messaggi
4.598
Località
Brianza e "pure" Monza
Sono possessore da una settimana di un Samsung ue32d5000PWXZT e ho notato con sommo dispiacere l'eccessiva sensibilità del suo tuner integrato.

Su tutti i canali DTT restituisce potenza 100 e errori bit 0, ma a caso, 5-6 volte in una giornata di visione, restituisce un picco d'errore che blocca video e audio per 1 secondo. La cosa mi irrita in modo indescrivibile.

Il TV è collegato in cascata a un PVR Audiola dec-651 doppio tuner che sulla stessa presa d'antenna non ha nessun problema su nessun canale.

Ho provato a collegare il TV direttamente alla presa d'antenna, cambiare cavi RF e prese di corrente, ma niente, quei picchi rimangono sempre.

Si può fare qualcosa dal punto di vista tecnico, sempre che si capisca cosa sia l'interferenza, o mi devo rassegnare a utilizzare il decoder esterno?

Qualcuno ha idee o suggerimenti?

Grazie
 
99942 ha scritto:
Se veramente il problema è il troppo segnale, prova con un Fracarro MPAV.

tn_1FRMPAV.jpg

Ho provato un semplice splitter a due vie e il segnale in uscita per il decoder era diminuito, mentre per il TV era invariato potenza 100 errori bit 0, ma il TV squadrettava che era un piacere. :eusa_wall:

Comincio a pensare che l'opzione della Samsung per vedere come si comporta il segnale sulle singole frequenze sia totalmente inaffidabile, anche solo per darmi un suggerimento relativo del segnale che entra nel televisore.

Proverò anche questo attenuatore.

La cosa strana è che ora il TV si comporta ancora in modo diverso.

Squadretta per 1 minuto circa all'accensione, ma se cambio MUX col telecomando tutto si sistema e, al massimo, vedo qualche cubetto da compressione sui canali più scarsi.

Insomma, questo tuner sembra "lento" in partenza oltre che sensibile.

Non è nemmeno un anno che ho sistemato l'impianto interno e doverlo risistemare ancora per il cambio del televisore, mi pare davvero il colmo. :crybaby2:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso