• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Clamoroso: Sky è interessata ai diritti della Formula 1!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giosco

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
2 Maggio 2003
Messaggi
10.357
La notizia, se confermata, avrebbe davvero del clamoroso:
la Formula 1 torna su Sky!

Ad annunciare la sorprendente indiscrezione è stato il settimanale Sport Auto Moto, nel numero in edicola oggi. Secondo quanto riportato, il presidente della FIA, Bernie Ecclestone, avrebbe intenzione di riprendere la produzione televisiva in proprio di tutti i Gran Premi del mondiale di Formula 1, come ha fatto fino al 2002 compreso.

Continua qui!
 
Ultima modifica:
Ok, sarebbe tutto bellissimo, ma...la F.1. non è la Coppa del Mondo di calcio...in quanto spalmato x 9 mesi l'anno...


Cmq mi sembra più che lecito offire un prodotto non esclusivo quando x gli Australian Open stiamo assistendo ad una copertura sontuosa.
 
Cosa cosa! Leggo anche la parola alta definizione nell'articolo!! :5eek:

Ma l'accordo potrebbe essere fatto già per la stagione che deve iniziare?
 
Boothby ha scritto:
Cosa cosa! Leggo anche la parola alta definizione nell'articolo!! :5eek:

Ma l'accordo potrebbe essere fatto già per la stagione che deve iniziare?
Sì, si potrebbe partire già dalla stagione 2007!
 
All'epoca di tele+ ero abbonato a +F1 e sarei davvero felice Sky potesse ripetere quell'offerta, davvero ben fatta.
 
sarebbe davvero un'ottima cosa :D

mi piaceva la super regia di +F1 :)

e poi il canale con i dati ed i tempi
 
che bello che sarebbe ritrovare Leopizzi al commento della F1 dopo tanto tempo, un sogno.
 
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....godoooooooooooooo :)

è assurdo....propio ieri stavo facendo una ricerca su google per vedere sè sky faceva qualcosa x la formula 1.... e oggi leggo questa cosa.... evidentemente me lo sentivo :)


cmq pare le cosa sia praticamente certa.....! quindi grazie sky! e credo che la cosa avrà successo... perchè tutti parlano che il vecchio serviz. fallì perchè la rai già trasmetteva la f1 gratis....ma il vero motivo non era quello....infatti anora oggi ci sono pay tv che offrono la f1 a pagamento"senza multi reg."anche sè la rete di stato la trasmette in chiaro! il vero motivo perchè +f1 trovò il fallimento è stata la pirateria....la gente non pagava nulla...partite film ecc... quindi perchè pagare la F1? mente con sky che ha 4mil. di abbonati paganti.... il discorso cambia! certo poi anche i prezzi devono essere decenti....tipo sè fanno il pacchetto a 50/60 euro.... troveranno molti clienti....e sopratutto devono xmettere di abbonarsi anche a chi ha solo il base!
 
Boothby ha scritto:
Cosa cosa! Leggo anche la parola alta definizione nell'articolo!! :5eek:

Non ci sarà più bisogno di acquistare il biglietto! Con l'alta definizione e il dolby sorround, "sei lì"!
 
io ci andrei cauto, anche se la fonte è più che attendibile.
Magari fosse vero, ma oggettivamente il tempo mi sembra poco, per quest'anno. Spero comunque di sbagliarmi.
Per i diritti della RAI non ci dovrebbero essere problemi perché mi sembra abbia solo il terrestre (sul satellite, se non ricordo male il segnale era criptato).
 
poi un altra cosa che non ho mai capito...è il fatto di sbandierare il costo troppo alto di produrre la f1 con la multi reg.! cioè voglio dire.... sulle monoposto ci sono le telecamere cosi come sulla pista ecc... ora mi chiedo cosè che costa? cosa ci vuole a mandare le immag. di quelle telecamere via sat e l'utente si sceglie cosa vedere? diverso era sè le telecamere dovevano essere montate solo x il serviz. di multi reg. ma non è cosi...le immag. in multi reg. ci sono sempre..solo che non le mandano in onda a tutti ma solo a reg. che poi decide cosa passare sullo schermo.... quindi non capisco dove sia questa spesa enorme!

cmq sia ora i costi per sky sono molto inferiori...perchè mentre prima erano le pay tv a volere la f1"e quindi la f1 cercava di fasri pagare il più possib." ora e la f1 a volere la pay tv per ridare valore a questo sport che x colpa delle tv free ha perso....! poi si sà...quando uno sport x vederlo si deve PAGARE assume più valore e fascino...! come a dire...sè è gratis e xche non vale nulla...! quindi in questo caso..sarà più sky a fare le regole...che la f1 e sky avendo fiutato la cosa...non si è lasciata scappare l'occasione per prendere questo sport.....che poi era l'ultima cosa che mancava...!
 
Speriamo che la cosa si concretizzi ! Ai tempi di Tele+ era uno sballo poter cambiare canale dalla super regia alla camera on board e soprattutto il canale tempi. Il tutto con commenti all'altezza.
 
goldsun ha scritto:
io ci andrei cauto, anche se la fonte è più che attendibile.
Magari fosse vero, ma oggettivamente il tempo mi sembra poco, per quest'anno. Spero comunque di sbagliarmi.
Per i diritti della RAI non ci dovrebbero essere problemi perché mi sembra abbia solo il terrestre (sul satellite, se non ricordo male il segnale era criptato).

si forse non partira orà...ma di riavere la F1 sù sky è cosa praticamente certa!

anche sè io credo che cmq partirà già ora....visto e considerato chè e solo questione di diritti...e quindi di soldi.... e quando troveranno 1 accordo...il gioco è fatto....! xchè le strutture ecc... per prudurre la multi reg. ecc... esistono già e sono state già pagate anni fà e sono li pronte x essere usate....quello chè mancava era l'interesse...cosa che ora non manca....! sky paga e tutto viene "spolverato" e rimesso in funzione!
 
cmq sia...direi di farci sentire sù skylife.... così diamo ancora piu motivaz.a sky di fare questo passo!

mostriamo il nostro interesse! ;)
 
ddaniele ha scritto:
poi un altra cosa che non ho mai capito...è il fatto di sbandierare il costo troppo alto di produrre la f1 con la multi reg.! cioè voglio dire.... sulle monoposto ci sono le telecamere cosi come sulla pista ecc... ora mi chiedo cosè che costa? cosa ci vuole a mandare le immag. di quelle telecamere via sat e l'utente si sceglie cosa vedere? diverso era sè le telecamere dovevano essere montate solo x il serviz. di multi reg. ma non è cosi...le immag. in multi reg. ci sono sempre..solo che non le mandano in onda a tutti ma solo a reg. che poi decide cosa passare sullo schermo.... quindi non capisco dove sia questa spesa enorme!

cmq sia ora i costi per sky sono molto inferiori...perchè mentre prima erano le pay tv a volere la f1"e quindi la f1 cercava di fasri pagare il più possib." ora e la f1 a volere la pay tv per ridare valore a questo sport che x colpa delle tv free ha perso....! poi si sà...quando uno sport x vederlo si deve PAGARE assume più valore e fascino...! come a dire...sè è gratis e xche non vale nulla...! quindi in questo caso..sarà più sky a fare le regole...che la f1 e sky avendo fiutato la cosa...non si è lasciata scappare l'occasione per prendere questo sport.....che poi era l'ultima cosa che mancava...!

I costi un tempo erano troppo alti per un servizio del genere, pagare 5 registi (per i 5 canali), posizionare telecamere in tutti i circuiti, coordinare le due regie (quella nazionale e digitale) era un costo, in più la gente non si abbonava perchè la maggior parte di chi guarda la F1 guarda la partenza e poi va via, gli appassionati non erano così tanti (in Inghilterra fu un flop gigantesco, anche x' costava una cifra). In Germania l'han tenuta perchè Premiere se la produce lei, dalla FOM riceve solo il canale camera car e il World Feed (che è poi la regia che va in onda su tutte le tv mondiali). Su Sky non so quanto possa funzionare la cosa come option, magari adesso i tempi sono maturi ma non si parla qua di fare di nuovo due regie con immagini notevolmente migliori sul digitale (come fu per F1 Digital+), solo al limite di multicanale e HD (quella si interessante, ma prodotto molto di nicchia) e tutte le sessioni ma non son mica tanto convinto che come option possa portare abbonamenti. Diverso è il discorso se venisse incluso nel pacchetto Sport con un'applicazione interattiva.
 
Non spenderei un soldo per la F1 multiregia ma sarei già contento se trasmettessero sullo sport un solo canale senza pubblicità, telecronache più decenti della RAI e che trasmette anche le prove libere.
 
bhè se lo includono nello sport tolgo cinema e metto sport!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso